LEVEL-5 INTERNATIONAL AMERICA RILASCIA THE STARSHIP DAMREY PER NINTENDO 3DS IN EUROPA

SANTA MONICA, CA, 16 Maggio 2013 – La rinomata compagnia di giochi giapponese LEVEL-5, meglio conosciuta per Profes­sor Layton, INAZUMA ELEVEN e NI NO KUNI, osannati dalla critica, ha rilasciato questo gioco di avventura fantascientifica ricco di suspense, THE STARSHIP DAMREY, in Europa su Nintendo eShop per la piattaforma portatile Nintendo 3DS™. THE STARSHIP DAMREY è stato rilasciato precedentemente solo in Giappone come parte della collezione GUILD02, insieme ad altri capolavori di alcuni dei creatori di giochi più rispettati nel mondo dell’industria.

“Le opere di Kazuya Asano e Takemaru Abiko come duo, hanno contribuito a plasmare un intero genere in Giappone e le loro nuove modalità pionerestiche e stili di gioco, rappresentano il tipo di innovazione che LEVEL-5 è fiera di supportare e promuovere nella serie di giochi GUILD,” ha dichiarato Akihiro Hino, Presidente e CEO di LEVEL-5.

THE STARSHIP DAMREY offre una nuova svolta per il genere fantascientifico di suspense da parte di un dinamico team di sviluppatori giapponesi famosi per le loro trame avventurose e noti per l’innovativo “Sound Novel”, un genere di giochi estremamente popolare in Giappone. Il designer Kazuya Asano (Kamaitachi no Yoru (The Night of the Sickle Weasel), TORNEKO: The Last Hope) e lo scrittore Takemaru Abiko (Kamaitachi no Yoru (The Night of the Sickle Weasel), TRICK X LOGIC) hanno unito le forze ancora una volta per aprire le porte a nuove sfide in questa tenebrosa avventura ambientata nell’oscurità dello spazio.

“Prima che fosse dato un nome ufficiale al progetto, lo avevamo chiamato ‘ALONE.’  Chi sono? Dove sono? Quanto tempo è passato? Cosa sto facendo?” ci dice Kazuya Asano, creatore di THE STARSHIP DAMREY. “Abbiamo creato il gioco focalizzandolo sul sincronizzare il giocatore con il protagonista in una situazione in cui nessuno dei due conosce le risposte a queste domande basilari. Spero vi piacerà questo stato di ignoto.”

In THE STARSHIP DAMREY, i giocatori svegliandosi scoprono di essere intrappolati in una cella di ibernazione a bordo della Starship Damrey, senza ricordarsi chi sono e come sono arrivati lì. Senza tutorial, spiegazioni o suggerimenti, il gioco è stato creato con l’intento che l’auto-scoperta e la sperimentazione siano parti integranti dell’esperienza. Una realtà inconcepibile attende coloro che sono pronti a scoprirla.

“Ho lavorato su moltissimi giochi novel-style che è stato difficile localizzarlo, ma il mondo e lo stile di THE STARSHIP DAMREY è qualcosa che possono apprezzare sia i giocatori giapponesi che quelli occidentali,” dichiara Takemaru Abiko, scrittore di THE STARSHIP DAMREY. “Il testo dà ai giocatori quanto basta per procedere con cautela attraverso questo gioco così enigmatico, e credo che chiunque in ogni nazione sarà in grado di vivere appieno questa esperienza.”

Come bonus aggiuntivo in THE STARSHIP DAMREY, I giocatori che hanno scaricato precedentemente LIBERATION MAIDEN™, AERO PORTER™, o CRIMSON SHROUD ™ di LEVEL-5   su Nintendo eShop e hanno salvato i dati di uno dei tre titoli sul loro Nintendo 3DS™, riceveranno degli esclusivi “contenuti linkati” che includono uno scenario particolare, fornendo una migliore comprensione degli eventi che si svolgono a bordo della nave. Questo scenario potrà essere sbloccato solo al termine del viaggio del giocatore.

THE STARSHIP DAMREY è disponibile ora in Europa su Nintendo eShop per Nintendo 3DS™ al prezzo di €7.99 / ₤7.19.  Maggiori informazioni su THE STARSHIP DAMREY sono disponibili al seguente indirizzo http://level5ia.com/blackbox/the-starship-damrey/.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet