Nuovi dettagli per Child of Light

MILANO, 10 settembre 2013 – In occasione dei Digital Days, Ubisoft ha svelato maggiori dettagli su Child of Light, un nuovo titolo che sarà disponibile in formato digitale nel 2014 per console attuali e di nuova generazione, oltre che per PC.

 

Il gioco è stato sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montreal, utilizzando l’UbiArt Framework, un motore molto potente che ha consentito a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco. Grazie a questa scelta inedita, giocare a Child of Light sarà come entrare in un dipinto interattivo.

 

Child of Light è una rivisitazione delle fiabe più tradizionali, che immergerà i giocatori in un’avventura epica nel magico mondo dipinto di Lemuria. Qui scopriranno molti misteri, parteciperanno a combattimenti a turno ispirati ai classici JRPG ed esploreranno un regno magico. Il tutto vestendo i panni di Aurora, una bambina rapita da casa e che nel suo viaggio di ritorno dovrà liberare il sole, la luna e le stelle, tenute prigioniere dalla misteriosa Regina della notte. Aiutata dalla sua fedele lucciola Igniculus e da alcuni insoliti alleati, Aurora affronterà le sue paure più oscure, tra cui draghi e creature magiche, in questa versione moderna di un racconto di crescita personale.

 

“Tra i punti di forza di Ubisoft ci sono sicuramente la diversità e la libertà che concede ai suoi team creativi,” ha dichiarato Patrick Plourde, Direttore creativo di Ubisoft. “Vogliamo che Child of Light sia come una poesia giocabile, una vera e propria dichiarazione d’amore per l’arte e i videogiochi.”

COMMENTI
  1. 1.

    Un bel trailer ma, soprattutto un videogame che sembra molto interessante. Ho apprezzato particolarmente l’atmosfera fiabesca del titolo e il fatto che sia i personaggi che gli sfondi sembrino essere illustrati più che realizzati in CG. Credo proprio che continuerò a monitorarlo, in attesa di ulteriori informazioni XD
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet