EA: "Nessun gioco di Star Wars tratto da Episodio VII"

Durante una presentazione all’UBS Global Technology Conference tenutasi martedì, il Direttore finanziario di EA Blake Jorgensen ha dichiarato che non ci sarà alcun gioco basato sui film di Star Wars in uscita prossimamente.

“La bellezza del franchise di Star Wars è la sua ampiezza e profondità, non c’è bisogno di fare giochi sui film; si possono però fare giochi sull’universo che si è creato attorno alla saga. Disney ci ha concesso la licenza videoludica di Guerre Stellari per dieci anni e il nostro obiettivo è quello di sviluppare titoli di diverso genere per varie piattaforme.

Nel nostro team abbiamo i ragazzi di DICE e grazie al loro motore grafico, il Frostbite, confidiamo del fatto che i nostri giochi vi sapranno emozionare nel corso degli anni. Il primo di questi sarà il reboot di Battlefront, sarà sviluppato dalla stessa DICE e verrà rilasciato in concomitanza di Episodio VII (2015/2016).”

Ricordiamo che EA ha dato il compito ai suoi studi (DICE, BioWare e Visceral) il compito di sviluppare titoli legati al franchise di Guerre Stellari per un pubblico di hardcore gamers. Disney mantiene alcuni diritti per poter realizzare giochi più casual per smartphone e tablet; nulla vieta che questi ultimi siano tratti dai film.

COMMENTI
  1. 2.

    Io preferivo decisamente un ulteriore gioco riguardante il film :sisi:

    Altro che “non c’è bisogno di fare giochi sui film” :asd:

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet