Discovery Plus - Giugno 2013

Cari lettori e lettrici di CoPlaNet.it benvenuti al nuovo appuntamento di questa rubrica chiamata Discovery Plus!
Lo scopo di Discovery Plus è di informarvi sui titoli che ogni mese diventano disponibili gratuitamente grazie al servizio Sony PlayStation Plus, con una breve analisi ai giochi in questione. Non conoscete minimamente il gioco gratis del mese? Volete sapere se il platino è fattibile? Volete leggere la recensione? Tutto quello che c’è da sapere vi verrà mostrato… Per cui non perdiamo altro tempo, let’s go!

ICO e Shadow of the Colossus Collection (dal 29 maggio, PS3)

ico-collection

2 capolavori per la prima volta su Blu‐ray sono destinati ad appassionare un’intera generazione di fans sulla PS3. Interamente rimasterizzati in HD e giocabili in 3D Stereoscopico con gli occhiali.

ICO
Triste sorte quella che incombe su Ico! È intrappolato in un enorme castello in rovina, appollaiato sulla vetta di un impervio monte. Chi l’ha rinchiuso lì, vuole che lì resti. Ma Ico non è solo. Molto tempo fa, anche una ragazzina di nome Yorda fu imprigionata nel castello. Molti anni sono passati, e Yorda è affranta, consumata dalla solitudine e dal dolore. Ma con l’incoraggiamento di Ico, comincia a credere nella possibilità di una fuga. Ico la prende gentilmente per mano, e i due si avviano insieme in cerca della perduta libertà.

Ma ben presto scoprono che l’intero castello è una prigione dalla quale non sarà semplice fuggire. Ombre disincarnate si protendono dagli angoli più tenebrosi, tentando disperatamente di trascinare Yorda nell’oscurità. Ogni scala tortuosa, ogni porta cigolante, ogni maestosa colonna è parte di un più vasto enigma. Ogni torcia, ogni singolo raggio di luce non fanno che illuminare un altro mistero.

Così originale da creare quasi un genere a sé, ICO vanta una grafica mozzafiato, un’atmosfera quanto mai singolare e nemici inquietanti che si accaniscono contro Yorda per trascinarla in un’altra dimensione. ICO è un’affascinante avventura che non ti stancherai mai di giocare!

Shadow of the Colossus
Un eroe solitario a cavallo, il suo destino legato indissolubilmente a quello di una giovane ragazza su un altare, addormentata in un tempio. L’anima della ragazza si è perduta e c’è solo un modo per ritrovarla… Guidato da una voce dal cielo, l’eroe si imbarca in un viaggio oscuro e pericoloso per cercare di distruggere degli enormi colossi che si aggirano per questo mondo incredibile. Solo tu li puoi sconfiggere, e riportare in vita la fanciulla che giace sull’altare.

L’avventura si svolge su una terra vastissima densa di immensi prati verdeggianti, montagne e dirupi e quasi senza vita. Quasi perchè il protagonista Wander (armato solo di spada ed arco) si sposta con il suo fedele cavallo Argo alla ricerca dei 16 colossi da sconfiggere, ognuno con il suo punto debole da individuare. In conclusione questo gioco è assolutamente da avere e giocare tra la collezione in quanto è capace di immergerti in un’atmosfera originale fatta di semplicità e mistero.

Il giocatore dovrà guidare Vincent attraverso importanti decisioni morali. Come nella vita reale, poche scelte sono in bianco e nero. Qual è il valore dell’onestà? Qual è la cosa giusta da fare? In entrambi i casi, qualcuno si farà male. Peggio ancora, qualcuno potrebbe morire.

Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei di Ico | Guarda la guida ai trofei di ICO | Guarda i trofei di Shadow of the Colossus | Guarda la guida ai trofei di Shadow of the Colossus

Oltre a questo, vi invito a leggere lo speciale La Narrazione di ICO scritto dal nostro ottimo redattore Alessandro “Z” Rusciano.

Kingdoms of Amalur: Reckoning (dal 29 maggio, PS3)

kingdoms-of-amalur-reckoning
Kingdoms of Amalur: Reckoning™ è un open-world action RPG ambientato ad Amalur, un magico e misterioso nuovo mondo fantasy creato dall’autore di bestseller del New York Times R. A. Salvatore. Portato alla vita graficamente dallo stile distintivo dal celebre artista e creatore di Spawn Todd McFarlane, Reckoning porta il genere RPG ad un nuovo livello di stile visivo e combattimento action viscerale.

Reckoning combina un’intenso combattimento action in terza persona con un’esplorazione profonda, sviluppo e personalizzazione del personaggio estesi, e una trama immersiva in un universo fantasy straordinariamente dettagliato. I giocatori iniziano il loro viaggio quando risorgono miracolosamente dalla morte, dotati di una pericolosa nuova magia capace di cambiare il vero e proprio Destino di Amalur. Proiettati in una Guerra brutale tra differenti razze, fazioni, e alleanze, i giocatori affronteranno i segreti della loro immortalità e l’antico male che minaccia di consumare il mondo.

Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Demon’s Souls (dal 29 maggio, PS3)

demon-soulsDemon’s Souls è un RPG con visuale in terza persona che miscela azione ad i classici elementi che caratterizzano un buon RPG. Graficamente impressionante, con nemici enormi, Demon’s Souls  ha riscosso consensi ovunque! Ad arricchire una lunga ed appassionante modalità single player, c’è la modalità online che aumenta la longevità e dona spessore a questo fantastico titolo.

Alla ricerca di potere e prosperitá per il suo regno, re Allanti XII risveglia accidentalmente “The Old One” dal suo sonno e una nebbia malvagia si posa sulle terre di Boletaria. Assieme ad essa, compaiono demoni che infestano il regno. Solo anime coraggiose potranno sbarazzarsi di demoni e nebbia per far addormentare nuovamente “The Old One”.
Come una di queste anime coraggiose, sarai tu il salvatore di Boletaria?

Topic del gioco | Leggi la recensione | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

Rayman Origins (dal 5 maggio, PS Vita)

rayman originsMichel Ancel, il celebre creatore di Rayman, Beyond Good & Evil e i Raving Rabbids torna alle sue origini per offrirci Rayman Origins: un gioco d’avventura e piattaforme 2D a scorrimento orizzontale in alta definizione e con una modalità cooperativa per 4 giocatori!

Gioca a Rayman Origins e scopri o riscopri quell’universo magico e quel gameplay 2D leggendario che hanno conquistato i cuori di milioni di fan… Quando la Radura dei Sogni è invasa dai “terribili” Darktoon, il Consiglio delle Fate invoca subito l’aiuto di Rayman; ma l’eroe della luce non è sufficiente…

Così ad aiutarlo, arrivano il suo miglior amico, Globox, e due abili maghi, i Teens. Insieme formano la squadra di eroi più buffa al mondo e dovranno riportare la pace nella Radura oppure assistere alla scomparsa della loro amata casa, proprio come in un brutto sogno…

Topic del gioco | Guarda i trofei | Guarda la guida ai trofei

E per questo mese è tutto!

 

COMMENTI
  1. 1.

    Io credo che non sia tutto per questo mese: a giugno ci dovrebbe essere il cambio dei giochi annuali, o almeno quelli ps 3, e credo che annuncieranno i nuovi all’E3, che ricorre nell’anniversario del ps+
    2.

    matkingdomhearts
    Io credo che non sia tutto per questo mese: a giugno ci dovrebbe essere il cambio dei giochi annuali, o almeno quelli ps 3, e credo che annuncieranno i nuovi all’E3, che ricorre nell’anniversario del ps+

    Io ho messo solo quelli annunciati ufficialmente questo mese 😉 se ci saranno ulteriori annunci allora Aggiorno la rubrica, grazie per la info 😉

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

    3.

    Speriamo che mettano qualcosa di succoso, non che questi quattro giochi non siano dei capolavori ma è meglio abbondare 😀
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Max "OminoGiallo" Andreon

Giallo di nome ma non (più) di chioma, è un individuo atipico se confrontato ai suoi simili. Preferisce di gran lunga un joypad usurato ad una quattroruote super-sportiva. Una persona che ha bisogno dei suoi spazi intimi giornalieri con la console. La preferita? La giapponese, sia per il gaming che per il gentilsesso. Ringrazia N per averlo svezzato ludicamente, a pane e Mario-Tetris.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet