Tales of Symphonia - Annunciata una nuova edizione speciale

Milano – 3 giugno 2013 – NAMCO BANDAI Games, uno dei più importanti produttori e sviluppatori di videogiochi al mondo, in occasione del Tales of Festival tenutosi in Giappone lo scorso fine settimana, ha annunciato che Tales of Symphonia™ Chronicles (titolo non definitivo) sarà disponibile per PlayStation®3 dal 10 ottobre 2013 in Giappone e dall’inizio del 2014 in tutta Europa, Australasia e America. Quest’edizione speciale includerà due dei più acclamati titoli della serie Tales of, Tales of Symphonia™ e il suo seguito del 2008, Tales of Symphonia™: Dawn of the New World, con numerosi contenuti aggiuntivi e una nuova grafica in alta definizione.

 

“Sempre più fan occidentali chiedono di avere più titoli della serie Tales of, perciò siamo molto orgogliosi di unirci alla nostra sede centrale in Giappone e ai nostri colleghi negli Stati Uniti per annunciare Tales of Symphonia™ Chronicles (titolo non definitivo)”, ha dichiarato Olivier Comte, Vicepresidente senior di NAMCO BANDAI Games Europe. “La serie Tales of, dopo aver ottenuto un grandissimo successo in Giappone, si sta espandendo notevolmente anche sul mercato occidentale e crediamo che tutti i fan del genere JRPG saranno entusiasti di questa nuova edizione aggiornata in HD di due dei titoli più acclamati della saga.”

 

Utilizzando i personaggi disegnati dal celebre artista giapponese Kosuke Fujishima, Tales of Symphonia vanta una stupenda grafica cel-shading in stile anime che trasforma i vasti mondi 3D del gioco in un magico fumetto 2D. La trama offre un’avventura davvero epica e ricca di emozioni, in grado di ridefinire l’intero genere dei giochi di ruolo.

Aiuta Lloyd Irving e i suoi amici in un’epica avventura nel mondo di Sylvarant per ripristinare il mana, una fonte energetica fondamentale per la sopravvivenza del pianeta. Nel corso della loro missione, scopriranno l’esistenza del mondo parallelo di Tethe’alla la cui sopravvivenza si basa sulla stessa fonte di mana necessaria a Sylvarant. Riusciranno Lloyd e i suoi amici a trovare un modo per far sopravvivere entrambi i mondi? Tales of Symphonia utilizza il celebre sistema di combattimento in tempo reale della saga, che consente ai giocatori di controllare direttamente il proprio personaggio in una serie di battaglie con una combinazione perfetta di azione e tattica.

 

Tales of Symphonia™: Dawn of the New World continua la storia del predecessore, approfondendo le conseguenze innescate dalle gesta di Lloyd e dei suoi amici al termine del primo gioco. Assumi il ruolo di Emil Castagnier mentre cerca di svelare i misteri che affliggono il suo mondo. Inoltre, Dawn of the New World sviluppa il sistema di combattimento della serie introducendo la possibilità di catturare e addestrare oltre 200 mostri diversi per farli combattere al proprio fianco. I giocatori avranno il controllo totale del proprio gruppo di personaggi e dei mostri alleati, che gli consentiranno di sfoderare combinazioni praticamente illimitate sul campo di battaglia.

 

Tales of Symphonia™ Chronicles (titolo non definitivo) sarà disponibile in Europa e nei territori dell’Australasia a inizio 2014.
Per maggiori informazioni sulla serie Tales of, visitare http://www.namcobandaigames.eu.

COMMENTI
Clicca qui per aggiungere un commento







Scritto da: Andrea "lordfener91" Dugoni

Laureato in Economia Europea, scrive News per passione e videogioca nei pochi momenti liberi. E’ un grandissimo amante della saga di Star Wars (soprattutto di tutto ciò che riguarda l'Universo Espanso) e si chiede se un giorno riuscirà mai a finire di leggere tutti gli innumerevoli romanzi usciti dagli anni ’70 ad oggi. E’ contrario allo SPPOILEEERR di qualsiasi genere… ma solamente se sono gli altri ad anticipargli le notizie. Stalkeratelo sul Twitter: @lordfener91

Nessun commento al momento.

Rispondi

Chi Siamo

CoPlaNet.it è nato con lo scopo di racchiudere una passione che ci unisce e di discuterne insieme, ossia quella dei videogiochi. Naturalmente per permettere che ciò avvenga in maniera “tranquilla” è stato necessario stilare un REGOLAMENTO da seguire. Ricordiamo che il forum di CoPlaNet.it è di libera visualizzazione nella maggiorparte delle sue aree ma necessita di una registrazione gratuita per poter essere attivo e partecipare alle discussioni.

Tweet