PlayStation 4: spuntano i primi codici errore

La PlayStation 4 è finalmente arrivata sul mercato americano ma il suo lancio è accompagnato da alcuni problemi legati al software come i primi codici errore. Al momento sono 4 quelli che girano per la rete con i rispettivi fix e ve li riproponiamo in calce:

  • Error Code “NW-31453-6″: si presenta assieme al messaggio “La connessione di rete è stata interrotta” non appena si cerca di accedere al PSN. E’ un errore probabilmente legato al grande afflusso di persone che cerca di collegarsi. Si consiglia quindi solo di essere pazienti.
  • Error Code CD-30774-1 “Impossibile trovare il file di Update”: si verifica quando si cerca di sostituire l’HDD della console con uno non supportato. Si consiglia quindi di reinserire l’hard disk originale per risolvere il problema.
  • Error Code CE-32958-7 “Impossibile lanciare l’applicazione”: questo errore si verifica quando si prova a lanciare una applicazione che non sia stata prima aggiornata al firmware 1.50. Per risolvere basterà quindi scaricarlo.
  • Error Code NW-31200-6: questo errore si verifica durante l’aggiornamento. La console si blocca interrompendo il download del firmware. Per fixare il problema si consiglia quindi di scaricare l’aggiornamento da PC ed eseguirlo su chiavetta USB.
  • Error Code SU-30645-8: l’ultimo errore per il momento è questo che si manifesta subito dopo aver effettuato l’aggiornamento. La Sony dichiara di essere già al lavoro per risolverlo ma chiede di assicurarsi di aver scaricato il firmware legato alla propria regione e di portare un pò di pazienza.

Sicuramente un lancio non tra i più rosei. Speriamo quindi che per il D1 europeo si stato tutto risolto.

COMMENTI
  1. 4.

    L’unico errore degno di nota mi sembra quello legato al l’aggiornamento. Mi sembra anche normale che se un HDD non è compatibile dia errore. Anzi mi stupirei del contrario.

    Speriamo solo che risolvano per il lancio qui in Italia.

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall’età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet