Il Magic Celebration si terrà il 7 settembre

7 Settembre 2013 – Con circa 320 negozi coinvolti in tutta Italia, Magic: The Gathering anche quest’anno festeggia il suo strepitoso successo. Per l’occasione sabato 7 settembre è previsto un grandioso torneo a cui potranno partecipare gratuitamente tutti gli appassionati del gioco di carte fantasy più famoso del mondo. È Magic Celebration, che offre a tutti gli aspiranti stregoni la possibilità di giocare gratuitamente con il nuovo set di carte uscito quest’estate.

 

L’appuntamento, che coinvolgerà in contemporanea tutta l’Italia con migliaia di aspiranti stregoni pronti a sfidarsi, è previsto per sabato prossimo: nei negozi che hanno aderito verrà organizzata un’interminabile sessione di gioco, così che ogni partecipante potrà divertirsi a sfidare chiunque prenda parte all’evento. Un’occasione unica per rivedere vecchi amici e conoscerne di nuovi, scambiare carte e confrontare le proprie strategie di gioco. Attualmente, a 20 anni dalla nascita di Magic, l’Italia è seconda solo agli USA per numero di giocatori: ogni anno vengono organizzati circa 9.000 tornei nei quali viene coinvolta tutta la community italiana del gioco che ad oggi conta più di 100.000 adepti.

 

Nel mondo sono più di 11 miliardi le carte vendute, 12 milioni i giocatori, 70 i paesi in cui il gioco è diffuso, 11 le lingue in cui le carte sono state tradotte. I numeri globali del fenomeno Magic: The Gathering spiegano in modo esaustivo come il “cult game” di ispirazione fantasy abbia conquistato milioni di appassionati, imponendosi come vero e proprio fenomeno di costume tra giovani e adolescenti.

 

Magic Celebration di sabato 7 settembre è un evento aperto a tutti, dai più esperti ai principianti. Anche chi non ha mai giocato infatti avrà la possibilità di divertirsi immergendosi nell’atmosfera unica di Magic, con tanti tornei amatoriali e giocatori esperti pronti a insegnare ai neofiti i trucchi del mestiere. Dal seguente link Locator.wizards.com è possibile scoprire in quali città e in quali negozi verrà festeggiata la ricorrenza. Da Milano a Roma, passando per Torino, Genova, Firenze, Bari o Palermo, non mancheranno le sorprese. Ogni giocatore che parteciperà riceverà una busta del Set Base Magic 2014 e una carta obiettivi. Una volta aperta la busta, potrà scegliere un sample deck del Set Base Magic 2014 a cui aggiungere le carte trovate nella busta.

 

Ogni giocatore infine potrà ritirare dal suo negoziante di fiducia un volantino con un codice attraverso cui scaricare fantastici contenuti di Duels of the Planeswalkers 2014, il nuovo videogame tratto dal gioco di carte e disponibile per Xbox LIVE® Arcade, PlayStation® Network, iPad e per la prima volta anche su tablet Android, attraverso Google Play e Amazon App Store. Per tutti gli appassionati delle mitiche carte fantasy, Magic 2014 sarà disponibile anche su PC attraverso Steam®. Tutti i giocatori potranno “Accendere la propria Scintilla”, aiutando la Planeswalker Chandra Nalaar a vendicarsi contro uno dei suoi peggiori nemici Planeswalkers. Una trama coinvolgente e una forte integrazione con il Set Base Magic 2014 creeranno per il giocatore un’esperienza unica, che culmina proprio con Magic Celebration, quando i fan del gioco si ritroveranno nei negozi di tutto il mondo.

 

Una chicca per gli appassionati sarà di certo l’arrivo del tanto atteso Magic The Gathering Vol. 1 La Strega di Innistrad, il fumetto firmato Matt Forbeck e Martìn Còccolo edito da Panini Comics nella Collezione 100%. Una novità che di certo lascerà a bocca aperta migliaia di adepti.

 

SCHEDA FUMETTO

Preparatevi , appassionati di Magic: The Gathering… C’è un nuovo Planeswalker in città!

 

Il Multiverso è una distesa sconfinata di mondi diversi tra loro. La varietà di questi mondi, denominati piani, supera l’immaginazione. Sono collegati tra loro dalla sostanza stessa del Multiverso, l’Etere, chiamata la “Cieca Eternità” dai Planeswalker, dal nome delle sole creature che l’hanno vista.

Grazie alla capacità di attraversare la Cieca Eternità da un piano all’altro, i Planeswalker sono tra i pochi esseri in grado di esplorare la vastità del Multiverso e le meraviglie in esso contenute.

Dick Fayden è il più grande ladro del Multiverso, alla ricerca di incantesimi sempre più potenti e a caccia di coloro che hanno distrutto la sua città. Quando mette le mani sull’ultimo bottino, il prezioso artefatto conosciuto come l’Antica Zanna, non immagina però dove questo lo condurrà… o da chi!

 

Il grande ritorno del capolavoro di Wizards of the Coast!

 

Da Settembre in fumetteria e libreria

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet