Hideki Kamiya: senza il supporto di Nintendo, Bayonetta sarebbe finita nell'oblio

Come molti fan della sensuale strega sapranno, Bayonetta 2 sarà un’esclusiva Nintendo ed uscirà per console WiiU. Più volte Platinum Games ha voluto far sapere ai suoi sostenitori che, senza l’interessamento della casa di Kyoto, Bayonetta sarebbe scomparsa.

A ribadire il concetto ci ha pensato, in una recente intervista al sito Videogamer, il game designer Hideki Kamiya, una delle figure più importanti di Platinum Games e creatore di importanti saghe come Devil May Cry,Resident Evil 2 e Bayonetta, appunto:

“L’interessamento di Nintendo allo sviluppo di Bayonetta 2 è stato fondamentale. Quindi è normale che sia esclusiva per la loro console di punta, ossia WiiU. Dal mio punto di vista personale, la mia speranza è che i titoli che sviluppo possano arrivare a più persone possibili e che questi siano, qualitativamente, ottimi. Sono molto contento che Nintendo abbia deciso di appoggiare e finanziare lo sviluppo di Bayonetta 2: senza il loro supporto, questo personaggio sarebbe finito nell’oblio, visto il totale disinteressamento di altre case.”

 

News scritta da Violent666

COMMENTI
  1. 1.

    Siceramente, dopo aver letto questa notizia, mi è quasi venuto lo schifo di giocare ai videogiochi. Un personaggio e un gioco di quel calibro, lasciato nell’oblio, schiacciato dalle moderne logiche di mercato. Assurdo. Di questo passo, i giochi si ridurranno sul serio solo al multiplayer e al free-to-play.
    2.

    Concordo con quello scritto sopra. Io sinceramente son rimasto stupito di quanto la gente abbia una mentalità chiusa per quanto riguarda i videogiochi. Molti giocano solo a i vari COD e compagnia bella solo per l’online. Capisco che è un gioco dove concentra tutto sul multy ma continuerò a sostenere che uccidere o livellare online non ti dia l’esperienza che ti potrebbe dare una trama ben riuscita.

    Sent from my iPhone using Tapatalk – now Free

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet