PS4 - "E' difficile mantenere il PSN gratuito", dice Sony

Gli utenti PlayStation 4 saranno obbligati a sottoscrivere un abbonamento a PS Plus se vorranno giocare online. In un’intervista a GI.biz, Eric Lempel (vice presidente di Sony Entertainment Network e responsabile del global marketing) ha voluto sottolineare che gli investimenti per i servizi PSN e PS Plus stanno diventando grandissimi per l’azienda e perciò è stato difficile mantenere gratuito il PSN.

“Il Network è stato completamente ridisegnato su PS4. PS Plus offre all’utente un sacco di valore e, imporre il multiplayer a pagamento, servirà a noi per continuare ad aumentare la qualità del servizio. Manterremo però anche alcune feature gratuite per tutti: ad esempio abbiamo 11 app sviluppate da alcuni nostri partner che potranno essere usufruite anche da chi non pagherà l’abbonamento al PS Plus, e questa è una cosa che la concorrenza non sta facendo.

PSN e PS Plus stanno avendo una crescita molto significativa e attualmente abbiamo più di 150 milioni di account registrati in tutto il mondo. PS Plus offre un valore incredibile soprattutto a chi ha più di una console grazie alla  instant game collection. Al giorno di uscita di PS4 regaleremo due giochi del valore complessivo di 30$ a chi sarà abbonato al servizio; questi sono Resogun e Contrast.”

Ricordiamo che si potrà utilizzare lo stesso abbonamento PS Plus su tutte le console Sony (PS3, PS4 e PS Vita) e il prezzo della sottoscrizione rimarrà identico a quello attuale.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet