La PS4 più popolare tra i consumatori rispetto all'Xbox One

“Che console next gen comprerete?” Quante volte avete sentito o letto questa domanda? A dare un minimo di statistiche ci hanno pensato quelli della Reuters e Ipsos che lo scorso 27 Settembre hanno condotto un sondaggio su quale sia la console next gen preferita. Su una base di 1297 intervistati il 26% ha risposto di preferire la PlayStation 4 mentre il 15% l’Xbox One. Il divario fra la distribuzione di risposte si allarga quando scende l’età media. Su 408 persone di età inferiore ai 40 anni il 41% dice di preferire la PlayStation 4 mentre il 27% l’Xbox One.

In tutto questo quello che molti però si chiedono è come mai la maggior parte delle persone intervistate erano di età superiore ai 40 anni visto che il target del sondaggio interessa gli under 35.

A conclusione del sondaggio è emerso che dei 1297 partecipanti solo il 3% ha giocato su Wii U, il 20% su Xbox 360, il 18% su PlayStation 3 ed infine il 20% sui PC.

COMMENTI
  1. 1.

    Sondaggio alquanto inutile visto come è stato trattato.

    Comunque credo che il risultato vada attribuito alle campagne pubblicitarie, tra cui le varie dichiarazioni, che sono state intraprese negli ultimi mesi. E come sappiamo Microsoft non ha brillato.

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet