La console Android di Amazon verrà distribuita nel 2014 e costerà meno di $300

Lo scorso agosto circolavano voci secondo cui Amazon sarebbe stata al lavoro su una micro-console Android che sarebbe dovuta essere un competitor di Ouya.

Oggi alcune fonti anonime hanno fornito al sito VG247 alcuni dettagli in merito:

  • La console entrerà in concorrenza diretta anche con Sony, Microsoft e Nintendo perchè, oltre al gaming, offrirà lo streaming e il download di giochi, musica, film e contenuti televisivi.
  • Al momento la forma della console ricorda quello della PSOne
  • L’hardware è stato realizzato in collaborazione con Lab 126 (designer dei dispositivi Kindle di Amazon)
  • La console sarà un centro multimediale da salotto
  • La differenza rispetto alle altre micro-console è che Amazon ha già una solida clientela (200 milioni di acquirenti, di cui 10 milioni iscritti al servizio Prime)
  • I giochi saranno principalmente quelli che si trovano attualmente su dispositivi mobile e il free to play sarà il sistema più usato; Amazon tuttavia sta mettendo insieme un team che abbia conoscenza di titoli AAA.
  • La console uscirà nel corso del 2014 e costerà meno di $300.

Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che Amazon possiede uno store proprietario alternativo al Google Play Store (l’App Shop) e, ogni giorno, consente di scaricare un’applicazione gratuitamente normalmente a pagamento.

 

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet