Discovery Plus - Febbraio 2014

Cari lettori e lettrici di CoPlaNet.it benvenuti al nuovo appuntamento di questa rubrica chiamata Discovery Plus!
Lo scopo di Discovery Plus è di informarvi sui titoli che ogni mese diventano disponibili gratuitamente grazie al servizio Sony PlayStation Plus, con una breve analisi ai giochi in questione. Non conoscete minimamente il gioco gratis del mese? Volete sapere se il platino è fattibile? Volete leggere la recensione? Tutto quello che c’è da sapere vi verrà mostrato… Per cui non perdiamo altro tempo, let’s go!

Metro: Last Light (dal 29 gennaio, PS3)
metro last light CPGA

È l’anno 2034.
Sotto le rovine di una Mosca post-apocalittica, tra i tunnel della metro, quel che rimane dell’umanità deve affrontare minacce letali provenienti dall’esterno… e dall’interno.
Terribili mutanti razziano i cieli saturi di sostanze tossiche e infestano le catacombe sotto la superficie desolata. Nonostante questo, invece di restare unite, le città-stazioni della metropolitana sono alle prese con una feroce lotta per conquistare il potere assoluto grazie a un congegno apocalittico nascosto nel bunker militare D6: una guerra civile che rischia di cancellare per sempre l’intera umanità.
Tu impersoni Artyom, un eroe oppresso dai rimorsi, ma guidato dalla speranza: l’ultima luce nell’ora più buia e l’ultima possibilità di salvezza per l’umanità…

  • Affronta combattimenti mozzafiato contro nemici letali, umani e mutanti, grazie a un inedito arsenale di armi fatte a mano e lancia attacchi furtivi nascosto nell’oscurità
  • Esplora il mondo post-apocalittico della metropolitana di Mosca: una delle ambientazioni più coinvolgenti e suggestive mai create per un gioco
  • Lotta per ogni proiettile fino all’ultimo respiro in un claustrofobico mix di survival horror e sparatutto in prima persona
  • Un comparto tecnico e grafico che rivoluziona i giochi per PC e console grazie all’innovativa tecnologia di illuminazione a al motore fisico all’avanguardia

Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei

BioShock Infinite (dal 29 gennaio, PS3)bioshock-infinite

Corre l’anno 1912.
Con gli Stati Uniti che stanno emergendo come una potenza mondiale, la città galleggiante di Columbia è un simbolo potente che ben rappresenta l’eccellenza degli ideali americani, lanciato in grande stile fra le acclamazioni di un pubblico affascinato. Ma quello che inizia come un tentativo di speranza si trasforma ben presto in un disastro, con la città che scompare tra le nuvole. La sua ubicazione è ora sconosciuta, il più grande successo nella storia americana è dunque sparito senza lasciare traccia.

Il giocatore veste i panni dell’ex agente della Pinkerton Booker DeWitt, inviato a Columbia per salvare Elizabeth, una giovane donna imprigionata lì fin dall’infanzia. Booker instaurerà una relazione con la ragazza che lo aiuterà a sviluppare nuove abilità, trovando quindi il modo di fuggire da una città che sta letteralmente cadendo dal cielo. Imparerà a combattere i nemici in battaglie ad alta velocità ai confini del cielo, sia all’interno degli edifici della città che tra le nuvole e a sfruttare la potenza di decine di nuove armi e poteri.

Topic del gioco | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Dynasty Warriors Next (dal 29 gennaio, PS Vita)Dynasty-Warriors-Next

Dynasty Warriors Next segna il debutto della famosa serie sviluppata da Omega Force per Tecmo Koei su PlayStation Vita.
In questa versione portatile, il gioco vanterà alcune feature esclusive legate alle peculiari capacità dell’handheld Sony, e che dunque chiameranno in causa il touch screen e il touchpad posteriore, di modo da offrire agli appassionati un’esperienza rinnovata.
A differenza degli episodi usciti finora, in Dynasty Warriors Next non potremo affrontare una storia diversa con ogni personaggio, bensì ci sarà uno story mode che ci vedrà vestire i panni di guerrieri predeterminati, che lungo il cammino, però, potranno incontrare nuovi amici e costruire dunque una sorta di team.
Nel gioco saranno presenti tutti i personaggi visti in Dynasty Warriors 7 più i tre comparsi in Dynasty Warriors 7: Xtreme. Ogni missione ci vedrà subire due o tre imboscate, per poi risolversi con un duello finale in cui dovrebbero essere presenti sequenze che richiedono appunto l’uso dei dispositivi touch.

Topic del giocoGuarda i trofei

ModNation Racers: Road Trip (dal 29 gennaio, PS Vita)Modnation-Racers-Road-Trip

Accendi il motore e lanciati in entusiasmanti gare di karting a portata di dito.

  • Parti per un’impareggiabile esperienza di motori potenziata con funzioni PS Vita e compatibile con ModNation Racers su PlayStation 3.
  • Accumula ModMiles visitando destinazioni reali, invia fotografie agli amici tramite Facebook o Twitter e controlla la tua posizione nelle classifiche riferite a specifiche località.
  • Usa il touchscreen per disegnare i tracciati e il touch pad posteriore per alterare il terreno, quindi trascina e rilascia oggetti e risorse per creare Mod e kart personalizzati e scuoti PS Vita per cancellare le tue creazioni o crearne di nuove con combinazioni casuali.

Topic del gioco | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Outlast (dal 5 febbraio, PS4)
outlast

Nelle remote montagne del Colorado, il terrore ti attende all’interno del Mount Massive Asylum. Manicomio ormai abbandonato da molto tempo, recentemente è stato riaperto dal dipartimento di ricerca e beneficenza del colosso multinazionale Murkoff Corporation che ha operato nella massima segretezza… Almeno sino a ora.
Mosso da una soffiata anonima, il giornalista indipendente Miles Upshur penetra nella struttura e ciò che scopre è al confine tra scienza, religione, natura e un mondo mai visto. Una volta all’interno, la sua sola speranza di fuga è riposta nella terribile verità che si nasconde nel cuore di Mount Massive.
Outlast è un’intensa esperienza di horror di sopravvivenza che dimostra che i mostri più spaventosi non sono che il frutto della mente umana. Sei pronto?

Guarda il topic del gioco | Guarda i trofei

Ricordiamo inoltre che non saranno più disponibili dal 29 gennaio:

  • 29 gennaio: DmC Devil May Cry
  • 29 gennaio: Remember Me
  • 29 gennaio: Sonic and Allstars Racing Transformed
  • 29 gennaio: Blazblue Continuum Shift Extend
  • 29 gennaio: GTA Liberty City Stories PSP
  • 5 febbraio: Don’t Starve
  • 5 febbraio: RESOGUN

Per questo mese è tutto, alla prossima!

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B008LW34QQ” cloaking=”default” layout=”top” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
  1. 1.

    A questo giro non scarico niente, Metro lo voglio su disco e Bioshock ce l’ho già da una parte meglio così, la PS3 ringrazia :asd:
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Max "OminoGiallo" Andreon

Giallo di nome ma non (più) di chioma, è un individuo atipico se confrontato ai suoi simili. Preferisce di gran lunga un joypad usurato ad una quattroruote super-sportiva. Una persona che ha bisogno dei suoi spazi intimi giornalieri con la console. La preferita? La giapponese, sia per il gaming che per il gentilsesso. Ringrazia N per averlo svezzato ludicamente, a pane e Mario-Tetris.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet