Codemasters svela l'incredibile esperienza multiplayer di Grid 2, che offrirà più profondità e ricompense

Codemasters svela oggi il mondo di competizioni multiplayer di GRID 2 grazie a RaceNet (www.racenet.com), la piattaforma online per tutti i titoli Codemasters Racing, che memorizza gare, premi e rivali affrontati dai giocatori. L’esperienza multiplayer includerà un sistema di progressione unico e separato dalla modalità carriera, offrendo una profondità e una flessibilità che faranno di GRID 2 il miglior gioco di corse online.
Alle ore 18:00 (UK) di questa sera, Codemasters svelerà in diretta streaming sul sitowww.twitchtv.com/gridgame le principali caratteristiche dell’esperienza multiplayer, mostrando anche alcune emozionanti gare. Al termine della diretta in streaming, il video sarà disponibile all’indirizzo www.youtube.com/gridgame.

Modalità multiplayer di GRID 2
Che si voglia affrontare una gara veloce online o una sfida a schermo condiviso tra due giocatori, specializzarsi nel proprio evento preferito oppure diventare uno dei piloti più completi al mondo in ogni disciplina, GRID 2 offrirà un’esperienza multiplayer interamente basata sullo stile di gioco e sulle scelte del giocatore.
La vasta gamma di modalità di GRID 2 consente di giocare online fino a un massimo di 12 giocatori, affrontando gare personalizzate basate sulle proprie preferenze oppure scegliendo tra alcuni eventi prestabiliti per passare subito all’azione. I giocatori potranno modificare le proprie auto con diversi potenziamenti, personalizzandole ulteriormente grazie a un editor di livree, semplice da utilizzare ma molto completo, in grado di offrire ben 6 miliardi di combinazioni possibili.
La nuova tecnologia anti-griefing dividerà i giocatori in gruppi, perciò gli amanti delle livree personalizzate saranno raggruppati insieme, mentre i piloti di “serie” troveranno altri giocatori simili nelle proprie sessioni online.

Modalità di gioco: Race (incluso LiveRoutes), Endurance, Drift, Touge, Checkpoint, Face Off, Time Attack. Gli eventi delle Sfide globali includono anche Overtake e Power Lap.

RaceNet
RaceNet è il nuovo portale online e gratuito per i giochi Codemasters Racing, che consente ai giocatori di memorizzare tutti i propri dati relativi a gare, ricompense e rivali. Con GRID 2 sarà disponibile la versione finale, che rappresenterà il cuore dell’esperienza multiplayer del gioco. Infatti, RaceNet non consentirà solo di visualizzare i progressi di gioco, ma fornirà nuovi obiettivi, rivali e ricompense. I giocatori potranno anche monitorare tutte le statistiche e le classifiche della community, oltre a partecipare agli eventi della Sfida globale settimanale. È possibile accedere a RaceNet attraverso il proprio PC, tablet o dispositivo mobile, grazie anche a una serie di applicazioni dedicate che saranno disponibili dopo il lancio del gioco. Nel frattempo, è già possibile registrarsi, visitando il sito web: www.racenet.com.

“Rivals” di GRID 2
Grazie al nuovo sistema di gestione dei rivali in GRID 2 i giocatori avranno sempre qualcuno con cui giocare, affrontando costantemente nuove sfide. GRID 2 include tre tipi di Rivali:
Rivali settimanali: RaceNet seleziona automaticamente un Rivale settimanale con cui competere, in base alla propria abilità e alle proprie attività nel gioco, per assicurare una sfida adatta al livello del giocatore.
Rivali sociali: i giocatori possono scegliere i Rivali sociali tra i propri amici o tra altri utenti con cui hanno gareggiato in precedenza.
Rivali personalizzati: i giocatori possono scegliere un Rivale personalizzato e basato su alcuni parametri, come ad esempio il tipo di evento o la posizione geografica.

Sfida globale
Sfida globale è una nuova modalità asincrona, in cui i Rivali prendono letteralmente vita. I giocatori possono affrontare i propri Rivali anche quando questi sono offline, per ottenere ugualmente esperienza, valuta di gioco e Follower di RaceNet (vedere paragrafo successivo) gareggiando in un massimo di nove Sfide globali settimanali, selezionate tra la vasta gamma di modalità e scenari di GRID 2. I giocatori possono monitorare i propri progressi nella Sfida Globale, direttamente nel gioco oppure online tramite RaceNet.

Follower di RaceNet
Gareggiando, i giocatori possono guadagnare fama che gli consente di aumentare la propria quota di Follower su RaceNet. Più ottengono buoni risultati e completano gli obiettivi, e maggiore sarà il numero di Follower che avranno su RaceNet. I Follower possono essere sottratti ai Rivali, sconfiggendoli nelle Sfide globali settimanali, oppure ottenuti su RaceNet, partecipando a eventi online e Sfide della community o completando gli obiettivi. I giocatori possono anche sbloccare le schede di RaceNet dei propri Rivali per verificare gli obiettivi ottenuti mentre RaceNet metterà in evidenza i giocatori con il maggior numero di Follower.

Condivisione
Inoltre, sarà possibile sfoggiare i propri sorpassi migliori o gli incidenti più spettacolari fatti online, poiché GRID 2 consentirà di caricare i video dei replay su YouTube e RaceNet, ma anche di condividere i propri video preferiti su Facebook e Twitter.
GRID 2, l’attesissimo seguito di Race Driver: GRID, il celebre titolo acclamato dalla critica e vincitore del premio BAFTA, attualmente è prenotabile e sarà disponibile in Italia dal 30 maggio per Xbox 360PlayStation 3 e Windows PC.




Scritto da: Mirko "Pato 92" Peppe

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet