Consigli per gli Acquisti - Agosto 2012

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Agosto? Questo mese, come per tutti quelli estivi, non è il più prolifico in fatto di grandi titoli e tante uscite, ma eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

3 Agosto

Risen 2: Dark Waters
PS3XBOX – PC

Risen 2: Dark Waters, il seguito del celebre gioco di ruolo, forte di un’ambientazione più vasta, storia e personaggi nuovi e una base tecnica rinnovata, porterà il successo del franchise in tutto il mondo. Caratterizzato da un’inedita atmosfera piratesca, Risen 2: Dark Waters si propone di unire le meccaniche GDR più amate del gioco originale con tematiche nuove e ambientazioni originali su numerose isole, ognuna con una sua peculiarità tematica. Un gioco di ruolo in terza persona che si svolge in un universo crudo e cupo e con una campagna interattiva che ci permetterà di immedesimarci con il nostro personaggio.

21 Agosto

Counter-Strike: Global Offensive
PS3 – XBOX – PC

Counter-Strike: Global Offensive è il nuovo capitolo dello sparatutto multiplayer degli sviluppatori di Hidden Path Entertainment e i boss di Valve. Questo titolo nasce per reinterpretare in alta definizione il grande capolavoro uscito nel 2004 con nuove aggiunte alle meccaniche di gioco, nuove mappe, più personaggi, armi e modalità di combattimento. Il titolo uscirà in contemporanea su Pc, Ps3 e Xbox e sarà distribuito in Digital Delivery tramite Steam, PSN e Xbox Live al prezzo indicativo di 15 dollari. Ancora nessuna notizia per la versione per Mac.

24 Agosto

Darksiders II
PS3 XBOX – PC

Prodotto da THQ e sviluppato da Vigil Games ecco arrivare nelle nostre console Darksiders II. Si tratta di un secondo capitolo ma non di un sequel, questo perche sembra trattarsi di una storia che si svolge in parallelo a quella del precedente gioco. In questo caso il protagonista sarà la Morte che avrà il compito di scagionare il fratello Guerra da una colpa datagli, ma che ovviamente non è sua, ovvero l’inizio dell’apocalisse. Le abilità a nostra disposizione saranno differenti da quelle del predecessore, avremo a disposizione abilità animalesche e la nostra fidata falce che ci aiuterà in ogni combattimento rivelandosi una fidata arma d’attacco.

24 Agosto

New Super Mario Bros 2
3DS

New Super Mario Bros 2 è il sequel diretto di New Super Mario Bros, rilasciato nel 2006 per Nintendo DS, platform con struttura 2D che tanto successo ha riscosso su Nintendo DS. Il titolo vede il celeberrimo l’idraulico non solo alle prese con il solito Bowser che ha nuovamente rapito la principessa Peach, ma anche con un misterioso esubero di monete d’oro nel regno dei Funghi. Il gioco avrà lo stesso gameplay del precedente capitoli, presentando nuovamente grafica bidimensionale e i protagonisti Mario e Luigi che potranno essere usati contemporaneamente da due diversi giocatori in un’unica partita.

28 Agosto

Guild Wars 2
PC

Guild Wars 2 è un MMORPG ambientato in un mondo fantasy medioevaledi Tyria e ci vede vestire i panni di un membro della leggendaria gilda Destiny’s Edge, nata per contrapporsi agli Elder Dragon. Sviluppato da ArenaNet e prodotto da NCsoft è stato annunciato nel 2007 con il lancio del suo predecessore. Il gioco è ambientato 250 anni di distanza da Eye Of The North e la trama girerà intorno al risveglio degli Antichi Draghi.

30 Agosto

Tales of Graces F
PS3

Tales of Graces F è l’ultimo capitolo della ormai famosissima serie pubblicata in Giappone e finalmente in arrivo anche in Europa su Playstation 3. Gioco sviluppato da Namco Bandai, ambientata sullo sfondo di tre paesi assediati da un turbolento conflitto la storia è basata sugli ideali della “difesa delle proprie convinzioni” e della “protezione delle persone importanti per te”. Due vere novità: nuovo e studiato combat system che rende tutto più fluido e coinvolgente e la possibilità di scegliere le varie armi per ogni giocatore con una diversa caratterizzazione.

17 Agosto

Sleeping Dogs
PS3 XBOX – PC

Sleeping Dogs, un poliziesco open world crudo e profondo, ambientato nelle strade di Hong Kong, sviluppato da United Front Games in collaborazione con i rinomati sviluppatori di Square Enix London Studios. Vestiremo i panni di Wei Shen, un poliziotto infiltrato incaricato di smantellare dall’interno una delle più pericolose organizzazioni criminali esistenti al mondo… le Triadi di Hong Kong. I giocatori si troveranno a vivere nelle vibranti strade di Hong Kong, animate da mille luci e mercati, nell’ambito di una straordinaria storia di fedeltà e tradimento. Wei arriverà a mettere in dubbio le proprie motivazioni, ritrovandosi coinvolto oltre ogni limite negli eventi.

31 Agosto

Transformers: La Caduta di Cybertron
PS3 XBOX – PC

Nuovo episodio della serie dedicata ai Transformers, uno dei più attesi giochi su licenza ma che in questi anni non ha saputo sfruttare a pieno la sua fama. Sviluppato da High Moon Studios e prodotto da Activision ecco arrivare sulle nostre console un titolo più maturo e curato rispetto ai predecessori, Transformers: La Caduta di Cybertron tenta di portare lo sparatutto dei robot su altri livelli con una trama più avvincente e un multiplayer più competitivo. Tante indiscrezioni sono giunte alle nostre orecchie ma solo a fine agosto avremo la certezza sulle capacità di questo titolo.

ND Agosto

The Walking Dead – Episode 3
PS3 XBOX – PC

The Walking Dead è un videogioco a episodi basato sul fumetto di Robert Kirkman e dalla relativa serie televisiva. Il gioco è stato sviluppato e pubblicato dalla Telltale Games. Con questo 3 episodio siamo arrivati a metà dell’intero pacchetto in quanto in totale ne saranno pubblicati 5. Si tratta di un gioco di zombie in cui ci si focalizzerà principalmente sulle emozioni dei personaggi, si tratta di un ibrido fra un’avventura e un gioco d’azione in cui sarà fondamentale utilizzare bene tutti gli oggetti presenti nel nostro cammino. Sarà distribuito in Digital Delivery tramite Steam, PSN e Xbox Live al solito prezzo di sempre, 5€.

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Ci sentiamo di fare un appunto su Yakuza 5 che uscirà questo mese in Giappone ma purtroppo ancora non esiste una data certa per l’arrivo nel vecchio continente. Come detto a inizio articolo il mese di Agosto non è considerato il più prolifico di tutto l’anno videoludico. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet