CON NINTENDO NEW ART ACADEMY TOPOLINO E LA SUA BANDA DI AMICI DIVENTANO DIGITALI

Vimercate, 10 aprile 2013 – Nintendo, azienda leader nel settore dell’intrattenimento videoludico, e Topolino, il giornalino a fumetti più famoso del mondo, si uniscono per avvicinare i ragazzi alla “nona arte” con New Art Academy, software per console Nintendo 3DS e 3DSXL.

Claudio Sciarrone, notissimo fumettista e disegnatore con esperienze nella televisione, nell’editoria e nel mondo dei videogames, insegnerà a tratteggiare il mitico e carismatico Topolino e, via via, i tanti personaggi, così amati da piccoli e grandi, del magico mondo Disney.

Con il supporto di New Art Academy, una vera e propria tavolozza virtuale ricca di colori e strumenti per disegnare, Claudio Sciarrone riprodurrà in digitale la storica galleria di cartoons e fumetti più famosi al mondo, mostrando ai videogiocatori ed appassionati dei comics i trucchi e le tecniche per creare e riprodurre i loro beniamini: dal coraggioso ed eroico Topolino al maldestro ed irascibile Paperino.

Per la gioia di tutti i fan, le lezioni saranno rese disponibili, a partire da oggi 10 aprile per un settimana, su Nintendo Video, applicazione gratuita che permette ai possessori di Nintendo 3DS e 3DSXL di scaricare contenuti esclusivi.

Afferma Claudio Sciarrone: “E’ una esperienza artistica nuova ed affascinante, portar nella tua tasca tutti i materiali possibili per creare grandiose illustrazioni e fare tutto ciò che ti pare ovunque ti arrivi l’ispirazione, da una copia dal vero al ritratto di un amico alle vedute più emozionanti, tutto questo direttamente nel palmo della tua mano!”

New Art Academy, con 32 nuovissime lezioni, permette di disegnare e dipingere veri capolavori, per poi condividerli immediatamente con amici e famigliari. Attraverso l’utilizzo dello schermo tattile della console, che diventa la tela, e del pennino, come matita o pennello, New Art Academy introduce i neo-artisti alle tecniche del disegno e della pittura con estremo realismo. La fotocamera e gli strumenti artistici virtuali offerti da New Art Academy, pennelli, colori e altri numerosi accessori, permettono di riprodurre opere d’arte o creare lezioni interattive di pittura, che potranno poi essere salvate sulla console e, per la prima volta condivise, con amici e parenti via wireless locale o online attraverso la funzionalità SpotPass.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet