Consigli per gli Acquisti - Settembre 2012

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Settembre? Questo mese rappresenta la ripresa del mercato videoludico dopo il riposo estivo e quindi eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

13 Settembre

Tekken Tag Tournament 2
PS3 XBOX

Tekken Tag Tournament 2 è il nuovo capitolo della serie spin-off del picchiaduro targato Namco Bandai, serie dedicata ai combattimenti in tag, ovvero in squadra, in cui si vedrà sul ring affrontarsi due coppie di contendenti, a differenza della serie principale in cui i combattimenti sono solo 1 contro 1. Avremo la possibilità di disputare incontri tag, single e handicap (1vs1 – 2vs2 – 1vs2) cosi da poter aumentare il nostro divertimento e il livello di sfida, un roster di personaggi più grande si sempre e nuove tecniche di attacco per tutti i personaggi con mosse speciali in singolo e in coppia.

19 Settembre

LittleBigPlanet
VITA

Sviluppato da XDev Studios Europe e prodotto da SCE ecco arrivare una delle famose esclusive di casa Sony anche sulla sua nuova console portatile, ecco arrivare su PsVita anche LittleBigPlanet. Nei panni di Sackboy avremo la possibilità di visitare un nuovo e infinito mondo tutto da esplorare, nuovi abiti e vestiti da indossare per personalizzare il nostro personaggio. Un multiplayer tutto da creare, livelli e minigiochi da inventare e condividere con il mondo intero. Avremo la possibilità di inclinare, toccare, pizzicare, tirare, trascinare e colpire grazie al touchscreen, al touch pad posteriore e ai sensori Sixaxis di PlayStation Vita!

20 Settembre

F1 2012
PS3XBOX – PC

Nuovo anno in compagnia della simulazione automobilistica di Formula 1, sviluppato e prodotto da Codemasters ecco approdare sui nostri scaffali F1 2012. Questo nuovo capitolo propone tantissime novità come: un modello di guida aggiornato, grafica evoluta, nuove modalità di gioco, la presenza di tutte le licenze ufficiali legate alla Formula 1 e una rinnovata regolamentazione del comportamento dei veicoli. La nuova modalità sarà molto gradita ai piloti novelli, siete pronti a far infiammare la pista??

20 Settembre

One Piece: Pirate Warriors
PS3

One Piece: Pirate Warriors è un videogioco di azione basato sulla famosissima serie manga e anime One Piece. Sviluppato dalla Tecmo Koei e pubblicato dalla Namco Bandai, si tratta di un gioco esclusivo per Playstation 3, uscito a marzo in Giappone e a Settembre nel resto del mondo, questo perche il publisher non era sicuro che questo gioco potesse piacere al vecchio continente, ma visto la grande richiesta mi sa che si sbagliava. Avremo la possibilità di impersonare sia Rufy che tutti i protagonisti della serie tramite una modalità creata apposta per loro.

21 Settembre

Borderlands 2
PS3 XBOX – PC

Borderlands 2, seguito del vendutissimo e premiatissimo sparatutto di ruolo, offre ancora una volta un gioco dal taglio e dai personaggi unici, con una giocabilità coop non-stop e bottino infinito. La parte fondamentale di questo gioco è appunto la sua componente cooperativa di tutto rispetto che ci permette di giocare in co-op in quattro giocatori l’intera campagna, la possibilità di scegliere tra nuovi personaggi, nuove classi e armi. La trama racconta di quattro nuovi cacciatori della Cripta e della loro lotta per liberare Pandora dalle grinfie di Jack il Bello. Davvero molte novità per questo sequel che promette di rimanere impresso a lungo nelle nostre menti.

25 Settembre

World of Warcraft: Mists of Pandaria
PC

Immerso nella nebbia da diecimila anni, l’antico regno di Pandaria non è mai stato toccato dalla guerra. Le sue lussureggianti foreste e montagne cerchiate da anelli di nubi ospitano un complesso ecosistema di razze autoctone e creature esotiche. Questa è la patria dei mistici Pandaren, una razza che celebra la vita nel suo massimo significato seppure all’ombra di una costante e antica minaccia. Il nuovo continente si rivelerà ora alla vecchia Azeroth, ormai un mondo lacerato in lungo e in largo dallo scontro sempre più acuto fra Orda ed Alleanza.
Si tratta della nuova espansione del famosissimo MMORPG sviluppato da Blizzard, World of Warcraft: Mists of Pandaria che aggiunge svariati contenuti di gioco come: una nuova razza, una nuova classe, una nuova modalità sfida e una nuova ambientazione tutta da scoprire.

27 Settembre

Pes 2013
PS3 XBOX – PC – WII 3DS

Nuovo anno e nuovo gioco della serie PES. Dopo aver assaporato qualche novità con la prima demo pubblicata il 25 luglio e sccessivamente aver goduto della seconda uscita il 28 agosto siamo arrivati alla concusione che quest’anno questa saga tenterà il colpo della rinascita. Molte le novità che gireranno attorno a tre componenti fondamentali: PES FullControl, controllo di palla più fluido e totale manualità di passaggi e tiri; Player ID, caratterizzazione dei movimenti individuali di ogni singolo giocatore; ProActive AI, miglioramento dell’intelligenza artificiale di ogni singolo giocatore che in base alle proprie caratteristiche sarà più propenso a fare determinati movimenti in fase di smarcamento.

28 Settembre

Inazuma Eleven Strikers
WII

Inazuma Eleven Strikers è il primo videogioco per Wii appartenente alla serie di videogiochi di calcio e di ruolo Inazuma Eleven, prodotta da Level-5. Vengono abbandonate le meccaniche della serie originale per calarsi nel genere degli sportivi arcade, non sarà presente una vera e propria storia principale ma vengono introdotte numerose modalità di gioco tra cui la carriera (si parte con la Raimon della prima stagione) ed il torneo. Ben tredici squadre ed oltre un centinaio di giocatori tra i volti più noti presi dai tre capitoli per DS. Inoltre viene data la possibilità di utilizzare tre sistemi di controllo differenti: Wiimote, Wiimote e Nunchuk, e Classic Controller.

28 Settembre

Dead Or Alive 5
PS3 XBOX

Dead or Alive 5 è il nuovo episodio della famosa serie di picchiaduro sviluppata da Team Ninja. Un gioco che segna la fusione tra lo stile di combattimento della serie e una fantastica grafica, con uno stile sensuale ma realistico i personaggi sono stati creati con estrema cura nei dettagli grafici. Dai muscoli ben delineati alle espressioni del viso più realistiche. Tantissime le novità all’interno del gioco, nuove modalità giocatore singolo, oltre che a modalità storia, nuove opzioni online con incontri in stile arcade, tornei e contenuti social.

28 Settembre

FIFA 13
PS3 XBOX – PC – VITA 3DS WII

Come ogni anno ecco arrivare sugli scaffali la versione aggiornata di FIFA e anche quest’anno è stato detto che il nuovo gioco avrà molte novità e miglioramenti rispetto al suo predecessore. In questo seguito vengo aggiunte delle fantastiche innovazioni che rivoluzioneranno l’intelligenza artificiale, il dribbling, il controllo di palla e il gioco fisico. Secondo voi le promesse saranno fondate o sarà sempre il solito gioco? Non resta che scoprirlo provandolo!

28 Settembre

I Griffin: Ritorno al Multiverso
PS3 XBOX

I Griffin: Ritorno al Multiverso prende il nome dalla nota serie di cartoni e in particolar modo da una puntata, Family Guy: Back to the Multiverse. Titolo sviluppato e pubblicato da Activision in cui i protagonisti saranno Stewie e Brian, entrambi caratterizzati da specifiche dotazioni, armi e abilità, che dovranno salvare Quahog, la città in cui è ambientato il gioco e il cartone, dal malvagio Bertram. Il gioco non si limiterà ad offrirci una campagna in singleplayer ma anche un multiplayer competitivo e cooperativo in cui avremo la possibilità di utilizzare entrambi i personaggi del gioco.

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci sarebbero un altro paio di giochi interessanti da citare e anche qualche nuovo DLC in uscita ma per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all’esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un’altra storia ragazzi.
Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet