Un Q&A per The Elder Scrolls Online (PS4)

Su PS Blog Matt Firor, Game Director di ZeniMax Online Studios ha risposto ad alcune domande poste dai fan inerenti alla versione PlayStation 4 di The Elder Scrolls Online.

@NathanaelMoner Giocare online a The Elder Scrolls Online richiederà una sottoscrizione diversa rispetto a PlayStation Plus?
La sottoscrizione a PlayStation Plus non sarà richiesta per giocare a The Elder Scrolls Online. Gli utenti PS4 dovranno pagare solo la sottoscrizione mensile di The Elder Scrolls Online così come avviene su PC e Mac — niente di più.

@TsoriGaming I server PS4 saranno divisi tra Europa e Nord America o ci sarà solo un grande megaserver?
Saranno divisi. Gli utenti PS4 potranno giocare a The Elder Scrolls Online o sul megaserver europeo PS4 o sul megaserver statunitense PS4. Vi daremo maggiori dettagli in futuro.

@Adzaofoz Gli utenti PS4 utilizzeranno gli stessi server degli utenti PC?
Gli utenti PS4 avranno i loro megaserver ESO dedicati (europeo e statunitense). Gli utenti PC e Mac non saranno sugli stessi megaserver PS4. Questa è una buona notizia per i giocatori PS4 perché non dovranno preoccuparsi di rivaleggiare con gli utenti PC di alto livello quando ESO arriverà su PlayStation 4.

@AdamJ_Floyd Come incorporerete l’action bar su console? Quale sarà il suo sostituto?
Stiamo ancora testando varie configurazioni di tasti sul Dualshock 4, ma siamo molto contenti dell’esperienza di gioco su PlayStation 4. Le abilità sono facilmente accessibili e divertenti da utilizzare anche “sul divano” e tutto il team è estremamente felice dei progressi effettuati. Condivideremo ulteriori dettagli con voi più tardi quest’anno.

@SamiRocklynn Come utilizzerete il touchpad di PS4?
Amiamo le funzionalità aggiuntive del touchpad del Dualshock 4. Stiamo studiando un paio di configurazioni diverse per trovare l’uso migliore e più intuitivo possibile per il touchpad.

@DexMProductions Quanto spazio occuperà sull’HDD di PS4?
I dettagli non sono ancora ultimati, PS4 ha un HDD molto capiente. C’è molta memoria su HDD per il gioco e per i contenuti post lancio che verranno rilasciati nel corso degli anni per The Elder Scrolls Online.

@Brandon_Roark_ Come saranno mappati i controlli su PS4? Saranno simili a quelli di Skyrim?
L’obiettivo che ci siamo posti durante lo sviluppo di ESO è stato quello di creare un MMO divertente da giocare e allo stesso tempo familiare per i fan di Skyrim. Il gameplay di ESO non è identico a quello di Skyrim quindi, ovviamente, ci saranno dei cambiamenti nella configurazione dei tasti che rifletteranno queste differenze, ad esempio nell’uso delle abilità. Allo stesso tempo, ci sono molte configurazioni simili a quelle viste in Skyrim.

@maheirem Ci saranno PvE, ad esempio dungeon, affrontabili in single player?
The Elder Scrolls Online è un MMO sviluppato per dare ai giocatori la libertà di giocare con gli altri o da soli. Detto questo, ci saranno aree specificamente pensate per essere giocate in compagnia.

@Wretched86 Quando inizierà la beta PlayStation? Quando possiamo aspettarci di essere invitati?
Non abbiamo ancora una data da condividere, ma vi assicuriamo che più tardi in quest’anno ci sarà una beta di ESO in esclusiva per PlayStation 4. Date un’occhiata suelderscrollsonline.com e qui su PlayStation Blog per ulteriori dettagli!

Tutti noi del team di The Elder Scrolls Online vogliamo ringraziare la community PlayStation per tutto il supporto dimostrato. Se non lo avete già fatto, segnatevi per la beta PS4 qui:https://www.elderscrollsonline.com/en/beta

FONTE: PlayStation Blog

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00BIYAO3K” cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
  1. 1.

    Ottima cosa (anche se scontata) quella dei server divisi, ma non per la differenza di livello, ma con tutte le mod che verranno create, non pare giusto che i giocatori da console siano svantaggiati rispetto a PC. (giusto per citare un esempio)

    Sperando inoltre come dice Bethesda in un gameplay scorrevole e non troppo complicato. Purtroppo l’action bar non sarà semplice da trasferire su joypad, ma siamo fiduciosi :asd:

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet