Xbox One: Non vendete la 360 se volete giocare ai titoli XBLA

Purtroppo la mancanza di retrocompatibilità dell’Xbox One si estende anche ai titoli live arcade. A dichiararlo è Phil Spencer di Microsoft che suggerisce di tenere l’Xbox 360 qualora si volesse giocare ai titoli XBLA. Parlando con Gamespot, Spencer mette alla luce l’incompatibilità degli XBLA con l’Xbox One: “Se avete speso molti soldi per creare una grande biblioteca digitale di titoli arcade non vendete l’Xbox 360. Ecco perchè abbiamo fatto in modo che il vostro profilo si potesse mantenere tra le 2 piattaforme. Console diverse ma unico Gamertag.

Parlando di XBLA su 360 Spencer ha ribadito che durante l’E3 ci saranno grandi novità, riguardanti quindi presumibilmente anche i titoli arcade. “Avrei molto da dire ma non posso. Lasciamo l’annuncio per l’E3. Penso che sorprenderà tutti. Mi è piaciuto molto quello che abbiamo fatto con Minecraft.

COMMENTI
  1. 1.

    Sempre più in alto….. Ennesima mossa farlocca del M$,volta a evitare che il mercato dell’usato (in questo caso,console),si possa saturare,facendo perdere potenziali early adopter al lancio della Xbox One. Il motivo di questa ennesima (grave) lacuna,come al solito,non viene neanche spiegata. Microsoft,ormai,tratta i clienti una merda….
    2.

    Seh, poi i vecchi arcade sul marketplace Xbox One secondo me ci saranno lo stesso :rolleyes: Basta solo ricomprarli :sisi:
    4.

    ottimo non vedevo l’ora di ricevere un’altra notizia che mi facesse propendere per non comprare la consoole nuova , grazie MICOZOZ , ottimo lavoro !
    5.

    nuggets619
    Seh, poi i vecchi arcade sul marketplace Xbox One secondo me ci saranno lo stesso :rolleyes: Basta solo ricomprarli :sisi:

    E a te sembra giusto ? :asd:

    6.

    Andreapr093
    E a te sembra giusto ? :asd:

    non importa cosa sia giusto per noi , ma solo cosa importa per loro ( Microzoz ) , per loro contano solo i soldi e faranno in modo di farne sempre di piu’ !

Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Dario "The Stig" Santoro

Giocatore fin dall’età di 6 anni, amo Final Fantasy e reputo il VII il migliore della serie. Sono un patito della tecnologia a 360 gradi ma ho una debolezza per i prodotti Apple. Amo i videogiochi e non le console. Sono un profondo sostenitore delle giornate da 36 ore e fermamente convinto che “non smettiamo di giocare perché diventiamo vecchi ma diventiamo vecchi perché smettiamo di giocare”.

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet