Consigli per gli Acquisti - Ottobre 2012

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Ottobre? Eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

2 Ottobre

Resident Evil 6
PS3 XBOX

Nuovo capitolo della serie sviluppata da Capcom, Resident Evil arriva al suo sesto episodio con grande stile. Molte le modifiche apportate al precedente gameplay, l’utilizzo delle coperture come in un qualsiasi attuale gioco in terza persona e la possibilità, molto gradita, di poter sparare anche in movimento.
Resident Evil 6 avrà tre diverse campagne con tre diversi protagonisti, Leon S. Kennedy con la sua spalla Helena Harper, Jake Muller e infine Chris Redfield e della sua squadra BSAA. Le tre storie parleranno tutte del possibile attacco bioterroristico che ci minaccerà nel 2013. Una cosa è praticamente sicura: questi tre archi narrativi, apparentemente scollegati, finiranno con l’incrociarsi tra loro per concludere la storia con uno scoppiettante finale. Punto a favore di questo RE6 è la possibilità di giocare in cooperativa, questo renderà questo gioco un vero e proprio gioiello, la nota negativa è rappresentata dal fatto che si sia passati da un survival horror a un gioco un pò più action.

4 Ottobre

Dragon Ball Z Per Kinect
XBOX

Molti i capitoli di DragonBall ma questo è il primo sviluppato interamente per essere giocato con il Kinect. Avremo a disposizione tutti i personaggi più conosciuti di questa serie, oltre 50 diversi combattenti da scoprire e utilizzare imitando le loro mosse più potenti e combo grazie alla nostra periferica Microsoft. Grazia alla visuale in soggettiva vedremo a schermo il nostro avversario e noi potremo muoverci liberamente imitando le mosse dei nostri eroi, insomma il sogno di ogni bambino! A disposizione ci saranno: la più famosa modalità storia in cui andremo a rivivere le battaglie più epiche della serie, in un mix di gameplay e filmati cinematografici, e la modalità Score Attack in cui potremo combattere in incontri 1 vs 1.

5 Ottobre

NBA 2K13
PS3 XBOX – PC – WII PSP

Anno nuovo corrisponde alla nuova simulazione di Basket, quindi ecco arrivare sugli scaffali NBA 2K13, gioco sviluppato da Visual Concepts e disponibile per tutte le console in circolazione e per la futura creature Nintendo, la WiiU.
Il roster delle squadre è preso dal campionato di NBA 2012 e i vari aggiornamenti verranno fatti in base ai trasferimenti reali dei giocatori durante l’anno corrente. Una delle tante novità è l’aggiornamento e il miglioramento della modalità “Mio Giocatore” in cui noi rappresenteremo noi stessi alle prese con la scalata al successo, il tutto accompagnato da contratti, rapporti con il General Manager o con l’allenatore, le conferenze stampa, gli allenamenti e le campagne pubblicitarie, ovviamente e non meno importanti le partite e le prestazioni! Buona fortuna!

12 Ottobre

WRC: FIA World Rally Championship 3
PS3 XBOX – PC

Disponibile in questo mese l’italianissimo gioco sviluppato dal team di Milestone, parliamo del simulatore rally ufficiale, WRC: FIA World Rally Championship 3. Una novità su tutte sarà l’utilizzo del motore grafico appena sviluppato, lo Spikengine, in grado di migliorare gli effetti di luce, le ombre, gli effetti particellari, l’asfalto e le condizioni atmosferiche variabili., nonchè i modelli delle auto più curate e fedeli alla realtà; non solo, anche i suoni e gli effetti in-game saranno più reali. Avremo a disposizione varie modalità di gioco ma la più spettacolare e giocata sarà sicuramente la modalità carriera in cui immedesimeremo un pilota sia dentro che fuori pista!
Perchè simulatore rally ufficiale? Semplice, è l’unico gioco che avrà tutti i tracciati presenti nel calendario della WRC 2012, tutti i piloti e i team.

12 Ottobre

Pokemon Versione Nera/Bianca 2
DS

Ormai sono passati due anni dall’ultima avventura nella regione di Unima e molte cose sono cambiate dopo la sconfitta del Team Plasma. La storia si svolgerà nella zona sud-est del paese, un’intera area ancora inesplorata, nuovi allenatori tra cui Komor che è diventato capopalestra nella scuola di Alisopoli e Belle che lavora come assistente per la professoressa Aralia. Vivremo una nuova ed entusiasmante avventura insieme ai nostri leali pokemon, due nuovi leggendari, Kyurem Nero e Kyurem Bianco, presenti ognuno in una sola versione del gioco. Ormai uscito da qualche tempo in Giappone e ha avuto un grandissimo successo, riusciremo anche noi a sconfiggere nuovamente il Team Plasma??

12 Ottobre

Fable: The Journey
XBOX

Gioco sviluppato da Lionhead Studios e pubblicato da Microsoft Studios, Fable: The Journey. Si tratta di uno spin-off della serie principale con la presenza di una particolarità non indifferente, l’utilizzo del Kinect. La storia avrà luogo circa 50 anni dopo le vicende narrate in Fable 3, sempre nella regione di Albion e saremo accompagnati dalla veggente e cieca Theresa durante l’intera vicenda. Grazie all’utilizzo della periferica Microsoft vivremo in prima persona l’intera trama, potremo manipolare la magia a nostro piacimento tramite l’utilizzo dei nostri movimenti, potremo creare una infinità di oggetti come scudi, lance, martelli e canne da pesca utilizzabili negli infiniti minigiochi.

12 Ottobre

Dishonored
PS3 XBOX – PC

Dishonored è un action/stealth in prima persona, sviluppato da Arkane Studios e pubblicato da Bethesda Softworks. La storia è ambientata nella città di Dunwall e il protagonista, una volta guardia del corpo dell’Imperatrice, viene ingiustamente accusato del suo omicidio, e per questo incarcerato. Ma un’oscuro personaggio gli fa dono di incredibili poteri e di una maschera speciale, in grado di donargli capacità sovrumane. La fuga dalla prigione e la ricerca di vendetta e verità sulla sua caduta in disgrazia lo guideranno nel gioco attraverso assassini, fughe e complotti, in un gameplay avvincente e una grafica unica nel suo genere. La customizzazione del personaggio, una forte componente stealth, missioni piene di segreti, una città mistica e affascinante e poteri soprannaturali saranno le caratteristiche che ci faranno catturare da questo nuovissimo gioco.

23 Ottobre

Medal of Honor Warfighter
PS3 XBOX – PC

Nuovo capitolo della serie che ormai ci delizia da 13 anni, sviluppato da Danger Close Games e prodotto da Electronic Arts ecco arrivare Medal of Honor Warfighter. La storia non è direttamente basata su un singolo evento storico ma da molti eventi del mondo reale, collegati da una singola minaccia terroristica, il PETN. La narrazione segue da vicino la vicenda personale di “Preacher”, un operatore Tier 1 americano che torna a casa solo per trovare la propria famiglia fatta a pezzi da anni di missioni all’estero. Grazie all’utilizzo del Frostbite 2 potremo immergerci in una sensazionale campagna dalla qualità visiva eccezionale, suoni d’ambiente profondi e distruzione dettagliata.

26 Ottobre

Forza Horizon
XBOX

Ennesimo titolo in esclusiva di casa Microsoft in uscita per questo mese, Forza Horizon è uno spin-off della serie di FM. Questo nuovo capitolo avrà come sfondo il famoso Horizon Festival, una manifestazione automobilistica con musica dal vivo e con le auto più belle e potenti in circolazione. L’obiettivo sarà quello di salire in vetta alla classifica conquistando il titolo di miglior pilota. Avremo a disposizione un intero mondo in cui gareggiare per poi tornare al Festival per acquistare o vendere le macchine, modificarle e aggiornare le prestazioni. Molti eventi speciali fuori dalle gare più ordinari, molti tracciati con fondo differente. In questo gioco non esistono limiti e noi saremo pronti a godercelo appieno! 

31 Ottobre

Assassin’s Creed III
PS3 XBOX – PC

Sviluppato da Ubisoft ecco arrivare il terzo capitolo della serie, senza contare i due “spin-off” usciti negli ultimi due anni, Assassin’s Creed III. Ambientato nel XVIII secolo durante i trent’anni della Guerra di Indipendenza americana vestiremo i panni di Connor, un ragazzo di origini sia americane che inglesi. Con il protagonista vestiremo la voce della libertà contro la spietata tirannia degli inglesi. Vivremo in un mondo tutto nuovo, tra vivaci città coloniali e caotici cambi di battaglia.
Grazie al nuovo motore grafico avremo un diverso approccio al combattimento, vedremo gli ambienti mutarsi in base al tempo atmosferico e dal giorno alla notte nonchè un maggior dettaglio dei volti e dei movimenti dei personaggi, ma una delle attività migliori sarà sicuramente la caccia nelle foreste e le battaglie navali.
Ovviamente a una campagna epica verrà affiancato un comparto online di tutto rispetto anche agli aggiornamenti mensili da parte della Ubisoft.

31 Ottobre

Assassin’s Creed III Liberation
PSVITA

Nello stesso giorno dell’uscita di AC3 ecco arrivare anche uno spin-off della serie dedicato alla console portatile della Sony, Assassin’s Creed III: Liberation. Si tratta del primo capitolo che avrà come protagonista una donna, Aveline De Grandprè, una assassina tanto bella quanto letale di origine franco-africane. La trama si svolgerà principalmente tra New Orleans e le zone circostanti il Golfo del Messico tra gli anni 1765 e 1780. Il videogioco avrà anche una funzionalità cross-play che permetterà di far interagire la console fissa con quella portatile così da sbloccare nuove armi, skin e altri upgrade non ancora annunciati.

Commento

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci sentiamo di fare un appunto su The Walking Dead: Episode 4 in uscita questo mese ma ancora senza data ufficiale e Sport Champions 2, titolo prodotto dalla Sony e dedicato interamente alla periferica Move. Come tutti sanno il mese di Ottobre è considerato il il mese della ribalta videoludica in attesa delle folli spese durante il periodo natalizio. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!




Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all’esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un’altra storia ragazzi.
Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet