Consigli per gli Acquisti - Novembre 2012

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Novembre? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

2 Novembre

WWE 13
PS3 XBOX WII

Si tratta del secondo capitolo della serie WWE sviluppato da Yuke’s per THQ dopo la trasformazione del precedente franchise conosciuto come “Smackdown vs Raw”. La base con cui il gioco è stato sviluppato è quella del suo predecessore ma con tanti miglioramenti e novità. Il nuovo motore grafico, la tecnologia Predator 2.0, ha reso più realistico e fedele il comportamento e i movimenti dei lottatori sia dentro che fuori dal ring grazie a un ampliamento e creazione delle animazioni. Un’altra novità è la creazione degli “OMG Moments”, sequenze storiche e spettacolari tratte dalla storia della federazione. Il ritorno della Attitude Era e della WWE Universe sono molto gradite da tutti gli amanti del Wrestling e della sua storia, ovviamente con tantissimi novità..”Siete pronti a vivere la Rivoluzione?”

2 Novembre

Need for Speed Most Wanted
PS3 XBOX – PC – VITA

Criterion Games e Electronic Arts insieme per riportare in vita il brand di Need for Speed, ambientato in un mondo completamente libero ed esplorabile il nostro obiettivo sarà quello di diventare il pilota più forte e temuto della Black List, diventando il “Most Wanted”. Seminare la polizia, superare i tuoi amici ed essere più sveglio dei tuoi rivali, queste sono le attività principali in questo capitolo. Con una forza di polizia pronta a tutto per fermarti dovremo prendere decisioni in una frazione di secondo, dovremo sfruttare l’open world a nostro vantaggio per nasconderci, saltare con l’auto e guadagnare nuovi veicoli per stare sempre un passo avanti. In puro stile Criterion Games, i nostri amici sono al centro dell’esperienza. I nostri rivali faranno di tutto per fermarci ed impedirci di arrivare al top. In questo mondo può esserci solo un Most Wanted.

6 Novembre

Halo 4
XBOX

Ambientato quattro anni dopo gli eventi di “Halo 3”, “Halo 4” porta la serie in una direzione completamente nuova e prepara il terreno per una nuova ed epica saga nella quale Master Chief torna a confrontarsi con il proprio destino e a fronteggiare un antico demone che minaccia il destino dell’intero universo. In aggiunta a una ricca storia e a un’intensa campagna, “Halo 4” introduce una nuova entusiasmante modalità multiplayer chiamata “Halo Infinity Multiplayer”, che prende spunto dal già amato multiplayer presente nella storia del franchise.
In questo nuovo capitolo ci troveremo sul pianeta artificiale Requiem creato dai Precursori, la sua esplorazione porterà a conoscere nuovi retroscena nella storia della Galassia e ci introdurrà nella nuova trilogia. Il gameplay è molto cambiato, non parliamo più del classico FPS ma di un vero e proprio gioco di esplorazione incentrato sulla scoperta di misteri alieni, tecnologie e luoghi inesplorati. Il nostro Master Chief non è più così giovane.

7 Novembre

LittleBigPlanet Karting
PS3

Un nuovo capitolo del brand esclusivo di casa Sony, parliamo di LittleBigPlanet Karting. In questo capitolo Sackboy dovrà difendere il suo mondo di pezza dall’attacco dei The Horde, alieni in sella a dei velocissimi Kart. Il nostro protagonista dovrà inseguire e sconfiggere gli invasori per poi recuperare la refurtiva e far tornare la serenità nel proprio mondo.
Come già detto si tratta di un capitolo totalmente diverso dai predecessori, infatti quest’anno Sony ha voluto sorprenderci creando un gioco di guida arcade sulla base degli ormai collaudatissimi Mario Kart e simili. Ovviamente ci sarà la solita componente online che in LPB si sviluppa anche nella possibilità di creare e condividere i propri tracciati e i propri risultanti in-game.

13 Novembre

Call of Duty Black Ops: Declassified
VITA

Nihilistic e Activision hanno voluto regalare alla console portatile Sony un capitolo esclusivo della serie Black Ops, parliamo di Call of Duty: Black Ops Declassified. Si tratta ovviamente del solito sparatutto in prima persona in cui avremo la possibilità di giocare a una Campagna e a una modalità multigiocatore online. La trama di colloca esattamente tra il primo e secondo capitolo della serie, dovremo affrontare 10 missione slegate tra di loro che ci metteranno di fronte a scenari o obiettivi differenti. Il multiplayer offre al giocatore la possibilità di prender parte a partite multigiocatore giocate tramite connessione locali o direttamente online, la possibilità di scegliere tra diverse modalità di gioco in scontri 4vs4.

13 Novembre

Call of Duty: Black Ops II
PS3 XBOX – PC

Call of Duty: Black Ops II è il sequel dello sparatutto in prima persona sviluppato da Treyarch ormai due anni fa, nel 2010. Lo scenario di guerra di Call of Duty: Black Ops II è ambientato nel 2025, in un mondo falcidiato da una guerra iper-tecnologica in cui a fianco dei classici militari ci sono droni e robot di tutti i tipi. Ci saranno anche flashback agli anni ’80 e missioni che influenzeranno l’andamento della campagna, cambiando la storia. Lo scenario è quello di una seconda Guerra Fredda in atto tra Cina e Stati Uniti a causa della scarsità di terre rare, usate per realizzare dispositivi tecnologici e armamenti militari. David Mason e Alex Mason, figlio e padre, saranno i protagonisti della Campagna nel 2015 e nel 1980 mentre Raul Menendez sarà il nuovo antagonista, il cattivo.
Oltre a una Trama di tutto rispetto abbiamo anche una modalità zombie ormai collaudata e ampliata per la gioa di tutti i fan, nuove modalità e nuovi personaggi lo rendono un gioco nel gioco. Avremo la possibilità di scegliere tra: Sopravvivenza, classica partita a zombie in cui si dovrà sopravvivere a numerose ondate di nemici, Tranzit, nuova campagna zombie in cui dovremo spostarci tra le diverse mappe grazie a un autobus, Dolore, una partita 4vs4 in cui i giocatori non dovranno uccidere i diretti avversari ma bensì farli uccidere dagli zombie.
Come se non bastasse molte sono le novità nel multiplayer tra cui: rivoluzionato sistema di personalizzazione della classe, nuove ricompense uccisioni abbinate alle Scorestreak, nuova modalità Lega in cui verremo inseriti in una classifica e avremo la possibilità di giocare contro avversari che hanno le nostre stesse abilità, e tanto altro ancora…

15 Novembre

F1 Race Stars
PS3 XBOX – PC

Quest’anno Codemaster porterà nelle nostre case F1 Race Stars, un gioco di Formula 1 arcade, veloce e frenetico, in cui campioni come Lewis Hamilton, Fernando Alonso e Sebastian Vettel verranno trasformati in personaggi super deformed, pronti a sfidarsi in gare decisamente sopra le righe. Le vetture, le scuderie e i circuiti sono comunque quelli ufficiali della Formula 1 e il gioco ci porterà a sfidarci in un intenso Tour Mondiale. F1 Race Stars vanta una grafica in cell shading sia per le piste che i personaggi. Nel corso delle gare potremo raccogliere dei potenziamenti che ci serviranno per eliminare gli avversari e tagliare per primi il traguardo.

20 Novembre

Hitman Absolution
PS3XBOX – PC

Il 20/11 torna il videogioco ufficiale dell’Agente 47, sviluppato da IO Interactive e pubblicato da Square Enix ecco arrivare in tutti i negozi il quinto capitolo della serie, Hitman Absolution. La storia riparte dagli eventi successivi a quelli di Hitman Blood Money in cui ci troveremo in mezzo a una pericolosa cospirazione. Uno dei punti di forza di questo capitolo è sicuramente il nuovo motore grafico, Glacier 2(tm) è la tecnologia proprietaria alla base del gioco, che è stato interamente ricostruito partendo dalle fondamenta. Il gameplay negli anni non ha perso il suo smalto, alla base del gioco rimangono la possibilità nel travestimento, le uccisioni stealth e gli scontri a fuoco ravvicinati..l’istinto è fondamentale in questo gioco!

21 Novembre

PlayStation All-Stars: Battle Royale
PS3 VITA

PlayStation All-Stars: Battle Royale è la vera e ufficiale risposta da parte di Sony a uno dei più giocati “picchiaduro” di casa Nintendo, Super Smash Brothers. Abbiamo di fronte a noi un Brawler bidimensionale che mischia al suo interno sparatutto, elementi platform e picchiaduro in cui i combattenti si sfidano in incontri senza esclusione di colpi. Ovviamente essendo una esclusiva Sony i personaggi saranno tutti i protagonisti dei giochi classici di questa casa come ad esempio Sly Cooper, Kratos, Nathan Drake, Heihachi Mishima, Big Daddy e molti altri ancora..
Avremo la possibilità di combattere in battaglie cooperative e competitive sia offline che su Playstation Network, ma la cosa più importante è che si tratta di un cross-platform ovvero sarà possibile videogiocare assieme online sia da Playstation 3 che da Playstation Vita.

23 Novembre

LEGO Il Signore degli Anelli
PS3 XBOX – PC – VITA WII 3DS

LEGO Il Signore degli Anelli, segue la trama originale de Il Signore degli Anelli: La Compagnia dell’Anello, Il Signore degli Anelli: Le Due Torri, e Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re, trasportando i giocatori in questi epici eventi ora riletti con lo humour e la varietà senza fine dei mattoncini LEGO.
I giocatori potranno così rivivere la leggenda in forma LEGO esplorando meraviglie, risolvendo enigmi senza tempo e confrontandosi con paure senza fine nella loro missione per distruggere l’anello del potere.
Un mondo completamente aperto, la possibilità di giocare in cooperativa, vari oggetti di gioco che modificheranno il nostro stile e infine una campagna principale affiancata da numerose quest secondarie fanno di questo gioco uno dei migliori di questa fantastica serie.

29 Novembre

Far Cry 3
PS3 XBOX – PC

Attesissimo first-person shooter open world sviluppato negli studi di Montreal dalla Ubisoft. Far Cry 3 è il terzo capitolo della serie e anche qui vivremo una avventura ai margini dell’immaginazione con il nostro protagonista Jason Brody, bloccato su un’isola tropicale dove l’illegalità e la violenza sono le uniche attività. Avremo una libertà di esplorazione mai vista fino ad oggi, potremo vagare per la mappa via terra o via mare, potremo cacciare animali e costruire armi, tutto questo grazie anche al nuovo motore grafico Dunia creato apposta per questo gioco. Oltre a una storia mai vista fino a oggi e un multiplayer profondo e molto adrenalinico è stata creata anche una sorta di campagna cooperativa a se stante.

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci sentiamo di fare un appunto su Sonic & All-Stars Racing Transformed e Rise of the Guardians anch’essi in uscita questo mese. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all’esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un’altra storia ragazzi.
Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet