Consigli per gli Acquisti - Speciale WiiU

Il giorno tanto atteso è arrivato, dal 30 Novembre anche in Italia è disponibile il Wii U, ormai è lontanissimo quel giorno del 2011 in cui venne annunciata questa rivoluzionaria console che ha fatto sin da subito parlare, nel bene o nel male, di se. La nuova homeconsole sarà disponibile in due versioni “Base” e una versione “Bundle” con una delle esclusive più attese, oltre a questo saranno già disponibili molti accessori che serviranno sicuramente per aumentare l’esperienza videoludica. Ovviamente moltissimi saranno i videogiochi gia disponibili al lancio, parliamo sia di esclusive del calibro di New Super Mario Bros. U e ZombiU che di porting di successo come Assassin’s Creed III e Mass Effect 3.
In questo articolo vogliamo parlare di tutto ciò che girerà attorno a questo 30 Novembre per poi valutare al meglio il tutto grazie anche al vostro aiuto e alla vostra esperienza…Cosa stiamo aspettando?! Iniziamo!

La console Wii U introduce un nuovissimo sistema di gioco grazie al GamePad, un controller con un touch screen incorporato di 6,2 pollici, che ridefinisce l’interazione tra giocatori, il gioco e l’esperienza d’intrattenimento videoludico in generale. Ovviamente troveremo anche i classici stick analogici, i classici pulsanti X, Y, A e B, gli immancabili tasti dorsali nonchè un microfono e una fotocamera digitale. Il gioco asimmetrico garantisce di avere immagini differenti tra gamepad e schermo tv, questo permette di avere molteplici possibilità all’interno di ogni singolo gioco sia che si giochi in cooperativa che in solitaria..bisognerà vedere come ogni singolo sviluppatore deciderà di utilizzare questa fantastica possibilità. La Nintendo ha anche presentato Miiverse, un network creato apposta per i possessori della nuova console, ma in futuro verrà portato anche per 3DS, in cui grazie al nostro Mii potremo confrontarci, giocare e parlare con i nostri amici sugli ultimi giochi provati o sui dubbi che ci affliggono. Le specifiche tecniche della console sono a grandi linee sullo stesso livello delle attuale generazione ma con qualche miglioria.

Nintendo Wii U Bianca e Premium Pack Nera

 Queste due versioni si differenziano tra di loro per la memoria interna della console e per gli accessori presenti nella confezione, senza ovviamente parlare del prezzo. Nella versione “Base” troveremo: console Wii U in colorazione bianca, Hard Disk interno da 8 GB, gamepad bianco, stilo del Gamepad, sensor bar, alimentatore della console Wii U, alimentatore controller gamepad e cavo HDMI al prezzo di 300€. Nella versione “Premium” troveremo: console Wii U in colorazione Nera, Hard Disk interno da 32GB, gamePad nero, stilo del Gamepad, sensor bar, alimentatore della Console Wii U, alimentatore controller Gamepad, cavo HDMI, supporto per Console, supporto per Controller, gioco Nintendo Land e la promozione digitale Deluxe al prezzo di 350€.
La versione Premium oltre ad avere un hard disk più ampio, accessori e il gioco Nintendo Land in più rispetto alla versione Base possiede anche la promozione Deluxe Digital Promotion che permetterà ai possessori di Wii U di acquistare giochi e ricevere bonus davvero allettanti, il tutto funzionerà solo tramite il portale eShop e permetterà di ricevere punti bonus che potranno essere trasformati in buoni sconto sull’acquisto di ogni gioco.

Gli accessori a disposizione per il lancio del Wii U sono davvero tantissimi molti dei quali già visti nella precedente console come il Remote Plus White/Black/Blue/Pink, la Wireless Sensor Bar e il Nunchuk White/Black. Le novità riguardano principalmente gli accessori dedicati al nuovo Pad e alla nuova console come le Cuffie Ear Force NLa Turtle Beach e il Controller Pro Black. Un appunto lo vogliamo fare su quest’ultimo nuovo accessorio, il Controller Pro è infatti un’ottima fusione tra le idee delle tre grandi case Sony, Nintendo e sopratutto Microsoft per quanto riguarda l’ergonomia. Le sensazioni sono quelle di comodità e solidità, con un peso di circa 230 gr e con una batteria dalla durata di circa 80 ore (dichiarate) cerca di farsi strada tra gli attuali pad in commercio. Le novità che saltano più all’occhio sono sicuramente la disposizione dei tasti e degli stick analogici, infatti il nuovo Controller Pro presenta gli analogici sulla linea superiore del pad per poi avere subito sulla linea inferiore le classiche frecce direzionali e i tasti (A, X, Y, B). E voi pensate sia comoda questa nuova disposizione?

Molte Software House si sono catapultate sopra questo nuovo gioiello della Nintendo, moltissimi giochi esclusivi in uscita ora e nei prossimi mesi, altrettanti i porting dei giochi delle attuali console. Qui di seguito parleremo solo di alcuni di questi giochi con la speranza di darvi un’idea di cosa potrete acquistare al lancio con la WiiU.

Rabbids Land

Da Ubisoft a Nintendo ecco una esclusiva molto Casual che farà divertire tutti. I Rabbids stanno prendendo possesso di un parco di divertimenti prendendo possesso dei vari negozi e delle attrazioni. La domanda è: perche? Perche non vogliono fare la fila ovviamente! Il caos è ormai alle stelle e non ci resta che unirci a loro per vedere e provare tutte le attrazioni, nel modo più strano e insolito si intende! Grazie al nuovo controller avremo la possibilità di puntarlo verso lo schermo, usarlo per pianificare la nostra prossima mossa, inclinarlo, urlargli contro, guardarlo e disegnarci sopra, tutto questo per sfruttare le caratteristiche della nuova console. Ovviamente Rabbids Land permette di giocare anche in modalità cooperativa e competitiva in modo da aumentare a dismisura il divertimento!

ZombiU

Sempre Ubisoft in esclusiva per la Nintendo WiiU ha creato ZombiU, uno sparatutto impostato come un survival horror, ovviamente incentrato sugli zombie. Ambientato in una Londra in ginocchio e avvolta da una nebbia raccapricciante mentre i suoi cittadini muoiono strazianti a causa di un male inspiegabile, un virus mortale che li trasformerà tutti in “non-morti”. TU sei l’unico sopravvissuto al contagio e a te spetterà il compito di salvare la città, trova armi, medicinali, munizioni e cibo e punta alla sopravvivenza. Esiste una sola regola, non farsi mordere. Nel caso questo accada rinasceremo con un nuovo sopravvissuto e il nostro compito sarà quello di andare a recuperare lo zaino con le score del precedente personaggio e poi continuare a sopravvivere. Oltre a una campagna in singleplayer sarà presente anche una modalità multiplayer adversarial nella quale un giocatore assume il ruolo di Zombi Master (ovvero controlla gli zombie) utilizzando il nuovo controller e l’altro il Sopravvissuto che userà il controller tradizionale.
Resta umano, siamo una razza che sta Morendo!!

Assassin’s Creed III

Porting! Sviluppato da Ubisoft ecco arrivare il terzo capitolo della serie, senza contare i due “spin-off” usciti negli ultimi due anni, Assassin’s Creed III. Ambientato nel XVIII secolo durante i trent’anni della Guerra di Indipendenza americana vestiremo i panni di Connor, un ragazzo di origini sia americane che inglesi. Con il protagonista vestiremo la voce della libertà contro la spietata tirannia degli inglesi. Vivremo in un mondo tutto nuovo, tra vivaci città coloniali e caotici cambi di battaglia.
Grazie al nuovo motore grafico avremo un diverso approccio al combattimento, vedremo gli ambienti mutarsi in base al tempo atmosferico e dal giorno alla notte nonchè un maggior dettaglio dei volti e dei movimenti dei personaggi, ma una delle attività migliori sarà sicuramente la caccia nelle foreste e le battaglie navali.
Ovviamente a una campagna epica verrà affiancato un comparto online di tutto rispetto anche agli aggiornamenti mensili da parte della Ubisoft.
Non mancheranno sicuramente le novità inserite per sfruttare il nuovo controller del WiiU!

Nintendo Land

Ovviamente esclusiva Nintendo è stato presentato non solo come il first party per eccellenza ma anche come “gioco tutorial” che ci farà ammirare e testare tutte le particolarità del nuovo GamePad. Esso verrà sfruttato nel migliore dei modi nei 12 minigame che rivivono alcuni momenti delle serie storiche della casa giapponese. Si tratta di una sorta di Luna Park a tema Nintendo in cui il nostro Mii si sposta da una attrazione a un’altra. Ogni gioco ci vedrà a testare non solo le numerose funzionalità del nuovo pad ma ci troveremo anche in diverse situazioni che vanno dagli sparatutto ai platform ma anche in diversi ambienti di gioco come nel mondo di Zelda, Metroid o Mario. Sfrutta a pieno le capacità del nuovo controller!!

Batman: Arkham City – Armored Edition

Porting! Sviluppato da Rocksteady Studios e pubblicato dalla Warner Bros. Interactive Entertainment eco arrivare su console il secondo capitolo del Cavaliere Oscuro, Batman: Arkham City. In questo gioco rivivremo nuovamente le avventure del miliardario Bruce Wayne in una Gotham City malfamata, dove l’ombra di Joker viene rimpiazzata dal temibile Doppia-Faccia desideroso di riportare caos e disordine come solo lui sa fare. Un combat-system più maturo rispetto al precedente capitolo e la nuova interfaccia di gioco studiata per il nuovo GamePad Nintendo che consentirà di accedere alla mappa in qualsiasi momento e di utilizzare comandi aggiuntivi rimanendo sempre in gioco faranno di questo gioco un capolavoro ormai già affermato. In questa versione saranno presenti anche tutti i DLC fin’ora usciti!

New Super Mario Bros. U

Nuovo anno, nuova console, nuovo gioco di Mario! Parliamo di un ritorno molto atteso in quanto si tratta del primo gioco dedicato al più famoso idraulico per la nuova WiiU. Avremo la più totale liberà di esplorazione grazie alla mappa completamente aperta in cui la progressione dei livelli non sarà così lineare come nei precedenti capitoli. Molte le novità a livello di power-up e personaggi. Tra i nuovi aiutanti possiamo vedere tantissimi baby Yoshi, ognuno con le sue abilità e il suo colore che lo distingue dagli atri, tra le abilità spiccano “sputare bolle” che intrappolano i nemici e “gonfiarsi” per volare. Il nuovo potenziamento a disposizione è la “super ghianda” in grado di trasformare il nostro idraulico in uno scoiattolo volante in grado di planare e aggrapparsi ai muri.
Ovviamente non mancheranno tutte quelle caratteristiche nate per sfruttare la meglio il nuovo GamePad della console, ad esempio avremo la possibilità di creare o togliere delle piattaforme in grado di aiutare per altri giocatori.

Call of Duty Black Ops II

Porting! Call of Duty: Black Ops II è il sequel dello sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch ormai due anni fa, nel 2010. Lo scenario di guerra di Call of Duty: Black Ops II è ambientato nel 2025, in un mondo falcidiato da una guerra iper-tecnologica in cui a fianco dei classici militari ci sono droni e robot di tutti i tipi. Ci saranno anche flashback agli anni ’80 e missioni che influenzeranno l’andamento della campagna, cambiando la storia. Lo scenario è quello di una seconda Guerra Fredda in atto tra Cina e Stati Uniti a causa della scarsità di terre rare, usate per realizzare dispositivi tecnologici e armamenti militari. David Mason e Alex Mason, figlio e padre, saranno i protagonisti della Campagna nel 2015 e nel 1980 mentre Raul Menendez sarà il nuovo antagonista, il cattivo.
Oltre a una Trama di tutto rispetto abbiamo anche una modalità zombie ormai collaudata e ampliata per la gioa di tutti i fan, nuove modalità e nuovi personaggi lo rendono un gioco nel gioco. Come se non bastasse molte sono le novità nel multiplayer tra cui: rivoluzionato sistema di personalizzazione della classe, nuove ricompense uccisioni abbinate alle Scorestreak, nuova modalità Lega in cui verremo inseriti in una classifica e avremo la possibilità di giocare contro avversari che hanno le nostre stesse abilità, e tanto altro ancora.
Grazie al nuovo GamePad avremo la possibilità di utilizzare il suo schermo per scegliere in tempo reale armi e potenziamenti, avere sempre a disposizione la mappa di gioco e scegliere le migliori scorestreack!

Mass Effect 3

Porting! Mass Effect 3 è il capitolo conclusivo della trilogia fantascientifica creata da BioWare che vede tutti i nodi venire al pettine e concludersi le vicende del comandante Shepard, protagonista assoluto della serie. Una epica saga che potrà concludersi con molteplici finali in base alle nostre scelte e azioni nel gioco. Combatteremo su molti mondi per cercare di riunire le forze necessarie per riconquistare la Terra, combatteremo contro nemici giganteschi e affronteremo nemesi astute che metteranno alla prova le nostre strategie. Oltre a una campagna adrenalinica e con molteplici finali avremo a disposizione una modalità multiplayer in grado di sorprenderci e tenerci incollati allo schermo.
Non mancheranno sicuramente le novità inserite per sfruttare il nuovo controller del WiiU!

Conclusioni

Ci sarebbe molto da dire e da commentare, moltissimi i punti trattati partendo dall’hardware, passando dagli accessori e arrivando al software. Sono stati riscontrati dei problemi e delle caratteristiche eccelse, parliamo della batteria integrata e della sua durata, la comodità del nuovo “paddone” e del controller pro date dalle nuove forme create dalla Nintendo, il sistema operativo troppo pesante che causa qualche rallentamento, il nuovo Nintendo Network e il relativo Miiverse e tantissimo altro ancora. La nuova componente Online, l’avvento delle ormai già trattate Demo, la grafica HD e tutte le novità aggiunte da Nintendo rendono questo Wii U un piccolo gioiello “NextGen” assolutamente da provare e godere, anche se comunque esistono molto problemi. Molti sono i giochi di cui non abbiamo parlato, spiccano: Tekken Tag Tournament 2, Just Dance 4, Darksiders 2, Tank! Tank! Tank! e altri!
Secondo voi la Grande N ha saputo ascoltare le richieste dei propri utenti? Secondo voi questa Wii U è da acquistare?? Diteci la vostra!




Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet