E’ giunto il momento dei nuovi protagonisti del calcio con EA SPORTS Football Challenge 2013

Milano, 21 maggio 2013 – Electronic Arts è lieta di celebrare la EA SPORTS Football Challenge 2013, evento italiano che vede sfidarsi per tutto l’anno oltre 1000 appassionatissimi atleti virtuali in un torneo di FIFA 13 senza precedenti.

Oltre 20 tappe, per la prima volta dislocate lungo la penisola e non concentrate nell’area di Milano, che si sono svolte in 5 città diverse (Roma, Napoli, Prato, Milano, Genova) fino a un totale di 4000 incontri e oltre 10000 goal segnati.

 

La finale della EA SPORTS Football Challenge 2013 verrà disputata domani 22 maggio 2013 e perla prima volta avrà l’onore di svolgersi nel tempio del calcio italiano: lo Stadio di San Siro.

I 24 primi classificati e gli 8 migliori secondi si affronteranno domani nella Sky Lounge situata nelle tribune del 1°anello rosso per una giornata di pura passione calcistica e realismo videoludico.

Durante l’evento verrà girato anche un contenuto video che racconterà l’esperienza vissuta dai finalisti della EA SPORTS Football Challenge 2013  e che sarà pubblicato sul canale ufficiale YouTube di EA FIFA ITALIA, dove è presente il reportage di questa avventura calcistica per tutto il suo svolgimento: oltre 20 video già disponibili per la visione hanno testimoniato le precedenti tappe che hanno definito, fra sfida e passione, i finalisti che si affronteranno domani.

“Questo torneo è l’occasione la celebrazione dell’evoluzione straordinaria che FIFA ha avuto territorio italiano negli ultimi anni – commenta Cédric Mimouni, Senior Product Manager EA SPORTS di Electronic Arts Italia – da fenomeno circoscritto a evento nazionale e in grado ci coinvolgere e accomunare migliaia di giocatori di calcio. Con la EA SPORTS Football Challenge 2013 vogliamo festeggiare la passione reale per il videogioco di sport più venduto in Italia e condividerla con tutti i fan di FIFA”

Maggiori informazioni sulla EA SPORTS Football Challenge 2013 sono disponibili al sito www.easportsfc.it e tutti i video di reportage delle varie tappe svoltesi quest’anno sono a disposizione sul canale ufficiale EA FIFA Italia.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet