Xbox One: le potenzialità del cloud

Graeme Boyd intervista Dan Greenawalt sulle potenzialità offerte dal cloud su Xbox One e su alcune feature inserite in Forza Motorsport 5 possibili solo grazie a questa enorme infrastruttura tirata su da Microsoft. Della serie “i mille usi di” vediamo dunque alcune di queste caratteristiche:

  • Il cloud permetterà di creare un’enorme raccolta di stili guida e generare così la più sofistica IA mai creata perchè basata non su algoritmi ma su dati rilevati da giocatori in carne e ossa. Il mondo di gioco evolverà in base al nostro avanzamento. Ciò significa creare delle sfide su misura per le nostre capacità che a loro volta serviranno ad arricchire ancor di più il database. Un sistema che si auto aggiorna costantemente.
  • Grazie al cloud il team di sviluppo può aggiungere nuove sfide, nuovi obiettivi e vedere le reazioni dei giocatori. Se i nuovi innesti saranno graditi, ad esempio con le gare di drag, il team si focalizzerà su quelle e aggiungerà nuove sfide direttamente sulla nuvola.
  • I Drivatar cresceranno sul cloud. Grazie ad esso il team esaminerà i nostri stili di guida ed il nostro comportamento in pista e genererà avversari degni di questo nome. Anche giocando in single ci sfideremo contro altri Drivatar e sarà come correre in multiplayer

Sono davvero tante le possibilità offerte da questa enorme infrastruttura basata su 300.000 server e sono raccolte in questa iconografia realizzata dalla stessa Microsoft.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet