Consigli per gli Acquisti - Marzo 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Marzo? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

5 Marzo

Tomb Raider
PS3 XBOX – PC

Un tuffo nel passato per scoprire come una giovane Lara, delicata e ingenua, sia diventata l’icona della donna avventura dei giorni nostri, un’archeologa scaltra e impavida capace di tenere testa a tutto e a tutti. Con questo reboot la Crystal Dynamics e la Square Enix hanno deciso di rilanciare Tomb Raider partendo proprio dalle sue origini. Questo nuovo capitolo vede Lara naufragare, dopo una brutale tempesta che distrugge l’imbarcazione sulla quale stava viaggiando, su una spiaggia sconosciuta e proprio qui dovrà trovare la forza e la tenacia per sopravvivere. Ovviamente la libertà di movimento alternata da fasi più lineari accompagnano un sistema di crescita del personaggio in grado di dare alla nostra protagonista punti esperienza per sbloccare abilità e per potenziare il proprio equipaggiamento. Non mancherà una modalità multiplayer in grado di divertire e affascinare gli utenti, ovviamente senza togliere nulla alla Campagna!

5 Marzo

Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3
PS3 XBOX

Sviluppato da CyberConnect 2 e pubblicato da Namco Bandai ecco arrivare il nuovo capitolo della famossisima serie manga/anime di Kishimoto, Naruto Shippuden: Ultimate Ninja Storm 3. Si tratta del seguito diretto di Naruto UNS2 e la storia ripartirà dalla saga della conferenza dei 5 Kage fino alla quarta grande guerra ninja, con l’aggiunta di vari flashback, ricchi di boss battle, che tratteranno avvenimenti accaduti prima dell’inizio della narrazione, come l’attacco della Volpe a Nove Code al Villaggio della Foglia. Molte le innovazioni e i ritorni al passato come il poter entrare in modalità “Risveglio” in qualunque momento, il ritorno dei quick time event e le boss battle e ovviamente il cast di personaggi più grande di sempre. Storia avvincente e Multiplayer infinito rendono questa serie quasi immortale.

7 Marzo

SimCity
PC

Sesto capitolo della serie di simulazione gestionale targata Maxis ed Electronic Arts. In SimCity dovremo creare la nostra città, prendere le decisioni che le daranno una forma e alimenteranno i Sim. Fai del tuo paese il posto più ecologico o un mondo super industrializzato e scoprirai cosa ne penseranno i cittadini che mostreranno perplessità e si ribelleranno quando il lavoro scarseggia o la salute cala. Ogni nostra azione, piccola o grande che sia, avrà delle conseguenze reali. Con i nostri amici online avremo la possibilità di risolvere sfide globali e potremmo competere in classifiche globali e locali per fare della tua città il posto più ricco, il più felice, il più sporco o il migliore da visitare!

8 Marzo

Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate
3DS

Prodotto e pubblicato da MercurySteam e Konami ecco approdare sulle nostre console portatili Castlevania: Lords of Shadow – Mirror of Fate, nuovo capitolo della serie in esclusiva per il 3DS di Nintendo. Ambientato 25 anni dopo gli eventi di Lords of Shadow qui guideremo Trevor, figlio di Gabriel, nel tentativo di vendicare la morte di sua madre e per farlo non avrà timori ad addentrarsi nel castello di Dracula: un luogo oscuro, pieno di insidie e di creature raccapriccianti e ostili.

13 Marzo

God of War Ascension
PS3

Fantastica esclusiva Playstation, si tratta del quarto capitolo della serie principale sviluppata da Santa Monica Studio e pubblicata da SCEE. God Of War Ascension è il prequel della trilogia e grazie a questo scopriremo il tormento che affligge lo spartano durante la trilogia. Ascension narra di un Kratos ancora umano che giura di vendicare la morte di sua figlia e sua moglie stringendo un patto di sangue con Ares: la sua anima in cambio di una forza sovrumana e di armi in grado di abbattere anche gli immortali. La rivista Joystiq ha garantito che vedremo un protagonista più umano cosi da relazionarci meglio con lui e comprendere a fondo del perchè sia nato il Fantasma di Sparta. Oltre a una entusiasmante Campagna in sengleplayer la vera novità sta nella nascita di un comparto multiplayer competitivo in cui ci vedremo due fazioni fronteggiarsi per la conquista della mappa e il favore degli Dei.

13 Marzo

Sniper Ghost Warrior 2
PS3 XBOX – PC

Simulazione di cecchini in grado di dare quella vera emozione che solo lo sniping può procurare. City Interactive ha rimandato e rimandato questo gioco ma finalmente sembra essere arrivato il momento di vedere sugli scaffali questo nuovo capitolo. Grazie al CryEngine3 sono stati promessi moltissimi miglioramenti come ad esempio scenari più realistici, una distanza di tiro maggiore e una realtà aumentata. Tutto si incentra sullo sniping reale in cui la respirazione, il vento e la distanza influenzeranno la mira del nostro giocatore. L’azione stealth negli scontri ravvicinati sarà la miglior tattica ovviamente, non ci resta altro da fare che metterci alla prova. Oltre a una campagna nell’ombra avremo la possibilità di scontrarci in un multiplayer costruito per esaltare i duelli tra cecchini!

19 Marzo

Gears of War Judgment
XBOX

Spin-off della serie principale, sviluppato da People Can Fly e pubblicato dalla solita Epic Games, ovviamente in esclusiva Microsoft! Il protagonista della campagna sarà Damon Braird che verrà accusato di tradimento verso la Coalizione assieme alla sua squadra, la Killo Squad. La storia si svolge 15 anni prima della serie principale, durante Emergency Day, e saremo a capo di un gruppo formato da Cole, Paduk e la nuova Sophia Hendricks. Le innovazioni non mancano, è presente la modalità cooperativa, una intelligenza artificiale migliorata e un nuovo sistema in grado di creare diversivi aumentando così l’esperienza di gioco. Un multiplayer come sempre infinito presenta nuove modalità di gioco, come ad esempio OverRun dove due team si affronteranno dovendo portare a termine obiettivi differenti, e nuove classi tra le locuste e i soldati.

22 Marzo

The Walking Dead: Survival Instinct
PS3 XBOX – PC – WIIU

The Walking Dead: Survival Instinct è un survival game in prima persona sviluppato dalla Terminal Reality e prodotto dalla Activision Blizzard. Saremo catapultati nei terrificanti orrori della serie televisiva ormai famosissima e vincitrice del premio Emmy prodotta da AMC. Nel gioco impersoneremo Daryl Dixon, accompagnato dalla sua fidata balestra e dal fratello Merle, nel tentativo di raggiungere Atlanta attraversando la Georgia in cerca della salvezza.
Come un Survival comanda i giocatori verranno messi davanti a delle scelte causate dalle scarse munizioni, dal cibo che manca e i pochissimi oggetti a disposizione, potremmo affrontare apertamente gli zombi oppure potremo evitarli cosi da non rischiare.
Quando arriva la fine del mondo, c’è un posto veramente sicuro?

26 Marzo

BioShock Infinite
PS3 XBOX – PC

Aspettato da tanti per tanto, forse troppo. Sviluppato da Irrational Games e pubblicato da 2K Games, BioShock Infinite è il terzo capitolo della celebre serie anche se ambientato in un diverso ambito spazio-temporale.
La trama si svolge nel 1912 in cui gli Stati Uniti sono la potenza mondiale e la città galleggiante di Columbia è il simbolo della sua grandezza. Vestiremo i panni dell’ex agente della Pinkerton Booker DeWitt, inviato a Columbia per salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata lì fin dall’infanzia. Booker instaurerà una relazione con la ragazza che lo aiuterà a sviluppare nuove abilità, trovando quindi il modo di fuggire da una città che sta letteralmente cadendo dal cielo. A differenza dei precedenti capitoli non ci troveremo mai in scenari claustrofobici e oscuri ma bensì in vaste aree aperte che ci permetteranno di ingaggiare scontri a fuoco particolari e combattimenti tra le nuvole ai confini del cielo.

27 Marzo

Sly Cooper: Ladri nel Tempo
PS3 VITA

Quarto capitolo della serie in esclusiva Sony, Sly Cooper: Ladri nel Tempo è sviluppato da Sanzaru Games e in uscita per Playstation 3 e Playstation Vita. La classica struttura del platform in 3D ci accompagnerà durante la campagna tra salti, acrobazie, arrampicate e combattimenti. Sly Cooper si troverà a riformare la sua vecchia gang per ritrovare il libro che contiene tutti i segreti e le vicende della sua famiglia, il “Thievius Raccoonus”. Potremo utilizzare tutti i personaggi della squadra, Sly, Bentley e Murray, ognuno con le sue capacità, difetti e punti di forza ma tutti con un unico obiettivo..ricostruire il libro trovando le sue parti all’interno dei vari livelli.

28 Marzo

Luigi’s Mansion 2
3DS

Gli acchiappafantasmi sono tornati..o forse no?! Luigi’s Mansion 2 è il seguito dell’ormai famosissimo gioco uscito per Gamecube più di 10 anni fa e finalmente tornato alla ribalta grazie al Nintendo 3DS. La missione dell’idraulico baffuto sarà quella di eliminare i fantasmi che infestano alcune spaventosissime dimore. Armato del suo fido Poltergust, una specie di aspirapolvere risucchia-fantasmi, il fratellino di Mario è protagonista di questa divertente caccia al fantasma. Un tuffo nel passato ma anche molte novità come ad esempio la struttura di gioco non più incentrata su di un solo grande livello ma bensì in varie ambientazioni, tanta azione, esplorazione e scenari particolari tra enigmi e ricerca di tesori che ci costringeranno a spremere le meningi. Buona caccia!

28 Marzo

 LEGO City: Undercover
WIIU

Nuovo capitolo della serie dedicata ai nostri mattoncini preferiti, LEGO City: Undercover sviluppato da TT Games e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment.
Vestiremo i panni di Chase McCain, detective alla caccia del pericoloso Rex Fury che è responsabile della recente ondata di criminalità che ha colpito LEGO City. Per farlo dovrà infiltrarsi in borghese, esplorando l’enorme mondo open-world di LEGO City, utilizzando una serie di travestimenti per poter utilizzare diverse abilità speciali. Le proprietà uniche del Wii U GamePad vengono rese disponibili poco a pocoe potrà essere utilizzato come Communicator per parlare ad altri, per scansionare le ambientazioni circostanti nella ricerca di indizi e criminali o per visualizzare utili mappe e percorsi sul GPS mentre ti sposti nella città.
Un gioco alla GTA in versione LEGO e in esclusiva WIIU..ancora per molto?

29 Marzo

Army of Two: The Devil’s Cartel
PS3 XBOX

Siamo arrivati al terzo capitolo della serie Army of Two sviluppata da Visceral Games e pubblicata da Electronic Arts che grazie al Frostbite 2 di DICE lo porta su livelli di qualità davvero alti. Il gioco mantiene il suo “IO” ormai famoso e premiato dalla critica, uno sparatutto in terza persona fondato da una base cooperativa che, grazie all’azione coordinata dei due protagonisti, porterà i giocatori a sfruttare il gioco di squadra sia per attaccare che per difendere..ovviamente sia online che a schermo condiviso! La campagna è incentrata su due nuovi personaggi di cui non si sa (e non si saprà) molto, Alpha e Bravo, facenti parte del TWO (Tactical Worldwide Operations), si troveranno catapultati in Messico a combattere all’interno del narcotraffico e dell’illegalità della polizia. Emozionanti missioni cooperative in cui entrambi i giocatori avranno un scopo comune ma con obiettivi individuali differenti in cui il gioco di squadra porterà ad aumentare la barra dell’Overkill mode, un potere devastante!

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all’esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un’altra storia ragazzi.
Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet