Appare su internet una lista della risoluzione dei giochi di PS4 e Xbox One

Un utente sul noto forum NeoGAF ha postato una lista delle risoluzioni di alcuni dei giochi di PlayStation 4 e Xbox One, tra i quali figurano anche titoli disponibili al lancio.

Playstation 4

  • The Order: 1886 = 1920×800
  • KillZone: Shadow Fall = 1920×1080 (MP=60fps, SP=30fps)
  • Infamous: Second Son = 1920×1080
  • DriveClub = 1920×1080 (Targeting 60fps)
  • Resogun = 1920×1080 (60fps)
  • Knack = 1920×1080
  • Assassin’s Creed 4: Black Flag = 1920×1080
  • Thief = 1920×1080
  • Blacklight: Retribution = 1920×1080
  • Warframe = 1920×1080
  • Call of Duty: GHOSTS = 1920×1080
  • Flower = 1920×1080 (60fps)
  • FIFA = 1920×1080
  • DC: Universe Online = 1920×1080 (60fps)

Xbox One

  • Killer Instinct = 1280×720 (60fps)
  • Ryse: Son of Rome = 1600×900
  • Forza 5 = 1920×1080 (60fps)
  • Call of Duty: GHOSTS = 1920×1080
  • FIFA = 1920×1080
  • Dead Rising 3 = “Dynamic” Resolution (30fps)

Interessante è stata la risposta del Director of Product Planning della Microsoft, Albert Penello, il quale ha illustrato il modus operandi della società che tiene i lavori delle varie divisioni di Xbox One in “comparti stagni” che non condividono tra loro le informazioni ed in merito alla lista ha dichiarato:

La mia lista sembra la stessa di quella dell’utente e non si possono fare paragoni sui titoli di terze parti. Ciò che noto è che tutti i titoli first party Sony sono a 1080p ma non lo sono quelli per Xbox One. Però mentre Forza Motorsport 5 e Killer Instinct girano a 60 fps, i miei dati su DC e Knack per PlayStation 4 dicono che saranno a 30 fps. Credete che gli sviluppatori di terze parti mi dicano a che risoluzione gireranno i loro giochi? Io conosco solamente quelle appartenenti alla lista dei nostri first party.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall’età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet