Sony dispone la chiusura di vari server. Resistance e Gran Turismo nel mirino

Sony ha comunicato da pochissime ore l’intenzione di chiudere i server di alcuni giochi in esclusiva al fine di limitare la difficoltà di gestione dei comparti online. I giochi destinati a vedere solo la componente offline sono:

  • Gran Turismo 5
  • Resistance 1
  • Resistance 2
  • Resistance 3

I server di Gran Turismo 5 staccheranno la spina infatti il 20 maggio 2014 (causa l’uscita del sesto capitolo ad inizio mese); mentre la saga di Insomaniac Games chiuderà il battente online di tutti e tre i capitoli il prossimo 28 marzo.

Ulteriori dettagli non sono stati comunicati da Sony, ma la causa sembra riguardare il settore economico e la scarsità di giocatori presenti nelle partite multigiocatore.

COMMENTI
  1. 1.

    Dopo il mezzo flop nelle vendite del sesto capitolo, immagino un grande esodo di utenti disposti a trasferirsi nei nuovi server…. :asd:
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Darth Gary

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet