Xbox One: sviluppato un controller per disabili dal modder Ben Heck

Durante una puntata del Ben Heck Show, in onda su Element 14, l’omonimo modder ha rivelato di aver sviluppato un controller per Xbox One che può essere utilizzato con una sola mano, pensato per le persone disabili che hanno serie difficoltà ad utilizzare un pad classico.

Per rendere possibile l’utilizzo con una sola mano Ben Heck ha inserito uno stick a spina, che prende il posto di uno degli analogici, la cui controparte funge inoltre da grilletto sinistro. Maggiori dettagli su questo particolare controller saranno mostrati venerdì, durante l’episodio completo sul canale Element 14.

Heck ha intenzione di donare il controller alla “Able Gamers Foundation”, un’organizzazione fondata 9 anni fa con l’intento di assistere le persone disabili nell’utilizzo di materiale videoludico, tramite l’ausilio di tecnologie dedicate. La stessa “Able Gamers” ha annunciato di aver permanentemente aperto il bando relativo alla creazione di queste tecnologie d’assistenza, così qualsiasi modder interessato potrà sviluppare la sua idea tramite i canali ufficiali della fondazione.

Riportiamo il trailer della puntata, che ricordiamo andrà in onda in forma integrale venerdì su Element 14:

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: GambX

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet