Consigli per gli Acquisti - Aprile 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Aprile? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

2 Aprile

Defiance
PS3 XBOX – PC

Sviluppato da Trion Worlds e distribuito dalla ormai famosa Namco Bandai ecco arrivare sui nostri scaffali Defiance, gioco tratto dall’omonima serie televisiva americana di fantascienza in uscita nel 2013.
Si tratta di un third person shooter MMO in cui vestiremo i panni di Ark Hunter che ha il compito di avventurarsi e cercare dispositivi di tecnologia aliena con lo scopo di rivenderli in quanto sono ambiti da molti per il loro elevato valore. L’ambientazione è quella di una San Francisco distrutta da un disastro naturale che ha dato vita a nuove forme di flora e fauna modificando interamente quella che era la città che tutti conoscevamo, il tutto ha come contorno una sanguinosa battaglia tra gli umani e i Votan che si conclude con il compromesso di una convivenza forzata.
Una pecca potrebbe essere la sola lingua inglese presente nel videogioco.

5 Aprile

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge
PS3 XBOX

Sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Tecmo Koei questo gioco è, anzi era, una vecchia esclusiva per WiiU diventata in pochissimo tempo multipiattaforma.
Il nostro Ninja dovrà affrontare innumerevoli sfide compresa la maledizione al braccio che lo affligge ma che sicuramente non lo fermerà di fronte ai milioni di nemici che dovrà affrontare.
Razor’s Edge promette di soddisfare i Fan con un sistema di battaglie totalmente rivisto, un’IA dei nemici migliorata e il ritorno tanto atteso degli smembramenti. Nuove missioni, un sistema di crescita del personaggio, mosse e personaggi giocabili, la presenza di tutti i DLC usciti per NG3 fino a questo momento e sarà possibile utilizzare un secondo personaggio per delle missioni extra.

19 Aprile

Fire Emblem Awakening
3DS

RPG strategico di stampo giapponese sviluppato dalla Intelligent Systems e prodotto da Nintendo in arrivo questo mese anche in Europa con un anno di ritardo rispetto al Giappone in cui ha avuto un successo strepitoso. La storia si incentra sulle avventure di Chrom, principe del Regno di Ylisse, e i suoi compagni durante un periodo un pò particolare del loro regno.
Comanderemo i nostri giocatori attraverso una griglia per attaccare e difendere, una volta che ogni personaggio verrà colpito perderà della vita che una volta esaurita dichiarerà la sua sconfitta. Le battaglie ovviamente termineranno con la perdita di tutti i personaggi o nemici. Le implementazioni risiedono tutte nella personalizzazione del proprio giocatore.

19 Aprile

Injustice: Gods Among Us
PS3 XBOX – WIIU

Sviluppata dalla ormai famosa NetherRealm Studios creatrice dell’ultimo Mortal Kombat, e ovviamente con la collaborazione della Warner Bros. Interactive Entertainment ecco approdare sulle nostre console il picchiaduro ispirato ai fumetti della DC Comics, Injustice: Gods Among Us.
Alcuni dei personaggi giocabili saranno The Flash, Harley Quinn, Batman, Solomon Grundy, Superman e Wonder Woman, ognuno di loro avrà le proprie caratteristiche e delle potentissime mosse individuali e di interazione con l’ambiente che darà vita a epiche battaglie in luoghi completamente distruttibili.

26 Aprile

Star Trek
PS3 XBOX – PC

Namco Bandai e Digital Extremes ci metteranno per la prima volta in assoluto nei panni dei due più grandi personaggi della fantascienza, Kirk e Spock, in una nuovissima esperienza in cooperativa che verrà apprezzata sia dai fans della serie che da chi si avvicina per la prima volta al mondo di Star Trek.
La trama ripartirà dalla storia narrata nel film uscito nel 2009 diretto da Abrams, ambientato nel 23° secolo questo shooter ci immerge in cambattimenti ricchi di azione e colpi di scena.
L’intero cast del film sarà impegnato nel doppiaggio del gioco, una campagna completamente nuova e un mondo esplorabile fanno di questo VG una proposta molto allettante per gli amanti della serie.

26 Aprile

Dead Island Riptide
PS3 XBOX – PC

Dead Island: Riptide è il seguito del survival horror in prima persona sviluppato da Techland e prodotto da Deep Silver.
In questo nuovo capitolo, i sopravvissuti all’apocalisse zombie avvenuto sull’isola di Banoi scappano a bordo di un elicottero fino a raggiungere la salvezza su una nave militare.
Durante un impetuosa tempesta il virus improvvisamente si diffonde infettando la crew dell’imbarcazione, facendo ricominciare l’incubo e lasciando affondare tutte le speranze nel più profondo abisso.
Devastata da un forte diluvio, l’Isola di Palanai è ora infestata da zombie affetti da nuove mutazioni genetiche.
Nuove armi, nuovi personaggi e nuova ambientazione…e tanti nuovi zombie!

Conclusioni

I consigli del mese sono finiti qui, anche se ci sentiamo di fare un piccolo appunto su tre espansioni in uscita questi giorni, si tratta di Dragon’s Dogma: Dark Arisen, Dishonored: Il Pugnale di Dunwall, Assassin’s Creed III – La Tirannia di Re Washington – Episodio 3: La redenzione.
Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all’esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un’altra storia ragazzi.
Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet