Consigli per gli Acquisti - Febbraio 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Novembre? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

8 Febbraio

Fist of the North Star: Ken’s Rage 2
PS3 XBOX WIIU

Sviluppato e prodotto da Tecmo Koei ecco arrivare il secondo capitolo della serie action dedicato alla scuola di Hokuto e a Ken il Guerriero.
Molte le novità introdotte per tutti i fan come ad esempio la Legend Mode in cui potremo rivivere la fedele storia del manga, si potranno scegliere diversi personaggi e tutti gli scontri con i “boss” del gioco saranno l’esatta riproduzione di quello che è già avvenuto su carta. Nel Dream Mode i punti oscuri della serie verranno chiariti una volta per tutte grazie all’introduzione di nuovi episodi ambientati nell’apocalittico mondo di Hokuto no Ken. Ci saranno più di 20 personaggi giocabili, tra i quali Falco, Shachi (Ork il rosso), Shew e Juza delle Nuvole, per farci rivivere le mille emozioni vissute in passato. Sono state introdotte nuove mosse grazie al quale gli scontri tra l’Hokuto Shinken e la Nanto Seiken saranno ancora più spettacolari ed intensi.

8 Febbraio

Dead Space 3
PS3 XBOX – PC

Dead Space 3, nuovo capitolo della serie action/horror sviluppato da Visceral Games e pubblicato da Eletronic Arts, sta per arrivare in tutti i negozi.
In questo nuovo capitolo non vedremo più come ambientazione principale una stazione orbitale bensì un pianeta dal clima ostile, ricoperto da enormi distese di ghiaccio, chiamato Tau Volantis. Isaac Clarke e lo spietato militare John Carver viaggeranno nello spazio verso l’origine dei necromorfi. Dopo essere precipitati sul pianeta ghiacciato Tau Volantis, dovranno perlustrare una terra ostile per recuperare componenti e materie prime. Isaac metterà alla prova le proprie capacità per creare e personalizzare armi e attrezzature. Il pianeta di ghiaccio custodisce la chiave per porre fine una volta per tutte alla minaccia dei necromorfi, ma prima la squadra dovrà affrontare valanghe, montagne ghiacciate e un mondo selvaggio. Dopo aver fronteggiato nemici ancora più letali e condizioni ambientali estreme, l’improbabile coppia dovrà collaborare per salvare l’umanità da un’incombente apocalisse.
Come se non bastasse la EA ha deciso di farci assaporare e crescere l’hype per questo gioco mediante una Demo pubblica che noi ovviamente abbiamo recensito.

8 Febbraio

Scribblenauts Unlimited
WIIU 3DS

Pubblicato da Warner Bros Interactive e sviluppato da 5TH Cell, Scribblenauts Unlimited sbarca su Nintendo 3DS e WiiU! Già dal titolo del gioco è possibile intuire che in questo capitolo, le possibilità offerte sono praticamente infinite. Per la gioia di tutti i fan della serie, Max ritorna in grande stile, nella sua avventura più grande di sempre!
Il taccuino magico che Max ha in dotazione costituisce l’ancora di salvezza del giocatore, dal momento che grazie ad esso potrà infondere vita a praticamente qualunque oggetto gli passi per la mente e farlo apparire nel mondo di gioco semplicemente scrivendone il nome. Nel corso dell’avventura il giocatore dovrà infatti risolvere svariate situazioni, e per riuscire nell’impresa sarà necessario dare sfogo alla propria immaginazione e creare oggetti appropriati alle necessità del caso. Un’ulteriore riconferma del fatto che le possibilità offerte dal gioco sono praticamente illimitate!

12 Febbraio

Aliens: Colonial Marines
PS3 XBOX – PC

Aliens: Colonial Marines, creato da Gearbox e sviluppato da SEGA, questo sparatutto in prima persona è pregno delle atmosfere claustrofobiche e terrificanti che hanno reso celebri i film della serie Aliens in tutto il mondo. Affronteremo questa avventura nel corpo militare più tosto della galassia, gli US Colonial Marines, attraverso un sistema di combattimento squad-based in cui la comunicazione è tutto e un arsenale degno di nota. L’intera campagna può essere giocata con una squadra da uno a quattro giocatori, che si uniscono ed escono secondo necessità. Sarà disponibile un complesso sistema di potenziamenti che permetterà ai giocatori di personalizzare i propri personaggi per giocare come meglio preferiscono.

21 Febbraio

Metal Gear Rising: Revengeance
PS3 XBOX

Il nuovo capitolo di Metal Gear nasce dalla collaborazione di Kojima Productions e PlatinumGames e segna il ritorno di uno dei beniamini della serie, Raiden. Sono passati 4 anni dagli eventi narrati in MGS4, da allora Raiden si è riunito alla propria famiglia ed è diventato un agente di sicurezza della Maverick Security Consulting.
Ma quando una missione per proteggere il Primo Ministro Africano si conclude con l’assassinio dello stesso ad opera di cyborg, le speranze di Raiden di condurre una vita tranquilla vanno in frantumi e il cyber ninja torna in prima linea. Con la sua fida spada ad “Alta Frequenza” capace di tagliare qualsiasi cosa, Raiden avrà il compito di fermare con ogni mezzo una compagnia di mercenari conosciuta come Desperado Enforcement. Carico di un azione frenetica mescola sapientemente una grafica superba ad una grande profondità narrativa. il tutto visibili anche in una DEMO presente negli store online!

21 Febbraio

Persona 4: The Golden
VITA

Persona 4: The Golden non è nient’altro che la versione per console portatile Sony del vecchio Persona 4 per Playstation 2. Si tratterà quindi di un JRPG giapponese che ci farà vivere la quotidianità di un piccolo paesino orientale in cui noi avremo il compito di scoprire un serial killer che sta facendo stragi di innocenti. Tra fantastiche novità e la scoperta di un alter ego ci troveremo catapultati in una fantastica storia avvincente e coinvolgente. quindi se non lo avete ancora giocato consigliamo di acquistarlo per PsVita che avrà anche qualche aggiunta come scene animate e dialoghi.

22 Febbraio

Crysis 3
PS3 XBOX – PC

In arrivo in questo mese il terzo capitolo della pluripremiata serie sviluppata da Crytek Studios e pubblicata da Electronic Arts. Crysis 3 è uno sparatutto in prima persona in cui vestiremo in panni di Prophet, un soldato che grazie all’utilizzo della Nanotuta dovrà liberare New York, rinominata per l’occasione Liberty Dome, dopo che la potente Cell Corporation ha deciso di installare un’enorme cupola sopra di essa con la scusa di proteggerla dagli attacchi alieni dei Ceph.
Ci troveremo in un mondo nuovo, tra le foreste del primo capitolo e le rovine della città del secondo, una sorta di ibrido ben riuscito in grado di incuriosire e colpire piacevolmente. Troveremo sette diversi ambienti da esplorare tutti affascinanti e molto particolari denominati ” Meraviglie della Natura”. Ci dovremo armare con nuovi equipaggiamenti e armi e mettere alla prova noi stessi per liberare nuovamente il mondo dalla minaccia aliena.

22 Febbraio

Zero Escape: Virtue’s Last Reward
VITA 3DS

In uscita per le due famose console portatili PsVita e 3ds, sviluppato da Spike Chunsoft e pubblicato da Rising Star Games Limited ecco arrivare anche in Italia (seppur non sia presente la lingua italiana) Zero Escape: Virtue’s Last Reward che è il seguito di 999 uscito per Nintendo DS. Si tratta di un gioco particolare, una sorta di visual novel pieno di cospirazioni, colpi di scena e personaggi carismatici. Il personaggio principale si chiama Sigma e assieme ad altre otto persone è stato intrappolato da Zero III, un misterioso coniglio. Per fuggire dovremo allearci o tradire i nostri compagni in un intricato gioco che porterà alla libertà o alla morte. Un gioco pressochè infinito grazie agli infiniti finali.

28 Febbraio

Rayman Legends
WIIU

Ubisoft e Nintendo insieme per creare un nuovo piccolo capolavoro. Rayman Legends, in esclusiva per WiiU, è il nuovo capitolo della serie che vede protagonista ancora una volta la nostra melanzana assieme ai suoi amici. Rayman, Globox e i Teens vagano per la foresta incantata, quand’ecco che scoprono una misteriosa tenda che contiene dei dipinti stregati. Osservandoli con maggiore attenzione notano che ciascuna tela narra la storia di un mondo incantato. Mentre stanno analizzando un dipinto vengono improvvisamente risucchiati al suo interno. Qui inizia la nostra avventura che ci porterà a scoprire nuovi mondi e i misteri che si celano dietro ogni dipinto in compagnia dei nostri inseparabili amici. Ovviamente tutte le caratteristiche del nuovo controller della WiiU vengono sfruttata a dovere, una possibilità è quella di sfruttare il nuovo pad per giocare anche con la TV spenta! Sempre con lo stesso potremo sfruttare il touch screen per farci strada sbarazzandoti dei nemici, muovendo piattaforme e tagliando funi e grazie al giroscopio potremo ruotare le piattaforme!

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci teniamo a fare un appunto sull’uscita di Hitman: HD Trilogy che ci farà rivivere le avventure dell’Agente 47. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet