Consigli per gli Acquisti - Luglio 2012

Eccoci di nuovo qui con un altro episodio di “Consigli per gli acquisti” in cui vi indicheremo i giochi più interessanti in uscita nel mese corrente.

Iniziamo subito: Quali sono i giochi interessanti in uscita nel mese di Luglio? Questo non è il mese più prolifico di tutto l’anno, ma eccovi una lista con tutto ciò che potrebbe alleggerire le vostre tasche nei prossimi giorni, in attesa delle nostre stupendevolissime recensioni!

3 Luglio

 The Secret World
PC

Nuovo MMORPG sviluppato da Funcom e pubblicato da Electronic Arts, The Secret World.
Un mondo dove i vampiri vanno a caccia di sangue umano nei locali notturni di una Londra agonizzante, dove i lupi mannari si nascondo nelle fogne di Seoul e dove i non morti cacciano i vivi nell’oscurità di New York City. Queste sono le premesse di The Secret World, il nuovo titolo MMO di Funcom ambientato in un mondo reale dei nostri giorni. The Secret World darà ai giocatori la libertà completa di giocare alla loro maniera, potrà vantarsi di un rivoluzionario sistema di progressione senza classi né livelli e darà la possibilità ai giocatori di unirsi a una delle tre letali fazioni – Illunminati, Dragons e Templars – combattendo creature mitiche e leggendarie e al tempo stesso difendendo il destino del mondo dalle tenebre. Entra in un universo online dove ogni teoria cospiratoria, mito o leggenda urbana siano in realtà vere. Entra dentro The Secret World.

6 Luglio

Dead Island GOTY Edition
PS3XBOX – PC

Dead Island, il macabro gioco zombie d’azione con elementi RPG del celebre studio di sviluppo Techland, unisce azione in prima persona a furiosi combattimenti ravvicinati, sviluppo del personaggio e personalizzazione di un’ampia gamma di armi. Tutte queste caratteristiche di gioco sono presentate da una cupa storia ispirata ai classici film di zombi, insieme ad una cruda e appassionante campagna, giocabile in modalità cooperativa fino a quattro giocatori. Il tutto si svolgerà su un’isola tropicale completamente esplorabile, orde di zombi assetati di sangue attendono i giocatori dietro ogni angolo, mentre questi sono impegnati in una serie di emozionanti missioni attraverso il villaggio turistico. Nella Goty saranno presenti tutti i DLC usciti fino ad ora: Bloodbath Arena, Ryder White e The Ripper.

10 Luglio

Skyrim: Dawnguard
XBOX

Dawnguard è il primo DLC sviluppato dalla Bethesda per The Elder Scrolls V: Skyrim. Per completarlo ci vorranno dalle 10 alle 20 ore, questo è quello che è stato annunciato dal progettista Matt Carofano, e per acquistarlo ci vorranno 1600 MP. Come già è stato detto in passato questa espansione uscirà prima in lingua inglese per poi ricevere un aggiornamento che lo porterà anche in lingua italiana.
Durante questa avventura verremo messi davanti alla scelte di unirci alla fazione dei Vampiri o a quella dei Cacciatori, tutto questo comporterà ovviamente una diversa scelta di perk e armi.
Il DLC uscirà il 10 luglio per la console di casa Microsoft, grazie al lancio in esclusiva temporale, mentre soltanto dopo un mese per la console Sony.

11 Luglio

Quantum Conundrum
PS3 XBOX – PC

 

Quantum Conundrum è un puzzle game in prima persona progettato da Kim Swift e sviluppato da Airtight Games. Nel gioco impersoneremo un ragazzino che recandosi a casa dello zio scopre che questo è essenzialmente un luogo in cui si fanno diversi esperimenti scientifici. Improvvisamente qualcosa va storto e il ragazzino si trova a dover andare alla ricerca dello zio scomparso muovendosi attraverso il laboratorio armato con un IDS (Interdimensional Shift), dispositivo che permette il passaggio da e verso dimensioni alternative.
Gioco pubblicato su PSN, XBLA e PC ci terrà occupati per circa 6 ore.

12 Luglio

Inversion
PS3 XBOX – PC

Inversion è uno sparatutto in terza persona sviluppato da Saber Interactive e pubblicato da Namco Bandai che finalmente vedrà la luce dopo anni di rinvii e posticipi. La storia si svolgerà in un futuro non troppo lontano e vedrà come protagonisti Davis Russel e/o il nipote Leo (nel caso di multiplayer cooperativo). Il gioco si differenzia dalla massa per l’utilizzo della forza di gravità a nostro piacimento, avremo a disposizione un particolare strumento chiamato “Grappler” che ci consentirà di muoverci su qualunque superficie, spostare oggetti e anche di volare.

18 Luglio

 Tony Hawk Pro Skater HD
PS3 XBOX

Tony Hawk Pro Skater HD proporrà una raccolta dei migliori livelli dei primi due giochi della serie (tra cui “School” e “Downhill”), rimasterizzati in alta definizione. Da più di 10 anni dalla sua creazione ecco che fa il suo ritorno su PlayStation Network e Xbox Live Marketplace uno dei giochi che ha reso celebre questa serie di simulazione di skateboard.

20 Luglio

Kingdom Hearts 3D: Dream Drop Distance
3DS

Questo nuovo capitolo della serie è stato studiato appositamente per il 3DS, sviluppato dal team di Square Enix che sviluppò il precedente capitolo della serie. Il gioco racconta una nuova avventura che vede come protagonosti Sora e Riku che dovranno affrontare l’esame di ammissione per diventare Maestri di Keyblade. Avremo la possibilità di utilizzare entrambi i protagonisti attraverso nuovi mondi da esplorare e nuovi mostri.

26 Luglio

One Piece: Unlimited Cruise SP 2
3DS

One Piece: Unlimited Cruise SP 2 è il secondo capitolo di un gioco che in Giappone è uscito in una unica edizione. Gioco sviluppato da Ganbarion e pubblicato da Namco Bandai in cui ci troveremo a esplorare nuove isole e combattere in spettacolari battaglie. Avremo la possibilità di utilizzare ben nove personaggi differenti interscambiabili durante il gioco durante un’avventura fatta di esplorazione, puzzle e combattimenti all’ultima combo.

27 Luglio

Pokémon Conquest
3DS

In Pokémon Conquest, i giocatori si calano nei panni di un giovane Signore della Guerra che stringe un legame con un Pokémon. Insieme dovranno partire per reclutare guerrieri alleati e rinforzare il loro regno in espansione. Nel loro viaggio, i giocatori incontreranno svariati Pokémon, ma anche Guerrieri e Signori della Guerra ispirati all’era feudale giapponese. Il gioco contiene quasi 200 Pokémon, molti dei quali già incontrati nei recenti Pokémon Versione Nera e Pokémon Versione Bianca. Purtroppo il gioco sarà a disposizione solo in lingua inglese.

28 Luglio

Nintendo 3DS XL
Nintendo

Il Nintendo 3DS XL presenta i due schermi più larghi del 90%, rispetto alla versione standard della console, presenta inoltre un restyling della forma e sarà disponibile nei seguenti colori: Argento + Nero, Rosso + Nero e Blu + Nero. Il nuovo sistema, che prevede una batteria che supera in durata quella dell’originale Nintendo 3DS, sarà venduto insieme a una scheda SD da 4GB, utile agli utenti per archiviare contenuti tra cui i giochi e i video scaricati dal Nintendo eShop. Con l’arrivo imminente di titoli quali New Super Mario Bros. 2 (in lancio in Italia il 24 agosto), disponibile anche attraverso digital download, oltre che nella versione pacchettizzata, lo spazio extra sarà molto apprezzato. Al prezzo di 200€ verrà venduto senza cavo di alimentazione e in concomitanza con l’uscita di New Art Academy.

28 Luglio

Orcs Must Die! 2
PS3XBOX – PC

Sviluppato e Pubblicato da Robot Entertainment ecco arrivare il nuovo capitolo del gioco strategico Orcs Must Die! 2. Impersoneremo un cavaliere e avremo il compito di difendere un castello dagli attacchi degli orchi, il tutto condito da magie, trappole e strategia di difesa. In questo nuovo capitolo è stato aggiunto anche il multiplayer cooperativo ed è stato migliorata l’evoluzione dei personaggi.

Conclusioni

I consigli del mese, per ora, sono finiti qui. Purtroppo il mese di Luglio non è considerato il più prolifico di tutto l’anno videoludico. Per ora diteci: Quali giochi acquisterete? Quali avreste inserito nell’articolo? Diteci la vostra!
COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Alberto "Soldato89" Angileri

Un amore per il Cinema, le Serie TV e i Videogames che mi accompagna sin da quando ne ho ricordo. Una passione nata dalla mia prima Amiga per poi finire in quel vortice chiamato Pokemon, fino ad arrivare al presente in cui Xbox One e Playstation 4 dominano il mio soggiorno. Una vasta collezione di titoli che negli anni ha saputo mutarsi e talvolta trasformarsi, grazie all'esperienza maturata e si, agli stati emotivi che mi hanno accompagnato in questo periodo. Divoro praticamente tutto, ma rimango sempre fedele agli sparatutto e agli action-adventure con cui sono nato. Serie TV e cinema sono tutta un'altra storia ragazzi. Da anni su Coplanet.it senza perdere la voglia di giocare e scrivere.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet