Sony al lavoro su un HMD per PlayStation 4

Stando ad alcune fonti molti vicine alla società la Sony presenterà al prossimo TGS 2013 un dispositivo VR che “funziona in maniera simile all’Oculus Rift”. L’HMD (head-mounted display) in questione sarà 3D ed è stato espressamente pensato per la PS4. Il prototipo su cui sta lavorando l’azienda sarebbe in fase di testing e perfettamente funzionante con DriveClub. Grazie ad esso e alla visuale a 360 gradi il giocatore avrebbe così la sensazione di trovarsi realmente in pista.

Si tratterebbe di una evoluzione del modello HMZ-T2 con giroscopi e accelerometri per calcolare il movimento della testa. Il progetto sembra essere in cantiere da parecchio tempo infatti all’interno del team di sviluppo di DriveClub vi sarebbe un sotto gruppo di programmatori con il nome di ‘Worldwide Studios Stereoscopic 3D’ che a quanto pare starebbe lavorando a questo visore tridimensionale da molto tempo. Stando alla fonte la Sony avrebbe deciso di investire in questa tecnologia per restare al passo con l’Oculus Rift che dalle ultime dichiarazioni ha riscosso parecchio successo tra il pubblico che lo ha provato.

Tutto questo sarà vero? Al momento il capo di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha rifiutato di commentare. Non ci resta quindi che attendere il Il Tokyo Game Show 2013 si terrà dal 19 al 22 Settembre.

COMMENTI
  1. 1.

    Non vedo l’ora di vedere un qualche video dimostrativo, son davvero della cosa, spero che comunque questa sorta di 3d non provochi mal di testa:asc:

    Sent from the space using the All Spark

    2.

    rikierta
    Non vedo l’ora di vedere un qualche video dimostrativo, son davvero della cosa, spero che comunque questa sorta di 3d non provochi mal di testa:asc:

    Sent from the space using the All Spark

    E’ bellissimo si… ma c’è solo un piccolo problema però…

    HMZ-T2 | Personal 3D Viewer | Panoramica | HMZT2W.CEL | HMZT2 | Sony

    E questo sarebbe pure quello “vecchio”:indiff:.

    Adesso il prezzo è calato, ma lo avevo visto un pò di mesi fa, sempre sul sito sony, a più di 1000€ (il range andava dai 1100 ai 1300O_O).

    Se vinco al superenalotto lo compro:asd:… te ne compro pure uno anche a te:asd:

    3.

    ; ti stra quoto! Immaginavo costasse tanto ma stavolta la realtà ha superato di gran lunga la fantasia:mad:lock::crybab:svengo::paura:aszd:
    7.

    Il problema delle tecnologie all’avanguardia oltre il prezzo secondo me è anche la durata di esse, avevo un televisore ultrapiatto recentissimo e mi è partito, cellulare partiti i cristalli liquindi. Tutto questo successo in 1 mese neanche. Ora, o sono io sfigato o è la tecnologia avanzata che è piuttosto “fragile” perchè non è possibile :asd:
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet