Don Mattrick di Microsoft intervistato sull'usato e sulla retrocompatibilità

Ai microfoni della BBC il President of the Interactive Entertainment Business di MS Don Mattrick dichiara che la società sta lavorando con i propri partner per supportare il mercato dell’usato e che presto avremo novità a riguardo.

La console non sarà always on ma crediamo nella potenza della rete, nel multiplayer gaming e in tutti quei dispositivi di oggi che diamo per scontato richiedano una qualunque tipologia di connessione Internet.

L’intervista si è poi spostata sul fronte retrocompatibilità: “Tale funzionalità è richiesta da una piccola percentuale di utenti. La mancanza della retrocompatibilità con l’Xbox 360 è dovuta sia alla diversa architettura hardware ma anche perchè crediamo che pensare alla retrocompatibilità è come pensare al passato.

Parole chiare che fanno capire il perchè la Microsoft non ha voluto investire sulla retrocompatibilità; per cui niente giochi e neppure niente pad o accessori simili. Nuova console, nuovo tutto.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall'età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che "non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare".

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet