Sony annuncia "Pets"

Un cucciolo è il sogno di ogni bambino, ma anche una preoccupazione per i più grandi che ne comprendono le responsabilità. Nel 2014, PlayStation® ha pensato a una soluzione che metterà d’accordo entrambi: PlayStation Vita Pets! L’ultimo arrivato per PlayStation®Vita (PS Vita) consente a tutti i giovanissimi di avere un amico per la vita che risponderà al suono della voce e alle espressioni del viso. Un pelosissimo compagno di giochi virtuale in grado di imparare simpatici trucchetti, risolvere puzzle e accompagnare il giocatore in un’emozionante avventura su Castlewood Island e svelare il mistero che si cela dietro l’isola.

I cuccioli PlayStation sono la cosa più vicina che esista a un animale domestico e in più, per i genitori più dubbiosi, non perdono peli, non sporcano e non fanno rumori nel cuore della notte. Ogni cucciolo ha la sua personalità in modo che i più piccoli possano avere un legame ancora più profondo con i loro nuovi amici virtuali.

PlayStation Vita Pets porta il concetto di animale domestico a un livello mai raggiunto prima d’ora grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata, possibile su PS Vita. Fino a questo momento con un videogioco, ci si poteva immergere in un nuovo mondo e vivere avventure incredibili, adesso il giocatore potrà farsi accompagnare dal proprio cucciolo e, se vuole, potrà anche portarlo in un vero parco per una passeggiata, non prima di aver provveduto al suo addestramento.

Già, perché anche l’addestramento sarà fondamentale per riuscire a risolvere puzzle o a portare salva la pelle nella misteriosa Castlewood Island. Tutto questo è possibile giocando con il proprio cucciolo virtuale, creando vestitini personalizzati e assicurandosi di avergli fatto il trattamento anti pulci. Una volta che sarà stato addestrato, il giocatore potrà portarlo con sé insegnandogli come esplorare la foresta e trovare oggetti.

La particolarità di PlayStation Vita Pets sta nell’utilizzo della tecnologia della Realtà Aumentata markerless, ovvero, il gioco funziona senza l’uso di indicatori fisici, come il codice a barre. La tecnologia può monitorare gli oggetti ad alta velocità, così come le immagini virtuali utilizzando gli utensili disponibili in casa o qualunque oggetto in giro in ambienti aperti.

PlayStation Vita Pets sarà disponibile in Europa per PS Vita nel 2014.

COMMENTI
  1. 1.

    Un gioco simile a nintendogs anche su psv, l’idea non è male e da quello che ho visto dal trailer il gioco sembra carino

    Si sa per caso se sarà free to play? Mi viene questo dubbio per quanto riguarda l’acquisto dei vestiti per il cane :bsxomega:

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet