OUYA arriva in Italia presso i punti vendita Media World e Saturn

Finalmente arriva in Italia, esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn, la nuova console basata su sistema Android che, grazie alle sue caratteristiche uniche ed al prezzo vantaggioso, promette di rivoluzionare il concetto di home console.
Si chiama OUYA e dopo essere stata lanciata in America e Gran Bretagna con buon successo è pronta per esordire sul mercato nostrano.
Rispetto alle console casalinghe che tutti conosciamo, OUYA, ha delle caratteristiche peculiari che la rendono un sistema di gioco appetibile per un target  vasto ed eterogeneo.

Il prezzo competitivo, la facilità di utilizzo ed un parco titoli estremamente vasto ed in continua espansione (al momento quasi 500 giochi), tutti con demo e versioni gratuite (espandibili tramite contenuti a pagamento), rendono OUYA una valida alternativa ai sistemi d’intrattenimento disponibili sul mercato per giocare e divertirsi con tutta la famiglia.

Di contro, alcune caratteristiche innovative proprie di questo “cubotto delle meraviglie”, sono pensate per strizzare l’occhio ad una tipologia di utenza più “core” e smaliziata; ad esempioOUYA propone un joypad con tecnologia touch prima di qualunque altra console “next-gen”, supporta gli emulatori di SuperNES, Nintendo 64, NeoGeo, Commodore 64, NES, GameBoy,  Atari 2600 e Nintendo DS (per godere di alcune perle videoludiche del passato sul proprio TV di casa), dispone di software media quali TwitchTV, VEVO, XBMC ed offre un’architettura “open” che rende ogni console un vero e proprio kit di sviluppo dando ad ogni utente la possibilità di sviluppare e proporre i propri giochi.

OUYA supporta anche OnLive, il sistema di distribuzione di Gaming basato su Cloud computing a pagamento, con quasi 300 giochi già disponibili che annovera diversi titoli AAA come ad esempio Assassin’s Creed 2 / Brotherhood / Revelations, Bioshock, Borderlands, Braid, Darksiders II, Deus Ex: Human Revolution, L.A. Noire e molti altri.

Un sistema d’intrattenimento adatto a tutte le tipologie di utenti insomma, che riesce a proporre sia la semplicità e l’immediatezza dei titoli Android – propria dell’esperienza gaming “mordi e fuggi” di smartphone e tablet -direttamente sulla TV di casa, sia contenuti e titoli dedicati ai gamers più esigenti che potranno trovare in OUYA diversi strumenti per sviscerare al massimo la loro passione!

OUYA è disponibile da novembre esclusivamente presso i punti vendita Media World e Saturn.

Ulteriori informazioni su OUYA qui

COMMENTI
  1. 1.

    Onestamente penso abbia scelto il periodo peggiore per uscire, però il fatto degli emulatori m’intriga parecchio, bisognerà vedere il prezzo a sto punto:)
    3.

    Se come avevano detto il prezzo dovesse aggirarsi attorno ai 100€ potrei seriamente prendere in considerazione l’acquisto, oltre che per il discorso emulazione anche per le funzioni multimediali che offre, soprattutto in rapporto ai comuni media center che oscillano appunto attorno a quella cifra.
    4.

    GambX
    Se come avevano detto il prezzo dovesse aggirarsi attorno ai 100€ potrei seriamente prendere in considerazione l’acquisto, oltre che per il discorso emulazione anche per le funzioni multimediali che offre, soprattutto in rapporto ai comuni media center che oscillano appunto attorno a quella cifra.

    Si sotto l’aspetto multimediale potrebbe essere davvero una valida alternativa a quello che si trova in commercio, poi con XBMC è una bomba.

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet