Nel 2017 un terzo degli acquisti videoludici sarà in formato digitale

Stando a quanto dichiarato da Piers Harding-Rolls, capo della sezione gaming di IHS (azienda che si occupa di ricerca e previsioni), nei prossimi anni avremo un incremento delle vendite di videogiochi in via digitale.

E’ previsto infatti che nel 2017 solamente su console (PS4 e XBOX One) le vendite tramite digital delivery raggiungeranno il 34% del totale (nel 2008 rappresentavano solo il 7%).

“La sperimentazione di nuovi servizi e contenuti, i contenuti scaricabili a pagamento, gli abbonamenti ai servizi e i giochi basati sui servizi stessi contribuiranno ad accelerare il passaggio al consumo digitale su console.

Su PC questo è già successo grazie ai prezzi competitivi; questa politica su console è molto meno sviluppata a causa della loro “chiusura” ma le cose stanno lentamente cambiando. Per far si che la gente sia incentivata ad acquistare un gioco in formato digitale, occorre che il prezzo sia molto più competitivo rispetto alla versione scatolata”.

COMMENTI
  1. 2.

    Se il prezzo sarà più basso delle versione scatolate (e non come oggi che la differenza è di 5-6 euro) ben venga, solitamente approfitto sempre degli sconti del ps store quando vedo che un gioco di magari 30 euro lo riesco a pagare 11 euro (Hitman Trilogy), anche se diciamo che potrei sentire un po’ la mancanza delle care custodie..
    3.

    Io non la condivido questa politica. Sono la classica persona che se non ha il gioco con scatola non sente di possederlo realmente, tralasciando che mi piace collezionarli e quindi li devo per forza averli sullo scaffale.
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet