La Next-Gen di Turtle Beach

Al Consumer Electronics Show, Turtle Beach, il brand audio leader nel settore games, ha presentato nuove esclusive partnership nel settore gaming e nuovi prodotti che permetteranno alla società di lanciare una più ampia gamma di cuffie per PlayStation® 4 e Xbox One nel 2014 – estendendo la posizione di leadership della società nel settore gaming audio.

“Siamo entusiasti per i nuovi prodotti e le partnership e per il loro significato nel settore gaming audio,” ha detto Juergen Stark, Chief Executive Officer di Turtle Beach. “Prevediamo che l’alta domanda per le nuove console, e la nostra forte posizione alla quale tendiamo nel 2014 – tra cui un profondo catalogo di prodotti di alta qualità e le partnership con leader di mercato – porterà benefici al nostro business nel 2015 e oltre.”

New Look Headsets
Il CES 2014 segna il debutto del nuovo look per una popolare cuffia gaming. La cuffia stereo con filo Ear Force Arctic Camo X12 riveste la più popolare cuffia negli USA con un caratteristico motivo mimetico bianco. Secondo The NPD Group, Inc., le cuffie con filo Ear Force X12 sono le cuffie gaming di terze parti più vendute di sempre in una scala a valore.

PlayStation® 4 Expansion
Turtle Beach sta introducendo tre nuovi prodotti progettati per rendere le cuffie della attuale generazione totalmente compatibili con la PlayStation 4. Insieme ad una linea versatile di cuffie per PlayStation 4, nessuna azienda sta facendo di più rispetto a Turtle Beach per garantire la compatibilità audio next-gen.
Un nuovo PS4 Upgrade Kit permetterà ai possessori di cuffie stereo di usare la porta ottica della console per l’audio di gioco. Un convertitore alimentato tramite USB prende l’audio dalla connessione ottica SPDIF e lo fa uscire attraverso un jack stereo da 3.5mm, e include un chat cable da 2.5mm a 3.5mm per l’audio della chat. Il PS4 Upgrade Kit sarà lanciato nel secondo trimestre del 2014.

Il PS4 Talkback Cable migliorerà l’esperienza audio per i possessori delle cuffie della società che utilizzano il Bluetooth per la chat. Il cavo dispone di controlli inline per l’ingresso del volume e per il chat muting, eliminando la necessità per i giocatori di sospendere la loro sessione di gioco ed entrare nel menu della PS4 per regolare l’audio della chat. Il PS4 Talkback Cable sarà lanciato nel secondo trimestre del 2014.
La domanda dei consumatori per la PlayStation 4 ha superato le aspettative degli analisti, e l’International Data Group ha aumentato la sua recente stima delle vendite globali della PS4 per gli ultimi due mesi del 2013 da 1.7 milioni a 3.1 milioni di unità. Le vendite delle console di nuova generazione hanno contribuito alla forte domanda delle cuffie gaming.

HyperSound Audio Technology
Turtle Beach e Parametric Sound hanno mostrato anche la tecnologia audio HyperSound™, un’innovazione che utilizza una pellicola sottile per generare un fascio di ultrasuoni che può essere direzionato e confinato in una specifica posizione, creando una precisa zona di ascolto immersivo.

“HyperSound rappresenta una significativa aggiunta alla nostra roadmap della tecnologia audio nel 2014, ed è un elemento chiave nella nostra fusione in corso con Parametric Sound Corporation,” ha detto Stark. “HyperSound è stata un’esperienza ‘must-hear’ al CES, e non vediamo l’ora di condividere la tecnologia con un nuovo pubblico.”
Quando gli ascoltatori entrano nel raggio del fascio, incredibilmente sentono un coinvolgente audio 3D, come se indossassero una cuffia audio surround. La combinazione di un controllo eccezionale sul posizionamento del suono, e la qualità immersiva dell’audio, rende HyperSound un’innovazione dirompente che ha il potenziale di cambiare radicalmente i mercati.

Turtle Beach è distribuita in esclusiva per l’Italia da Newave Italia.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Gerolamo "Pintur" Grosso

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet