DC Universe Online (PS4) - Ecco le risposte ad alcune domande

Jens Andersen (Senior creative director di DC Universe Online) risponde ad alcune domande riguardanti la versione PS4 del gioco fatte dagli utenti via Twitter:

Cosa cambierà esattamente in DC Universe Online?
Jens Andersen: Ci saranno un sacco di cambiamenti in DCUO al momento del lancio su PS4, e molti di essi riguarderanno tutte le piattaforme.

Innanzitutto, i giocatori potranno assistere all’incredibile potere della PS4, grazie ai miglioramenti artistici apportati ai contenuti per PS3. Il gioco va che è un piacere: le prestazioni sono migliorate tantissimo. Il nostro punto di riferimento è una risoluzione di 1080p a 60 frame al secondo.

Abbiamo anche deciso di considerarlo una specie di secondo lancio; i giocatori più esperti ci hanno mandato molti commenti e suggerimenti, e abbiamo fatto in modo che i nuovi utenti di PS4 ne traessero beneficio. Per esempio, abbiamo modificato la curva di livellamento, la messaggistica è stata migliorata e abbiamo fatto un sacco di piccole modifiche ai contenuti.

Sarà subito disponibile al lancio di PS4?
Andersen: Sono felice di poter dire di sì! DCUO potrà essere scaricato su PS4 a partire dal giorno di lancio.

Ci saranno modifiche al sistema di abbonamento?
Andersen: No. Non ci saranno cambiamenti al riguardo. Ci sarà un bonus per i membri di PlayStation Plus, ma sarà più un’aggiunta che una modifica. Ancora non posso dire con esattezza in cosa consisterà questo bonus.

Ci saranno oggetti o eventi speciali per il lancio su PS4?
Andersen: Non ci saranno oggetti esclusivi per il nuovo lancio, perché PS3 e PS4 useranno lo stesso server. Quando offriamo qualcosa ai nuovi giocatori di un server, dobbiamo dare qualcosa anche a quelli attuali, ma devono essere cose diverse per mantenere un senso di esclusività. E qui le cose si fanno complicate, perché dobbiamo tenere in considerazione anche chi gioca su PC.

Perciò abbiamo deciso di non fare differenze per non escludere chi non è passato a PS4: sappiamo che può creare del rancore all’interno della comunità e abbiamo deciso che è meglio evitare.

Sarà possibile usare il touchpad per rendere la navigazione dei menu più facile?
Andersen: Sì, ma all’inizio non sarà niente di rivoluzionario. Verrà usato come tasto, prendendo il posto del tasto SELECT del controller per PS3. In futuro potrebbe anche servire per far scorrere i menu e ingrandire o rimpicciolire le mappe “pizzicando” come si fa sui dispositivi mobili.

Ci sarà un modo per far interagire le versioni per PS4 e Vita?
Andersen: Sì, ci sarà la Riproduzione remota su PS Vita. È una funzione davvero entusiasmante e siamo felicissimi di supportarla.

La grafica verrà aggiornata?
Andersen: Sì, non solo abbiamo migliorato la fedeltà degli elementi presenti su PS3, ma abbiamo anche aggiunto nuovi dettagli al mondo aperto per renderlo ancora più coinvolgente. Penso che ai giocatori piaceranno moltissimo i cambiamenti dell’ambiente.

Per esempio, ora Centennial Park sembra davvero il luogo di un incidente aereo, e ci sono degli stupendi effetti di nebbia volumetrica che danno davvero un senso di profondità a molte aree della città.

Aggiungerete dei nuovi personaggi giocabili?
Andersen: I DLC continueranno come al solito. Abbiamo da poco aggiunto diversi nuovi personaggi Legends e un nuovo Super Power con il DLC Sons of Trigon. Il prossimo conterrà la prima parte della War of the Light. Aspettatevi di vedere nuovi personaggi Legends e anche un nuovo potere.

Sarà possibile trasferire i propri personaggi dalla PS3?
Andersen: Sì, i giocatori potranno continuare esattamente dal punto in cui erano nella versione per PS3 quando faranno partire DCUO su PS4. Basterà che vi accedano con lo stesso account e potranno cominciare.

I contenuti della versione per PS3 saranno subito disponibili su PS4?
Andersen: Sì. Tutto quello che è presente in gioco al momento sarà disponibile anche su PS4. In futuro supporteremo entrambe le piattaforme, oltre al PC.

Se passo a PS4, potrò continuare a giocare a DCUO con i miei amici che hanno una PS3?
Andersen: Sono contento di poter rispondere di sì! Volevamo assicurarci che l’uscita di DCUO su PS4 non rovinasse il divertimento a nessuno. Sappiamo che all’interno della stessa fazione ci sono persone di ogni genere a cui piace giocare insieme.

Ci siamo resi conto che qualcuno avrebbe comprato subito la nuova piattaforma, mentre altri avrebbero aspettato. Riteniamo importante che la comunità rimanga unita, quindi abbiamo deciso di lasciarli giocare sugli stessi server.

FONTE: PLAYSTATION BLOG

COMMENTI
  1. 1.

    Piccola domanda ne vale la pena come gioco ?? e i suoi 12€ mensili??? perchè mi alletta molto l’idea della dc ora anche su ps4.

    Ps. sono un giocatore di world of warcraft ditemi se gli lega almeno le scarpe o peggio xd

    Ciao e grazie.

    2.

    Giopep
    Piccola domanda ne vale la pena come gioco ?? e i suoi 12€ mensili??? perchè mi alletta molto l’idea della dc ora anche su ps4.

    Ps. sono un giocatore di world of warcraft ditemi se gli lega almeno le scarpe o peggio xd

    Ciao e grazie.

    C’è anche la versione gratuita su PS3, se la tengono anche per Ps4 siamo a cavallo :asd:

    3.

    Guest
    ciao ragazzi ma come mi collego col mio amico lui su ps4 e io su pc
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet