PlayStation 4: scoperti un processore a basso consumo e 2 Gb di RAM in più

La PlayStation 4 è una console dalle mille risorse. Messa al vaglio dai meccanici di iFixit si è scoperto che dispone di alcune novità di cui però si è scoperto ancora ben poco. Sono stati trovati infatti un processore a basso consumo e 2 Gigabit (non Gigabyte) si SDRAM DDR3. Sony non ha mai rilasciato dichiarazioni in merito per cui la destinazione d’uso del chip SCEI CXD90025G , basato su architettura ARM, è ancora ignota. Tra le possibili ipotesi fatte emergono controlli per la gestione dei DRM, gestione di alcune risorse durante la registrazione dei video per lo sharing, controller per i progressi di gioco oppure ancora gestore dei download e degli aggiornamenti vari quando la console si trova in stato di standby.

Ciò che però si può subito escludere è che queste 2 componenti possano portare miglioramenti alle prestazioni globali dei giochi che si baseranno ancora solo sulla APU principale e sulla RAM da 8Gb. Certo però potrebbe trattarsi di parti di ausilio al processore principale che si troverebbe così a dover gestire meno calcoli e quindi dedicarsi maggiormente ai giochi.

Attendiamo dunque notizie ufficiali in merito da parte di Sony.

COMMENTI
  1. 1.

    Ho capito abbastanza poco O_O ma dovrebbe essere una buona notizia, giusto?:lol:

    Oppure nemmeno Sony sapeva di questi due componenti? :asd:

    2.

    mezzosangue
    Ho capito abbastanza poco O_O ma dovrebbe essere una buona notizia, giusto?:lol:

    Oppure nemmeno Sony sapeva di questi due componenti? :asd:

    Bhè di certo male non fanno 😆 Si deve solo capire a cosa servono di preciso ma sicuro alleggeriscono il carico di lavoro ed il flusso di dati che il processore principale deve elaborare e la ram salvare. Per cui qualunque sia il loro compito sono in ogni caso ausiliari alla componentistica di base. Più chiaro così? 😉

    4.

    MirkoRobo95
    Si ma perché non dichiararli…

    Perché… Sorpresa! Non te lo aspettavi eh? :asd: Più o meno, dirà Sony 😆

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall’età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet