Nintendo acquisisce i brevetti “troll” dopo la vittoria legale contro la IA Labs nel processo Wii Fit

Nintendo ha acquisito l’intero brevetto della società, ormai defunta, IA Labs dopo la sua vittoria in tribunale, come annunciato dalla stessa compagnia questa settimana. Nintendo ha acquisito la proprietà intellettuale durante un’asta nella contea di Montgomery, nel Maryland questo Martedì.

L’IA Labs citò in giudizio Nintendo nel 2010, sostenendo che il controller Wii e la tecnologia Wii Fit del creatore di Mario fossero violazione di due propri brevetti . Nintendo stessa si difese con successo in una battaglia legale nel 2012, ottenendo anche il rimborso delle spese legali.
L’IA Labs fece ricorso contro la sentenza, ma la corte d’appello diede di nuovo ragione a Nintendo nel Giugno 2013. A questo punto IA Labs, condannata a pagare tasse aggiuntive alla società di Kyoto, non riuscì a sostenere la spese, finendo all’asta.

“Abbiamo dimostrato di possedere la forza di difendere le cause brevettuali, come la causa contro IA Labs” annuncia il vice presidente della Nintendo of America e vice consigliere generale Richard Medway in una dichiarazione, e aggiunge “Nintendo ha una lunga storia di sviluppo di prodotti innovativi nel rispetto della proprietà intellettuale di altri”.

Nintendo, tuttavia, non ha vinto ogni battaglia legale in cui è stata coinvolta. Lo scorso anno ha perso la causa per un brevetto di alto profilo del 3DS contro l’inventore Sony Seijiro Tomita. Una giuria federale ha condannato Nintendo al rimborso di 30,2 milioni di dollari di danni, anche se poi i danni sono stati dimezzati a 15,1 milioni di dollari. Inoltre, un giudice distrettuale degli Stati Uniti ha stabilito nel mese di Dicembre che Nintendo dovrà pagare l’1,82 % per ogni 3DS venduto, che, di certo, non sarà pari ad una piccola somma.

News scritta da Christi90

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B008H3F6QA” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet