FOOTBALL MANAGER CLASSIC PER PLAYSTATION VITA: UNA SOLA CARRIERA, A CASA E… IN TRASFERTA!

Sports Interactive e SEGA® Europe Ltd. sono felici di annunciare una collaborazione con Sony Computer Entertainment Europe Ltd. (SCEE) che porterà a una importante tappa nella storia della serie di FM: Football Manager Classic 2014 per PlayStation Vita.

FMC2014 per PS Vita è il primo titolo nella lunga storia piena di successi della serie a permettere il cross-platform portatile dai computer di casa: i fan che acquisteranno FM 2014 (e giocheranno la modalità Classica) per PC, Mac o Linux insieme ad FMC2014 per Playstation Vita, potranno giocare la stessa carriera in singolo cominciandola su computer per poi continuarla su Playstation Vita (o viceversa).

Inoltre, FMC 2014 per PS Vita sarà il primo videogame portatile della serie ad avere l’acclamato Match Engine 3D di FM, aumentando così la dose di realismo e immersività del gioco, oltre a poter contare su tuttle le features di Football Manager Classic per home computer.

“Questa è una importante tappa nella storia di Football Manager”, afferma Miles Jacobson, Studio Director di Sports Interactive. “Non solo stiamo annunciando per la prima volta una versione portatile completa di Football Manager Classic, ma anche il primo gioco con possibilità di cross-save tra PC, Mac, Linux e PS Vita. Possiamo giocare a casa, al lavoro, al lavoro, all’università, sul treno – dovunque si vorremo, con la possibilità di memorizzare i salvataggi nel cloud. Benvenuti nel futuro”.

“Qui in Playstation, molti di noi hanno giocato lungamente a Football Manager in versione portatile, cosi siamo veramente felici di vedere FM fare la sua prima apparizione su Playstation Vita,” dichiara Shahid Ahmad, Senior Business Development Manager per Sony Computer Entertainment Europe (SCEE). Parlando del progetto ha aggiunto “Siamo particolarmente felici di supportare Sports Interactive nel loro desiderio di creare una esperienza senza differenze tra Football Manager giocato su home computer e su Playstation Vita. E’ sempre un piacere lavorare con un partner di lunga data come SEGA e guardiamo con grandi aspettative al frutto di questa collaborazione”.

Football Manager Classic è nato come una versione “light” di Football Manager 2013, creata specificatamente per i giocatori con meno tempo a disposizione. La realizzazione di FMC 2014 per PS Vita lo trasforma in un gioco vero e proprio. Sviluppato grazie anche al supporto dato da SCEE, FMC 2014 per PS Vita è nato dalla collaborazione tra Sports Interactive, lo studio Hardlight (Sonic Dash e Sonic Jump) e Little Stone Software.

“La creazione di FMC 2014 per PS Vita rende visibile il valore della nostra collaborazione” aggiunge Jacobson. “E’ stata un’impresa non da poco realizzare un gioco tecnicamente avanzato come Football Manager su un dispositivo portatile senza dover fare alcun compromesso: c’è voluto un grande sforzo e un grande ingegno per raggiungere il traguardo. Tutti coloro che hanno lavorato al gioco in SI, Hardlight, Little Stone ed ovviamente in Playstation, hanno fatto cose straordinarie e voglio ringraziare veramente tutti per avere trasformato in realtà, una desiderio nato da alcune nostre conversazioni con Playstation”.

Football Manager Classic 2014 per PlayStation Vita sarà pubblicato da SEGA e sarà disponibile in contemporanea in versione fisica e digitale su PSN store.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Darth Gary

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet