Gran Turismo 6: video della presentazione a Silverstone e possibilità di una versione PS4

Gran Turismo 6 è stato ufficialmente presentato ieri a Silverstone in occasione del 15° Anniversario della serie, ed è stato annunciato per fine anno su PlayStation 3. Dopo neanche 24 ore ecco arrivare, dallo stesso Kazunori Yamauchi, il creatore della serie, parole circa la possibilità di vedere il gioco anche su next gen. Ai microfoni di GameSpot il producer infatti dichiara: “Abbiamo in mente anche una versione PS4 per il futuro, ma abbiamo pensato che per il periodo natalizio per gli utenti una una versione PS3 sarebbe stata la cosa migliore” e continua “Credo che il miglior scenario sia quello di lanciare il gioco e rilasciare nuovi contenuti e DLC a cadenza regolare per alcuni mesi. Il momento opportuno per l’uscita di una versione PS4 sarà dopo che i giocatori avranno preso abbastanza confidenza con il gioco.

E’ quindi logico aspettarsi una versione next gen ma si deve comunque attendere una comunicazione ufficiale prima di saltare a conclusioni. Yamauchi ha inoltre reso noto che il passaggio dati/salvataggi dalla versione PS3 a quella PS4 potrebbe anche essere possibile.

Non ci resta che attendere. Nel frattempo vi lasciamo con il video in diretta della presentazione ufficiale.

 

COMMENTI
  1. 1.

    certo che i giapponesi potrebbero sbattersi un attimo a imparare l’inglese:indiff:

    comunque pare realtà, ma sono ancora dubbioso sulla data di uscita:asd:

    2.

    Mamma mia non vedo l’ora.. Sicuramente la data di uscita si aggirerà tra Novembre e Dicembre.. Dipende poi anche dal lancio della Ps4
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet