Consigli per gli Acquisti - Gennaio 2013

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Gennaio? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

11 Gennaio

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge
WIIU

Ninja Gaiden 3: Razor’s Edge è la nuovissima versione per WiiU del terzo capitolo della serie uscito per le home console di Microsoft e Sony. Sviluppato dal Team Ninja e pubblicato da Tecmo Koei questo gioco è stato modellato sul fortunato del vecchio capitolo per Nintendo DS, primo nel suo genere ad utilizzare un controllo touchscreen per impartire comandi, sfruttando la nuova tecnologia del gamepad della Wii U, dotato di schermo.
Il nostro Ninja dovrà affrontare innumerevoli sfide compresa la maledizione al braccio che lo affligge ma che sicuramente non lo fermerà di fronte ai milioni di nemici che dovrà affrontare.
Questa versione per WiiU si distingue soprattutto per l’interfaccia, che sfrutta il complesso controller dando la possibilità di selezionare armi e navigare nel menù con pochi semplici tocchi sul touch screen e poter così cambiare le armi e l’equipaggiamento in tempo reale, e non solo, infatti all’interno del gioco saranno presenti tutti i DLC usciti fino a questo momento e sarà possibile utilizzare un secondo personaggio per delle missioni extra.

11 Gennaio

Anarchy Reigns
PS3 XBOX – PC

Sviluppato da Platinum Games e pubblicato da SEGA ecco arrivare sui nostri scaffali Anarchy Reigns.
Ambientato in un futuro postapocalittico, questo esagerato gioco di combattimento propone un enorme mondo, aperto e fantastico. Sarà possibile scegliere tra un originale mix di personaggi umani e cibernetici e parti per una sfida multigiocatore all’insegna dell’anarchia. Le svariate modalità multiplayer consentono di combattere assieme a un totale di sedici persone in mappe molto ampie e piene di insidie con personaggi dalle caratteristiche molto marcate e con numerose abilità e debolezze.
La campagna singleplayer può essere affrontata più volte con diversi personaggi in grado di darci emozioni differenti durante l’intera storia che promette di essere duratura, frenetica e divertente.

15 Gennaio

DmC: Devil May Cry
PS3 XBOX – PC

Action game sviluppato dai ragazzi di Ninja Theory e pubblicato dalla Capcom. Si tratta di un prequel della serie di Davil May Cry che racconta le vicende di un Dante ancora giovane e con un look un pò…diverso. Al contrario dei capitoli precedenti la sua tradizionale chioma bianca è ora stata sostituita da corti capelli corvini ed il suo fisico è meno massiccio, una cosa che rimane immutata (o forse ancora più marcata) è la strafottenza nei confronti di tutto e di tutti. Il gioco si svolgerà in Limbo City in cui il nostro protagonista Dante si incontrerà con suo fratello Vergil per distruggere il dominio del potente demone Mundus.
L’ambientazione e la struttura di gioco è sempre la stessa con l’aggiunta di sezioni di esplorazione e di patform a dare quelle novità che ci stupiscono sempre. Saremo chiamati a combattere contro orde di nemici attraverso l’uso di bocche da fuoco e armi bianche nel miglior stile possibile cosi da ricevere il miglior punteggio a fine livello.
Lo Stile è tutto!

31 Gennaio

Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea
PS3

Ni No Kuni: La Minaccia Della Strega Cinerea è un RPG in stile giapponese che si mostra con una grafica a cartone animato sviluppato dallo studio di Level-5 e pubblicato da Namco Bandai. Le animazioni e le sequenze filmate sono state supervisionate e prodotte dal leggendario Studio Ghibli, mentre la colonna sonora è stata composta dal celebre Joe Hisaishi.
Vivremo l’emozionante storia di un giovane ragazzo di nome Oliver che intraprende un viaggio in un mondo parallelo per diventare un mago nel tentativo di riportare in vita la madre recentemente scomparsa. Lungo il cammino Oliver incontrerà molti nuovi amici che lo aiuteranno a crescere ed imparare. Stringerà anche amicizia con le meravigliose creature che abitano questo universo parallelo, rendendole veri e propri compagni che Oliver potrà crescere e collezionare come un autentico serraglio.

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci sentiamo di fare un appunto su tre DLC in uscita questo mese che sono Borderlands 2: Sir Hammerlock’s Big Game Hunt, Far Cry 3: High Tides e Call of Duty: Black Ops II – Revolution. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet