Microsoft: l'Xbox One vale i 100 dollari in più

Si torna a parlare di scontri tra console. E’ la volta della Microsoft la quale ritiene che la sua Xbox One valga i 100 dollari in più rispetto alla PlayStation 4 sostenendo che avere i giochi “migliori” ed un servizio online significa avere un sistema migliore di quello Sony.

Discutendo con GameSpot della differenza di prezzo tra i due sistemi, il senior director of product planning and management Albert Penello ha dichiarato:

Sta a noi dimostrare che vale la pena spendere 100 dollari in più. Penso che facciamo di più. Penso che i nostri giochi siano migliori. Penso che come la gente inizierà a sperimentare il nuovo Kinect e vedere che cosa può fare usando la voce, rimarrà stupita. Penso che la possibilità di avere un sistema all-in-one che si collega ad un televisore è decisamente allettante. Penso che avremo un miglior servizio online

C’è da aggiungere la line-up esclusiva per l’Xbox One che comprende titoli come Forza Motorsport 5, Ryse: Son of Rome, Dead Rising 3 e a seguire Titanfall di EA in arrivo nel 2014. PS4 dal canto suo debutta il 29 Novembre con Killzone: Shadow Fall, DriveClub e Knack e con Infamous: Second Son in arrivo a Febbraio più una vasta gamma di titoli Indie come Hotline Miami 2, Legacy Rogue e Volume.

Penello crede anche che la differenza di prezzo non ostacolerà così tanto le vendite in quanto “la gente vuole comprare la cosa migliore”.

Quando si parla di 400 dollari contro 500 non credo ci sia tutto questo divario

 

COMMENTI
  1. 1.

    Il giudizio finale per stabilire il miglior prodotto (in questo caso ps4 e xbox one) lo deve fare il consumatore e no la casa produttrice delle relative console

    Anche per il fatto dell’online vale la stessa cosa!

    2.

    Kenpachi26
    Il giudizio finale per stabilire il miglior prodotto (in questo caso ps4 e xbox one) lo deve fare il consumatore e no la casa produttrice delle relative console

    Anche per il fatto dell’online vale la stessa cosa!

    E’ sempre stato così. Potenza, RAM, HDD… poco contano. In fin dei conti uno sceglie il gioco. Ma alla fine ognuno tira acqua al suo mulino :asd:

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet