Partnership tra NINTENDO e RIGONI DI ASIAGO

29 maggio 2013 – Nintendo, leader mondiale nella creazione e sviluppo di intrattenimento interattivo, annuncia la partnership con Rigoni di Asiago per offrire gratuitamente ai possessori di Nintendo 3DS un esclusivo corto d’animazione, realizzato e diretto da Maga animation studio, azienda italiana tra i leader in Europa nell’animazione digitale CGI e 3D.

 

Da oggi, mercoledì 29 maggio, Rigoni di Asiago mette a disposizione dei possessori di Nintendo 3DS la prima parte del corto La vera storia di Birgale, Rosa e il Mago Nocciolo, mentre la seconda parte si potrà scaricare dal mercoledì successivo, 5 giugno.

 

Si narra che in tempi antichi nell’altopiano di Asiago, a causa di un maleficio, tutti gli alberi di nocciolo e le nocciole siano scomparsi, con grave danno per la natura e la popolazione dei Salbanelli, gli gnomi che abitano le sette terre dell’altopiano. Birgale, un giovane gnomo, e Skiro,  il suo amico scoiattolo, vanno alla ricerca dell’ultimo albero di nocciole, e trovano Rosa, un fiore incantato anch’esso vittima del maleficio. Rosa narra al giovane gnomo dell’antica leggenda e giorno dopo giorno i due s’innamorano. Birgale riuscirà a rompere l’incantesimo e con l’aiuto di Mago Nocciolo gli alberi e le nocciole torneranno sull’altopiano, portando nuova abbondanza agli gnomi ed al territorio.

Mago nocciolo dona agli gnomi la ricetta di una fantastica crema di nocciole, che negli anni fu condivisa con il popolo degli uomini. Ancora oggi questa crema tramandata per generazioni e prodotta da Rigoni di Asiago delizia i palati dei bambini di tutto il mondo.

 

La vera storia di Birgale, Rosa e il Mago Nocciolo, della durata complessiva di 15’ sarà successivamente resa disponibile da scaricare e visualizzare attraverso la Nintendo Zone*, un servizio interattivo e gratuito basato su postazioni sparse in tutta Europa, che permette di avere accesso ad emozionanti contenuti gratuiti, inclusi trailer dei giochi in 2D e in 3D, informazioni sui prodotti, immagini, demo dei giochi e video.  

 

Nintendo Video porta clip musicali, serie esclusive, cartoni animati e tanta azione su Nintendo 3DS. Ogni settimana, nuovi filmati saranno pronti da scaricare su Nintendo 3DS attraverso la funzione SpotPass. Ma ogni video non rimarrà disponibile per molto tempo. Per iniziare a guardarli, scarica oggi Nintendo Video* dal Nintendo eShop.

 

Per ulteriori informazioni su Nintendo 3DS, Nintendo Video e SpotPass, visita il sito web ufficiale www.nintendo3ds.it .

Per informazioni su come aggiornare Nintendo 3DS, consulta le pagine della sezione Servizio clienti dedicate all’aggiornamento di sistema.

Per ogni informazione su Rigoni di Asiago visita il sito www.nocciolata.it

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet