Discovery Plus - Maggio 2013

Cari lettori e lettrici di CoPlaNet.it benvenuti in questa nuova rubrica chiamata Discovery Plus!
Lo scopo di Discovery Plus è di informarvi sui titoli che ogni mese diventano disponibili gratuitamente grazie al servizio Sony PlayStation Plus, con una breve analisi ai giochi in questione. Non conoscete minimamente il gioco gratis del mese? Volete sapere se il platino è fattibile? Volete leggere la recensione? Tutto quello che c’è da sapere vi verrà mostrato… Per cui non perdiamo altro tempo, let’s go!

Catherine (dal 1 maggio, PS3)

catherine recensioneVincent ama la sua ragazza. Katherine è carina, brillante e di successo. Il problema è che sta iniziando a parlare di rapporto di lunga durata, qualcosa che Vincent ha passato l’intera vita cercando di evitare. Essendo le relazioni romantiche l’ultima cosa con cui vuole avere a che fare, Vincent si incontra con i suoi amici per una delle classiche serate al bar. Non sa ancora che sta per perdere la testa per una bellissima, seducente e irresistibile locomotiva in corsa chiamata Catherine. In un attimo, si ritrova legato al letto di fianco alla donna più bella che abbia mai visto, totalmente all’oscuro di cosa sia successo prima. Stavano solo flirtando, o c’è stato qualcosa di più serio? Dovrebbe dirlo a Katherine? Rivedrà mai Catherine? Vincent sta per scoprire che dall’alta torre dell’amore si può cadere rovinosamente…
Il giocatore dovrà guidare Vincent attraverso importanti decisioni morali. Come nella vita reale, poche scelte sono in bianco e nero. Qual è il valore dell’onestà? Qual è la cosa giusta da fare? In entrambi i casi, qualcuno si farà male. Peggio ancora, qualcuno potrebbe morire.

Topic del gioco | Leggi la recensioneGuarda i trofeiGuarda la guida ai trofei

Hitman: Absolution (dal 1 maggio, PS3)

hitman-absolutionTradito dall’Agenzia e ricercato dalla polizia, Agente 47 cerca il riscatto in un mondo corrotto e distorto. HITMAN: ABSOLUTION presenta una storia dal carattere cinematografico, una regia originale, un game design e una colonna sonora di altissimo livello. Hitman è un predatore che insegue furtivamente la sua preda, una tempesta di colpi di pistola e tutto ciò che sta nel mezzo. Non importa quale stile Agente 47 decide di adottare durante le sue missioni: meccaniche di gioco estremamente evolute e una nuova, sofisticata Intelligenza Artificiale offrono un’esperienza sempre stimolante e gratificante.
I personaggi prendono vita mentre ti fai strada nel mondo del gioco, reagiscono ai cambiamenti dell’ambiente che li circonda e mostrano un’ampia varietà di reazioni. Con il supporto di performance eccezionali e motion capture di attori di Hollywood, ogni istante può diventare una vera e propria storia da raccontare, in HITMAN: ABSOLUTION.
Confonditi tra il nemico e impersona le tue vittime grazie a una grande varietà di travestimenti. Una volta adottato un travestimento, il mondo intorno a te si comporterà di conseguenza, dunque scegli attentamente il travestimento più adatto.
Guarda il mondo attraverso gli occhi di Agente 47. Prevedi il percorso che farà il nemico oppure osserva l’ambiente circostante per trovare vie di fuga, armi da utilizzare o, ancora, scorciatoie. Confonditi tra le file dei nemici o prendi l’identità di altre persone, nascondendoti così in piena vista. Optando per un approccio più aggressivo, attiva il Point-Shooting per un’esaltante sparatoria contro una moltitudine di nemici, nella quale cercherai di rimanere l’unico uomo in piedi.

Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Malicious (dal 1 maggio, PS3)

malicious recensione

Abbandonato dal suo re e nonostante gli sforzi della regina, la malvagia e temibile Queen Ashlelei, il regno Kingdom of Santville è piombato nel caos. Le insidiose forze di King Eldrak sono state annientate e al loro posto si è riunita una forza ancora più oscura, una tempesta di fulmini che si abbatte per fare piazza pulita nel regno… i MALICIOUS.
Dopo aver riunito un potente esercito, la regina si mette in viaggio per sconfiggere questa nuova e sconosciuta minaccia al suo regno flagellato dalla guerra. Queen Ashlelei incontra una bestia dalle dimensioni titaniche e con l’aiuto di quattro coraggiosi guerrieri, ognuno investito di poteri soprannaturali dai misteriosi Elders, riesce a sconfiggere i MALICIOUS.
Dopo la vittoria, la regina e i suoi compagni rifiutano di restituire i poteri speciali agli Elders. Al contrario, la regina inizia a governare con il pugno di ferro, facendo di Kingdom of Santville il regno più potente del continente, traboccante di ricchezze, ma anche logorato dalla corruzione. Ossessionata dalla sete di distruzione, la regina una volta saggia si guadagna l’appellativo di Mad Queen a causa della sua ferocia e del suo desiderio di guerra.
Trascorrono molti anni e anche se la regina non è più in vita, la sua ombra continua a incombere sul regno. Una notte, una ragazza vede una stella cadente ed esprime un desiderio: la salvezza del regno. Questa volta il suo desiderio è stato ascoltato…

Leggi la recensione | Guarda i trofei

Sine Mora (dall’8 maggio, PS Vita)

SineMoraIl tema fondamentale di Sine Mora, ripreso anche nel gameplay, è quello del tempo che scorre, nonchè la sua manipolazione. Vivremo la rabbia e la voglia di vendetta di un padre che, vedendosi strappare il figlio da un’assurda guerra, la stessa che ha decimato la sua specie, mette in atto un piano folle, una missione suicida. Con un manipolo di eroi tenterà, da una parte di salvare il figlio nel passato, dall’altra di vendicarlo nel futuro.

Leggi la recensione | Guarda i trofei

Velocity Ultra HD (dal 15 maggio, PS Vita)

velocity ultra hd

Prendi il comando del primo vascello spaziale a teletrasporto quantico in questo innovativo sparatutto: batti i nemici, risolvi rompicapi e salva i superstiti nascosti nello spazio profondo. L’azione di gioco che ridefinisce i confini tra i vari generi e le musiche di Joris de Man(Killzone) fanno di Velocity un gioco fantastico dall’audio perfetto!
Nel 2212 la lontanissima stella Vilio esplose in una gigante rossa inviando un impulso elettromagnetico che investì i nostri vascelli minerari, gli incrociatori e i caccia delle Forze Speciali. La stella si sta evolvendo in un buco nero e sta attirando a sé le nostre flotte impotenti. Ma c’è di peggio: i nostri vicini hanno inviato dei razziatori a depredare la nostra gente. Sono un vascello è in grado di tentare il salvataggio, la Quarp Jet, una nave spaziale in grado di teletrasportarsi.

E per questo mese è tutto! Ricordiamo inoltre che a partire da maggio verranno rimossi alcuni contenuti:

  • dal 1° maggio: Okami HD, F1 Race Stars e Quantum Conundrum
  • dall’8 maggio: Zero Escape: Virtue’s Last Reward
  • dal 22 maggio: Thomas Was Alone
COMMENTI
  1. 1.

    Ottimo articolo e bella idea, almeno ci si fa un’idea generale.. Spesso accanto ai titoloni ce ne sono altri che sono meno famosi ma meritano lo stesso e magari per ignoranza (letteralmente parlando, nessuno si offenda), non vengono scaricati
    2.

    arsenius89
    Ottimo articolo e bella idea, almeno ci si fa un’idea generale.. Spesso accanto ai titoloni ce ne sono altri che sono meno famosi ma meritano lo stesso e magari per ignoranza (letteralmente parlando, nessuno si offenda), non vengono scaricati

    Esatto 😉 io ad esempio ora sto caricando sia hitman che catherine, ma il mio interesse principale ricade molto più su quest ultimo che é certamente meno blasonato del primo.. Anche malicious sono curioso.. Gli altri due invece non avendo la ps vita non posso provarli :asd:

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

    3.

    Hitman già scaricato e so che mi piacerà per via del genere, Catherine oddio i puzzle game non mi piacciono molto, quasi per nulla però prima di giudicarlo lo proverò oppure guarderò dei video gamplay per farmi un idea…
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Max "OminoGiallo" Andreon

Giallo di nome ma non (più) di chioma, è un individuo atipico se confrontato ai suoi simili. Preferisce di gran lunga un joypad usurato ad una quattroruote super-sportiva. Una persona che ha bisogno dei suoi spazi intimi giornalieri con la console. La preferita? La giapponese, sia per il gaming che per il gentilsesso. Ringrazia N per averlo svezzato ludicamente, a pane e Mario-Tetris.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet