NISSAN E PLAYSTATION ANNUNCIANO IL PIÙ GRANDE PROGRAMMA GT ACADEMY DI TUTTI I TEMPI

Nissan e Sony Computer Entertainment hanno annunciato che l’innovativa competizione GT Academy farà il suo ritorno per la quinta stagione. GT Academy 2013 sarà l’evento più grande finora organizzato, con ancora più nazioni partecipanti e la parte online del concorso si disputerà a luglio, su una demo dell’attesissimo Gran Turismo®6, in esclusiva su PlayStation®3 (PS3™).

Fin dalla sua prima edizione nel 2008, quest’acclamata competizione che miscela reale e virtuale ha attirato oltre due milioni di partecipanti, con giocatori e appassionati di sport di guida che si sono sfidati a Gran Turismo per vincere la possibilità di diventare piloti professionisti Nissan. Sei dei precedenti vincitori della competizione, che ora si svolge in Europa, Stati Uniti, Germania, Russia, Medio Oriente e Sudafrica, sono diventati Nismo Athlete[1] e prendono parte a competizioni automobilistiche di primo piano nella scuderia Nissan.

Darren Cox, direttore Nissan di Global Motorsport, ha svelato oggi i progetti per GT Academy 2013. Parlando presso il famoso circuito di Silverstone, nel corso di un evento durante il quale è stata annunciata la nuova versione del videogioco Gran Turismo, ha affermato: “Ogni anno GT Academy ci ha fornito forti emozioni e grande spettacolo e il 2013 non farà eccezione. Il processo di selezione e il programma di sviluppo dei piloti sono talmente validi che stanno creando piloti da corsa estremamente veloci. La caratteristica principale di GT Academy resta quella di essere una strada facilmente accessibile per entrare nel mondo degli sport di guida, pensata per offrire questa possibilità a persone che, altrimenti, non potrebbero farlo. Scoprire autentici talenti di guida partendo dal mondo dei videogiochi è un perfetto esempio delle prestazioni dell’era digitale e dello spirito di innovazione per cui Nissan è famosa. Siamo sicuri che, quest’anno, i partecipanti saranno più numerosi che mai con la straordinaria nuova demo di GT6”.

Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital, ha approfondito: “GT Academy è la piattaforma perfetta per svelare alla community di Gran Turismo un’anteprima di GT6, dato che lo scopo del gioco sarà di avvicinare ancora di più virtuale e reale. Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Nissan e ci siamo posti come obiettivo la creazione di una competizione interessante e accessibile, con diverse loro vetture in pista. Le sfide, anche in questa prima fase della competizione, sono progettate per migliorare le capacità di guida delle persone, ancora prima che si siedano al volante di una vera auto. Inoltre, per la prima volta nella storia di Gran Turismo, abbiamo ricreato anche il circuito di Silverstone. Questo dovrebbe garantire ai concorrenti di arrivare al Race Camp ben preparati”.

Vincere GT Academy apre le porte a una carriera negli sport di guida. Lucas Ordoñez (vincitore nel 2008) e Jann Mardenborough (vincitore nel 2011) gareggeranno nella 24 Ore di Le Mans del 2013 con il team Nissan Nismo. Gli ultimi vincitori, il belga Wolfgang Reip (per l’Europa), Mark Shulzhitskiy (per la Russia), Steve Doherty (per gli Stati Uniti) e Peter Pyzera (per la Germania) stanno attualmente completando il campionato Blancpain Endurance Series a bordo di una coppia di vetture Nissan GT-R Nismo GT3. Con i turni di qualificazione online che offriranno un’esclusiva anteprima di GT6 e con i Nismo Athlete che fanno parlare di sé nel mondo degli sport automobilistici, ci si aspetta che quest’anno le adesioni a questa competizione per trovare i nuovi talenti del volante raggiungano il massimo storico.

Da regolamento, i giocatori online che avranno realizzato le migliori performance con la demo di GT6 si uniranno ai vincitori dei diversi eventi dal vivo che si disputeranno nel mese di giugno per sfidarsi nelle finali nazionali di ciascun Paese. A quel punto l’azione si sposterà dal mondo virtuale a quello delle vere auto sportive Nissan, con i vincitori di ogni competizione nazionale che saranno invitati a prendere parte all’intensa finale internazionale presso il circuito di Silverstone, divenuto sede ufficiale del GT Academy Race Camp.

I vincitori di ogni competizione di GT Academy saranno quindi sottoposti a un programma di allenamento per piloti incredibilmente intenso e approfondito, considerato tra i più completi al mondo, nel tentativo di ottenere l’ambito premio finale: un’intera stagione di corse a bordo di una Nissan GT-R GT3 Nismo in un campionato di primo livello.

I dettagli su come partecipare a GT Academy 2013 si trovano su diverse piattaforme, fra cui: www.facebook.com/GTAcademy, http://eu.gran-turismo.com e www.twitter.com/GTAcademy.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet