Metal Gear Solid 5: Ground Zeroes dura solo due ore?

Il prologo di Metal Gear Solid V arriverá il mese prossimo nei negozi, e se vi aspettate di portarvi a casa una buona parte della storia di Snake che vi tenga compagnia fino al rilascio del gioco completo, dovreste sapere che il gioco a quanto pare é veramente poco longevo.

Il team di Game Informer, che ha ricevuto una copia di  Metal Gear Solid: Ground Zeroes per poter coprire il numero di Marzo della loro rivista, racconta infatti di aver completato la campagna principale (escludendo dunque le side-quests o le missioni esclusive per le relative console che ricordiamo sono: Missione esclusiva Deja vu con protagonista Snake per console Sony e missione esclusiva “Jamais V” con protagonista Raiden per console Microsoft)

in meno di due ore.

Certo, si tratta comunque “solo” di un prologo di MGSV che  Hideo Kojima ha voluto ideare per dare ai giocatori un assaggio di quello che sará il suo prossimo titolo,  ed é forse prematuro giudicare prima di averlo provato, ma forse ci si aspettava qualcosa di piú longevo.

Non resta dunque che aspettarci che siano due meravigliose ore di strabiliante gameplay. Voi cosa ne pensate?

Vi ricordiamo che MGS: Ground Zeroes verrá rilasciato il 20 Marzo per Xbox360, Xbox One, PS3 e PS4 (sia in versione che fisica che digitale).

[easyazon_block add_to_cart=”default” align=”center” asin=”B00HU53H94″ cloaking=”default” layout=”left” localization=”default” locale=”IT” nofollow=”default” new_window=”default” tag=”consplannetw-21″]

COMMENTI
  1. 1.

    Veramente una brutta notizia, presumendo che dura 2 ore, e conosciamo i lunghi intermezzi dei giochi Kojima, quando sarà il gameplay? Mi pare di averlo intravisto su Amazon a 40€, sembra un pò troppo pagare tale cifra per così poco..
    2.

    un motivo in più per aspettare la complete edition a 40 euro complessi :asd:

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

    3.

    Bisogna anche vedere come lo hanno giocato dai, a che difficoltá.. Magari hanno fatto una speed run :troll

    No dai, non lo só. A sto punto se prima pensavo che costasse relativamente poco, adesso credo non valga la pena acquistarlo a quel prezzo per PS4.. vedremo!

    4.

    Tra filmati, fasi in cui magari si “cammina” per gustarselo un po’, o magari ci si guarda attorno per ammirare il paesaggio digitale, magari la prima run durerà un po’ di più che 2 misere ore…

    Almeno, per certa gente che “gioca” facendo anche altro durante la propria partita non credo duri così poco. Certo che se si va sparati dritti dritti, correndo come matti è ovvio che il gioco duri molto poco. Fermo restando che comunque era dai tempi del Potere Della Forza 2 che non si vedevano tempistiche di completamento così scandalose…

    5.

    Bisogna vedere come lo hanno giocato anche se 2/3 ore è un pò poco anche se si tratta di un assaggio. Se poi il prezzo è anche reputato alto per ciò che offre molti prenderanno la versione completa senza assaggini di nessun tipo.
    6.

    2 ore mi sembra veramente troppo poco.

    ho capito che è un assaggio, ma secondo me kojima non ci farebbe mai uno scherzo del genere.

    per il momento resto dell’opinione che i ragazzi di quella rivista che l’hanno provato non l’abbiano giocato come si deve.

    io penso comunque lo prenderò lo stesso appena esce per ps4

    7.

    Bah c’è da dire che pure metal gear 4 se lo facevi sparato e saltando i filmati lo facevi in meno di 5 ore… Per me resta un dato da prendere molto con le pinze

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

    8.

    Ciò spiegherebbe come mai Kojima l’ha sempre definito come il “tutorial” di The Phantom Pain :asd:.

    lordfener91
    un motivo in più per aspettare la complete edition a 40 euro complessi :asd:

    Inviato dal mio GT-I8150 utilizzando Tapatalk

    Magari una versione di The Phantom Pain che include anche Ground Zeroes, non sarebbe male.

    9.

    In pratica, ci vogliono far pagare una demo :troll

    Parlando seriamente, 2 ore sono troppo poche. Certo, i vari capitoli della serie, tolti i filmati, non è che fossero campioni di longevità, però qui si sfiora il ridicolo, anche per un titolo venduto a prezzo budget. L’unica cosa che mi fa ancora sperare un pò, è che nella news, si accenna al fatto che chi l’ha completato, ha saltato completamente le sidequest e le “missioni esclusive” (che, però ancora non ho capito cosa siano). Magari con l’aggiunta di queste ultime, il totale di ore di “giocato” aumenta sensibilmente, così da raggiungere almeno le 5 ore complessive.

    10.

    Le missioni esclusive sono quelle relative alle console, c’é una missione extra solo per PlayStation 3/4 ed una solo per Xbox360/One.

    Magari lo specifico meglio nella mia news se non é chiaro 😉

    Sent from Tapatalk using my Note 3

    11.

    Beh, Kojima ha detto più volte che sarà soltanto un’introduzione al nuovo stile di gioco di MGS. Se non ricordo male in una precedente intervista proprio lui parlava di 4 – 5 ore di gioco complessive, si dovrebbe recuperare la news per conferma. Certo, € 39 anche per sole 5 ore di gioco fanno girare non poco i maroni.
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Jenny "Midian" Lusetti

Sua Malvagitá, Queen di CPN. Videogiocatrice da sempre. Svezzata a Commodore 64 e SEGA Saturn, ha scoperto l'amore per il Survival Horror fin da piccola grazie ai vecchi Resident Evil e Silent Hill. Competitiva al massimo online, vi delizierá con le sue imprecazioni mentre vi aprirá le chiappe a CoD e Gears of War con i suoi proiettili supposta. Mamma, metallara, tatuata. E sopratutto..Malvagia.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet