Nuove informazioni su Pokémon X e Y

Quando in ottobre i fan dei Pokémon partiranno per una nuova ed emozionante avventura 3D con Pokémon X o Pokémon Y, saranno trasportati in una regione inedita chiamata Kalos. Questa terra misteriosa a forma di stella è ricoperta da foreste rigogliose, ospita vivaci città e tanti Pokémon mai visti prima. Nel cuore della regione si trova Luminopoli, una metropoli al cui centro si erge una maestosa torre, destinata a diventare una struttura emblematica in Pokémon X e Pokémon Y.
Esplorando la regione di Kalos, gli Allenatori incontreranno nuovi Pokémon che potranno catturare e aggiungere al Pokédex. Come tutti sanno, l’abilità di un Allenatore dipende dai Pokémon con cui riesce a fare amicizia. Quest’anno sono già stati presentati sette dei nuovi Pokémon che faranno il loro debutto in Pokémon X e Pokémon Y e oggi ne saranno rivelati altri quattro. Questi Pokémon andranno ad aggiungersi agli oltre 640 già incontrati nei giochi precedenti.

  • Il pavido Helioptile, un Pokémon di tipo Normale ed Elettro, è in grado di assorbire la luce solare e generare una quantità di energia elettrica sufficiente ad azionare un macchinario. Gli allenatori più avveduti, però, non si scoraggeranno di fronte alla mancanza di audacia di Helioptile, perché questo Pokémon conosce Caricaparabola, una nuovissima mossa che infligge danni a tutti i Pokémon in campo e fa recuperare a chi la usa una quantità di PS pari alla metà del danno inferto.
  • Fletchling, un Pokémon di tipo Normale e Volante, con il suo bellissimo cinguettio delizierà le orecchie di ogni Allenatore. Pur avendo un’indole amichevole, una volta sceso in campo diventa un avversario implacabile. Con la sua mossa di tipo Fuoco Nitrocarica infligge danni al nemico e contemporaneamente aumenta la propria velocità.
  • Pancham, con la sua immancabile foglia in bocca e uno sguardo che tenta invano di rendere il più minaccioso possibile, è un Pokémon di tipo Lotta, ma basta un buffetto per strappargli un sorriso e rivelare il suo lato giocoso. Pancham può imparare Monito, una nuovissima mossa che, oltre a far diminuire l’Attacco e l’Attacco Speciale del bersaglio, permette a chi la usa di farsi sostituire da un altro Pokémon della squadra.
  • In Pokémon X e Pokémon Y sarà disponibile un nuovo mezzo di trasporto: il Pokémon Gogoat. Cavalcando questo robusto Pokémon di tipo Erba, sarà possibile spostarsi in certe zone di Luminopoli. Gogoat può usare la mossa Legnicorno, che gli permette di recuperare una quantità di PS pari alla metà dei danni inflitti.

Questi quattro nuovi Pokémon e molti altri che popolano la regione di Kalos potranno essere catturati e aggiunti al Pokédex che, per la prima volta, sarà suddiviso in tre aeree diverse all’interno della stessa regione. Nuovi luoghi da esplorare e Pokémon da incontrare ti attendono in ottobre con l’uscita mondiale di Pokémon X e Pokémon Y. Non perdere le rivelazioni dei prossimi mesi!
Per ulteriori informazioni su Pokémon X e Pokémon Y, fra cui la mappa ufficiale della regione di Kalos, immagini relative ai Pokémon, la confezione di Pokémon X e Pokémon Y e un video speciale con la presentazione di Helioptile, Fletchling, Pancham e Gogoat, visita il sito www.Pokemon.it

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Mirko "Pato 92" Peppe

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet