Dopo l'annuncio di Playstation Now il valore delle azioni di GameStop calano del 9%

E’ una notizia di poche ore fa quella comunicata da Sony a riguardo del servizio di game streaming per PS4 denominato Playstation Now; ebbene, in maniera quasi contemporanea, la famosissima catena GameStop ha subito un duro colpo al valore delle proprie azioni sul mercato.

Secondo un rapporto pubblicato da GamesIndustry, GameStop ha visto scendere il valore dei propri titoli azionari del 9%. La prova che “accusa” direttamente l’annuncio fatto da Sony nella giornata di ieri è tangibile: le altre catene non specializzate nel commercio di videogiochi, hanno, contrariamente, goduto di un aumento azionario.

Ciononostante, in una nota comunicata agli investitori, l’analista Michael Pachter ha respinto i timori che vedono i servizi di streaming surclassare la vendita al dettaglio a breve termine: “Voi tutti eravate a conoscenza dei piani di streaming progettati da Sony; essa ha infatti acquisito Gaikai nel 2012. Ovviamente non ci sono prove che confermino la piena efficienza di PlayStation Now. E’ poi importante notare che PS4 non ha alcuna compatibilità con i supporti fisici dei titoli PS3, il che significa che la disponibilità dei contenuti digitali PS3 in streaming non si tradurrà direttamente in minori vendite di giochi usati per PS3 ai proprietari PS4″.

Beh senza dubbio una conseguenza non indifferente per la famosissima catena specializzata in materiale videoludico. Non ci resta che attendere qualche nuova informazione in merito!

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Darth Gary

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet