Il GIOCHI EA SPORTS DELLA PROSSIMA GENERAZIONE DI CONSOLE UTILIZZERANNO IL NUOVO MOTORE EA SPORTS IGNITE

FIFA 14, Madden NFL 25, NBA LIVE 14, EA SPORTS UFC in lancio entro i prossimi 12 mesi

 

REDWOOD CITY, California, 21 maggio 2013: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: EA) ha annunciato oggi di aver sviluppato EA SPORTS™ IGNITE, un nuovo motore di gioco che sarà utilizzato dai giochi EA SPORTS su Xbox One, la nuova console di gioco di Microsoft e su PlayStation®4. Grazie a EA SPORTS IGNITE, i giochi EA SPORTS prenderanno vita, con giocatori che si muoveranno, penseranno e agiranno come veri atleti e mondi di gioco dinamici. Il modo in cui giocherete sulle console della prossima generazione ne sarà trasformato. I primi giochi a fare uso del motore EA SPORTS IGNITE, FIFA 14, Madden NFL 25, NBA LIVE 14 e EA SPORTS™ UFC, usciranno entro i prossimi 12 mesi.

 

EA SPORTS IGNITE unisce tecnologie nuove di zecca con i migliori sistemi di rendering, fisica in tempo reale, animazione, intelligenza artificiale, locomozione e online presi dai vari giochi di EA. Il risultato? Un unico, potentissimo nuovo motore. Gli atleti saranno dotati di intelligenze artificiali quasi umane per prendere decisioni avanzate, avranno l’agilità necessaria per cambiare velocità e direzione con movimenti reali e saranno inseriti in mondi vividi che renderanno l’esperienza ricca e dinamica quanto gli stadi e le arene del mondo reale. Un video che mostra come i giochi EA SPORTS appariranno su Xbox One può essere visionato qui.

 

Andrew Wilson, Executive Vice President e Head of EA SPORTS, ha dichiarato: “Con anni di investimenti e innovazione, in tutta EA SPORTS abbiamo costruito la tecnologia necessaria a creare un motore di gioco che offrirà precisione strabiliante, realismo e un’esperienza come finora potevamo solo sognare. Con EA SPORTS IGNITE e la potenza delle nuove console, i nostri giochi prenderanno vita: più realismo, più emozioni, più connettività e più divertimento”.

 

Gli atleti dei giochi della prossima generazione di EA SPORTS potranno prendere decisioni intelligenti con tempi di reazione quasi umani. EA SPORTS IGNITE permette infatti un numero di calcoli al secondo superiore di quattro volte rispetto alle vecchie console, sbloccando un potenziale quasi infinito. I giocatori simulati sono capaci di prendere decisioni più complesse più rapidamente, hanno consapevolezza del proprio contesto e dell’ambiente in cui si trovano, hanno istinto. In FIFA 14, per esempio, la fretta di un giocatore la cui squadra ha bisogno di un gol cresce col passare dei minuti e lo fa correre subito a calciare la punizione o la rimessa dal fondo se il tempo si avvicina allo scadere.

 

EA SPORTS IGNITE offre i movimenti dinamici e biomeccanici dei migliori atleti del mondo. Con una profondità di animazione e dettaglio superiore di 10 volte a quella delle console precedenti, nonché migliaia di animazioni di movimento specifiche per ogni sport, i giocatori possono cambiare velocità rapidamente, piazzarsi e usare l’agilità e l’esplosività per cambiare le sorti di una gara.

 

I giochi EA SPORTS per la prossima generazione avranno grafica e realismo di livello superiore. L’ambiente di gioco sarà infatti un mondo dinamico, come un vero stadio o arena, in grado di cambiare nel corso della partita. Per la prima volta, gli spettatori saranno in 3D e i lati del campo dinamici avranno un impatto sull’esperienza mentre l’atmosfera cambierà gradualmente in base al momento della sfida. Le azioni dei giocatori cambieranno a seconda della situazione e il pubblico avrà delle aspettative per ogni partita, in base alle quali si comporterà.

 

FIFA 14, Madden NFL 25, EA SPORTS UFC e NBA LIVE 14 usciranno in tutto il mondo entro i prossimi 12 mesi su Xbox One e PlayStation 4. FIFA 14 per Xbox 360®, PlayStation®3, PC e altre piattaforme. Madden NFL 25 uscirà in Nord America il 27 agosto e in tutto il mondo il 30 agosto su Xbox 360® e PlayStation®3.

 

Per ulteriori dettagli su EA SPORTS IGNITE, visita il sito www.easports.com/ignite o partecipa alla community di EA SPORTS su http://www.facebook.com/easports. Seguici su Twitter @easports e usa l’hastag #EASPORTSIGNITE. Per informazioni sui giochi EA SPORTS, visita www.easports.com.

 

FIFA 14 e EA SPORTS UFC sono in fase di sviluppo presso EA Canada. Madden NFL 25 e NBA LIVE 14 sono in fase di sviluppo presso EA Tiburon ad Orlando, Florida. I giochi non sono ancora stati classificati dal PEGI.

EA SPORTS è uno dei marchi leader nel mondo dell’intrattenimento sportivo, con franchise di videogiochi best seller, premiate tecnologie interattive, iniziative per i fan ed esperienze digitali multipiattaforma. EA SPORTS offre esperienze social che accendono l’emozione dello sport grazie a videogiochi di simulazione sportiva leader dell’industria come Madden NFL, FIFA, NHL®, NBA LIVE, NCAA® Football, Tiger Woods PGA TOUR®, SSX™ e Fight Night. Per ulteriori informazioni su EA SPORTS, tra cui notizie, video, blog e applicazioni di gioco, visitate la pagina www.easports.com.

COMMENTI
  1. 2.

    MirkoRobo95
    i prossimi 12 mesi? ma fifa non dovrebbe uscire in autunno? :asd:

    Si, infatti dice che TUTTI quei titoli usciranno entro un anno. 😉

    3.

    MirkoRobo95
    i prossimi 12 mesi? ma fifa non dovrebbe uscire in autunno? :asd:

    entro 12 mesi vuol dire prima di 12 mesi …… e no fra 12 mesi ….. comunque FIFA e’ previsto per il 27 settembre !

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l’Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet